Skip to forum
[OFFICIAL] Corso Ba...

Notifiche
Cancella tutti

[OFFICIAL] Corso Basic Gennaio-Luglio 2017!

22 Post
8 Utenti
5 Reactions
4,376 Visualizzazioni
92Niko

Ciao a tutti ragazzi!

Come annunciato, stasera comincia il nuovo corso Basic. A breve verrà annunciato il programma e man mano aggiorneremo questo nuovo thread.

La novità grossa è che i coaching non verranno più trasmessi nel canale di streaming interno a PokerStrategy, ma andranno invece live direttamente su Twitch. Per partecipare ai coaching basta connettersi al canale all'ora prestabilita. La chat usata per le domande e i commenti durante il coaching sarà la chat di Twitch.

Non serve essere registrati a Twitch per assistere ai coaching, ma vi consiglio di registrarvi comunque perchè potrebbe servire per la chat (non è necessario usare lo stesso nickname che avete su PokerStrategy, ma magari in chat identificatevi in modo che vi riconosco :D )

Trovate a questo link il canale ufficiale di PokerStrategy - Italia

Stasera ovviamente cerchiamo di partire in grande stile :f_cool: Quindi connettetevi numerosi (per la serie chiamate amici e parenti) e lasciate un follow al canale (fatelo durante la diretta che è più figo :f_rolleyes:)

Per festeggiare l'inizio del nuovo anno e l'approdo a stream, questa sera il coaching avrà durata 90 minuti. Introdurremo il corso e parleremo di preflop, si fa un po' di teoria e poi vediamo qualche range nella pratica.

Non mancate!

Rispondi
Citazione
21 replies
92Niko

UP! Leggere tutto con attenzione! :f_drink:

Rispondi
Citazione
utentecancellato

Quindi se ho capito bene lunedi prossimo ci sarà il gruppo di studio principalmente dedicato al preflop, giusto? Comunque devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della qualità, pensavo fosse dedicato esclusivamente ai beginners invece hai dato spunti interessanti anche per i player che sono un po' più avanti :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
pokerchallenge

Il fatto che il corso sia basic non vuol dire che i contenuti non siano di spessore, anzi il fatto che sia basic è solo per permettere a tutti di accedervi ma spesso i contenuti didattici non hanno nulla da invidiare a oro+

Rispondi
Citazione
92Niko

L'originale di utentecancellato
Quindi se ho capito bene lunedi prossimo ci sarà il gruppo di studio principalmente dedicato al preflop, giusto? Comunque devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della qualità, pensavo fosse dedicato esclusivamente ai beginners invece hai dato spunti interessanti anche per i player che sono un po' più avanti :f_thumbsup:

Grazie per il feedback!

Allora, il gruppo di studio sarà Martedì prossimo. Penso parleremo di preflop, ma a breve aggiornerò il post sul gruppo di studio e decidiamo bene insieme che tipo di esercizio può essere interessante da fare.

Il coaching è basic ed è aperto a tutti. Quella che, almeno in teoria, dovrebbe essere la mia priorità è: se entra un utente che non sa nulla di nulla di poker, deve poter capire quello che sto dicendo (e al riguardo ho avuto qualche feedback da altri ragazzi su aspetti in cui posso migliorare). Il problema è ovviamente che se il contenuto fosse troppo "per principianti", molti altri utenti non seguirebbero dato che hanno già le nozioni chiave.

Nella pratica cerco di trovare il giusto equilibrio tra cose estremamente basilari e concetti un po' più avanzati. Quello che per me è il punto chiave nel decidere cosa inserire e cosa no in ogni coaching lo decido ponendomi sempre la domanda: di quello che so, cosa mi sarebbe piaciuto sentirmi spiegare quando ero ai microlimiti? La risposta spesso fa coincidere gli obbiettivi dei giocatori più basilari con quelli più avanzati.

