Passa al forum
[Official] - Baracc...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] - Baracchinghi (Coach): Feedback, proposte, considerazioni.

372 Post
88 Utenti
44 Reazioni
49.3 K Visualizzazioni
Baracchinghi Autore della discussione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder
Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Ho bisogno abbastanza urgente di un buon numero di feedback sul formato "Vpip".

Secondo me:

Contro: molte delle mani sono semplici steal o open+cbet.

Pro: analizzare solo le mani in cui sono in gioco gli stack è fico ma sterile, mentre così si vede/analizza tutto il processo decisionale, soprattutto la moltitudine di piccole cose che fan la differenza.

Rispondi
Citazione
odinteatret
Iscritto: 30.04.2011
PokerStrategist

io sarò un po' di parte, perchè ormai da qualche tempo uso questo formato pure per le mie session review. In fondo è come sessione live registrata senza le mani trash foldate preflop. Si capiscono bene i range e gli adattamenti, si capiscono le ragioni di eventuali steal o 3bet e delle varie linee postflop. L'unico difetto, ma molto piccolo, è che non si possono avere info sulle dinamiche e le history ai tavoli, tipo se qualcuno è appena stato scoppiato ed è in tilt o se oppo ha fatto qualche move strana la mano prima.

Insomma per me è un ottimo formato, sintetico, denso e pieno di spunti. E già che ci sono mi offro per un eventuale prossimo coaching in questo formato.

P.S. Livorno merda

Rispondi
Citazione
Parasar
Iscritto: 10.02.2011
Oldschool Grinder

concordo in pieno con te sia nei pro che nei contro... forse per evitare i semplici steal e tutti foldano si può inserire il filtro saw flop true...

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

L'originale di Parasar
concordo in pieno con te sia nei pro che nei contro... forse per evitare i semplici steal e tutti foldano si può inserire il filtro saw flop true...

Hai ragione. Il contro è che tanti steal, sia da co che da btn che da sb, per me sono ovvi, ma non è affatto detto che lo siano per chi segue. Principalmente è questo il mio dubbio.

Rispondi
Citazione
Parasar
Iscritto: 10.02.2011
Oldschool Grinder

eh si anche questo è vero diciamo che dipende anche su cosa si concentra nel video, con il filtro saw flop si riuscirebbero ad analizzare più spot post flo come: board che non cbetti, board che donki ecc... anche se cmq non credo che ci sarebbe poi questa gran differenza, quindi per me va benissimo anche così.

Rispondi
Citazione
odinteatret
Iscritto: 30.04.2011
PokerStrategist

Avevo pensato anche io alla possibilità di filtrare solo le mani che arrivano al flop, ma poi mi sono detto che in questo modo non potremmo vedere quando il coach decide di restringere o allargare i range di steal e il perchè, oppure ci perderemmo anche i vari range e gli eventuali adattamenti delle mani 3bettate o 4bettate che non arrivano al flop.

Rispondi
Citazione
Linux983
Iscritto: 17.02.2011
Oldschool Grinder

L'originale di Baracchinghi

L'originale di Parasar

Hai ragione. Il contro è che tanti steal, sia da co che da btn che da sb, per me sono ovvi, ma non è affatto detto che lo siano per chi segue. Principalmente è questo il mio dubbio.

This.

Imho il formato è ottimo così com'è, non è un tipo di video dove possono volare stack :)

Rispondi
Citazione
scoppiato83
Iscritto: 05.04.2013
Elite Grinder

Non mi sono dispiaciuti questi video Vpip, anche se non sono un loro fan.
Per quanto mi riguarda, io preferisco i video teorici che si concentrano su un determinato aspetto (check-raise/donk oppure Underbetting/Overbetting, per esempio): 60 minuti di video per sviscerare (non del tutto ma cmq abbastanza in profondità) un argomento li trovo spesso utilissimi per il mio gioco.

Rispondi
Citazione
blackdog85
Iscritto: 04.01.2012
Oldschool Grinder

Secondo me questo tipo di video è validissimo.
Anche se nel mezzo c'è inevitabilmente qualche mano se vogliamo un po' banale, ti posso garantire che alcune che tu definisci standard per me, ma credo anche per altri, a volte così immediate non sono. E quindi capire quale è il tuo thinking process in queste mani, anche motivando la decisione in 3 secondi, per me è molto importante.
Aspetto la seconda parte :)

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010
PokerStrategist

L'originale di blackdog85
Secondo me questo tipo di video è validissimo.
Anche se nel mezzo c'è inevitabilmente qualche mano se vogliamo un po' banale, ti posso garantire che alcune che tu definisci standard per me, ma credo anche per altri, a volte così immediate non sono. E quindi capire quale è il tuo thinking process in queste mani, anche motivando la decisione in 3 secondi, per me è molto importante.
Aspetto la seconda parte :)

Concordo... ripassare alla morte anche le situazioni "ovvie" di cui sopra,male non fa... tanto : quante volte,pur avendole viste e riviste....sbagliamo comunque?

Rispondi
Citazione
Oiad
Iscritto: 17.01.2010
PokerStrategist

Format interessante sopratutto perchè ci permette di metterci nei panni di chi è effettivamente più skillato di noi e creare un percorso con capo e coda di tutto ciò che si fa o si può fare in game. Spesso analizzare in maniera isolata alcuni argomenti non permette di capire la base sui quali essi sono costruiti; e senza basi....

Rispondi
Citazione
savoibn3
Iscritto: 10.05.2010
PokerStrategist

Il format funziona bene, sia per varietà che per profondità di analisi. Rappresenta, inoltre, un ottimo ripasso anche per concetti che a volte possono essere considerati "ovvi". :nh

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Questa settimana coaching di GIOVEDI'.
Non ci sono partite o invasioni aliene, ergo non sento scuse! :D

Rispondi
Citazione
gladius85
Iscritto: 19.08.2010
Oldschool Grinder

Se l'argomento non fosse stato ancora scelto si potrebbero trattare le diverse line vs oppi che hanno basso fold alla 3bet da BU ? Mi sembra che è una delle mode piu' in voga ai tavoli =)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

L'originale di gladius85
Se l'argomento non fosse stato ancora scelto si potrebbero trattare le diverse line vs oppi che hanno basso fold alla 3bet da BU ? Mi sembra che è una delle mode piu' in voga ai tavoli =)

Possiamo pensarci per la volta successiva, anche se in realtà è più semplice di quel che sembra. Depolarizzi e cbetti solo con equity evitando prue bluff se non foldano alle cbet. Quando hitti bet bet shove e gg xD

Rispondi
Citazione
Pot74
Iscritto: 11.11.2010
Oldschool Grinder

Questa settimana coaching di GIOVEDI'.
Non ci sono partite o invasioni aliene, ergo non sento scuse! :D

dalle 20.00 alle 21.45 ho da fare con mio figlio che va in piscina :rolleyes:

come la mettiamo adesso :D

Rispondi
Citazione
Oiad
Iscritto: 17.01.2010
PokerStrategist

L'originale di gladius85

Possiamo pensarci per la volta successiva, anche se in realtà è più semplice di quel che sembra. Depolarizzi e cbetti solo con equity evitando prue bluff se non foldano alle cbet. Quando hitti bet bet shove e gg xD

no vi prego, ancora!?!??! :D

Rispondi
Citazione
capomastro
Iscritto: 29.09.2008
Elite Grinder

Vorrei proporre un argomento per un video / coaching (possibilmente un coaching che venga poi uploadato come video perché alle ore dei coaching non riesco ad esserci praticamente mai): mi piacerebbe una lezione sui flop paired, potrebbe essere interessante un discorso generale su come approcciarli sia da openraiser che da coldcaller, sia IP che OOP, e quali linee seguire poi nello sviluppo della mano e non ultimo mi piacerebbe vedere una carrellata di flop paired giocati o comunque commentati.

Chiedo scusa se un video del genere è già stato fatto e non me ne sono accorto e/o se la mia richiesta è tropo da niubbo e non interessa a nessun altro o non è ritenuta utile dal coach, me ne farò una ragione e continuerò a speware a caso! :f_biggrin:

Chiudo lasciando il mio parere sui video VPIP = TRUE; li trovo molto piacevoli, interessanti ed istruttivi, io in generale apprendo molto più dalla pratica che dalla teoria e quindi mi piacciono molto e li trovo molto utili. Credo che non sia un grosso problema se per me o per qualcun'altro qualche passaggio e qualche ragionamento sono scontati, non fa certo male ripassarli e in un video che deve essere utile a molte persone è normale che non tutti i commenti possano servire a tutti gli utenti, nel complesso ottimo formato!

Rispondi
Citazione
ConteCaly
Iscritto: 29.12.2010
Oldschool Grinder

mi candido per essere bastonato dal Dott. Baracchinghi in quanto son tornato da poco a giocare :) e non vedo l'ora di migliorare (e chissà, uscire dai micro prima o poi;) )

a giovedì sera!!!

:nh

Rispondi
Citazione