Sono determinato ad alzare la qualità dei coaching e spero continuiate con questi feedback in modo che si possa capire come aggiustare le varie cose :)

P.S. Poi ammettiamolo, è passato Bara e chiaramente il livello dei contenuti non poteva che salire :D

Rispondi
Citazione
pokerchallenge

Nico for president ;)

Ogni martedì ragazzi vi aspettiamo al coaching su TWITCH ;)

Rispondi
Citazione
Marcoamma

Bravi a mettere tutto su twitch! Perlomeno anche chi il martedì ha sempre impegni (come il fishozzo sottoscritto) ha la possibilità di accedere ai video salvati. :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
92Niko

Ciao a tutti ragazzi!

Volevo solo avvisarvi che il prossimo coaching si terrà Mercoledì 1/2 invece di Martedì 31/1 causa esami. Potrebbe ancora esserci qualche switch durante Gennaio, ma non preoccupatevi che non perderemo nessun'ora.

Se qualcuno di voi avesse problemi ad esserci Mercoledì, i video restano comunque salvati su Twitch per essere rivisti :)

Rispondi
Citazione
Marcoamma

A che ora stasera?

Rispondi
Citazione
92Niko

Stasera 21:30. Il coaching era previsto alle 21, ma stasera ero un po' al pelo con gli orari, quindi per evitare ritardi partiamo direttamente alle 21:30!

Rispondi
Citazione
molokai

L'originale di 92Niko
Stasera 21:30. Il coaching era previsto alle 21, ma stasera ero un po' al pelo con gli orari, quindi per evitare ritardi partiamo direttamente alle 21:30!

Salve ragazzi mi son sentito con Niko, questa sera il gruppo di studio cash-game si terrà dalle ore 22:00 fino alle 23:00

Rispondi
Citazione
92Niko

Comunicazione importante!

Dalla settimana prossima i coaching per il cash game BSS sono spostati a Mercoledì invece di Martedì. L'orario rimane sempre il solito ossia 21-22, ma ci spostiamo a Mercoledì.

Rispondi
Citazione
guanaco96

ragazzi come si fa a scrivere nella chat dello streaming su twitch?

Rispondi
Citazione
92Niko

L'originale di guanaco96

C'è una barra laterale sulla destra che è la chat e lì in fondo puoi scrivere :D La vedi se non sei a schermo intero, se non la vedi... Beh sarebbe strano xD

Rispondi
Citazione
guanaco96

L'originale di 92Niko

L'originale di guanaco96

C'è una barra laterale sulla destra che è la chat e lì in fondo puoi scrivere :D La vedi se non sei a schermo intero, se non la vedi... Beh sarebbe strano xD

eh la ho vista xD (è quella con un fumetto in basso a destra no?) però non ho capito a chi devo scrivere? a pokerstrategyita? perchè dice di cercare un destinatario, magari è quella sbagliata...

Rispondi
Citazione
92Niko

L'originale di guanaco96

L'originale di 92Niko

L'originale di guanaco96

eh la ho vista xD (è quella con un fumetto in basso a destra no?) però non ho capito a chi devo scrivere? a pokerstrategyita? perchè dice di cercare un destinatario, magari è quella sbagliata...

No quella è la chat privata. La chat pubblica è una barra bianca enorme di fianco all'immagine del canale, tutti ce l'hanno xD

Rispondi
Citazione
92Niko

Ciao ragazzi! Il coaching è posticipato a domani sera che purtroppo oggi non sto molto bene, portate pazienza :f_cry:

Ci vediamo domani sera alle 21! Non mancate mi raccomando!

Rispondi
Citazione
92Niko

Ragazzi 21:30 invece di 21 :D a più tardi! Spammate in chat

Rispondi
Citazione

Ma questo corso può seguirlo chiunque? non ho mai usato twich, non so come funziona.

Rispondi
Citazione
pokerchallenge

L'originale di DonyG
Ma questo corso può seguirlo chiunque? non ho mai usato twich, non so come funziona.

Certamente!
Ecco una guida pratica all'uso di twitch https://it.pokerstrategy.com/video/42300/

Trovate a questo link il canale ufficiale di PokerStrategy - Italia

Rispondi
Citazione