Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

Range e equity

50 Post
12 Utenti
0 Reactions
9,941 Visualizzazioni
bevandela

L'originale di fedgir
Si, devi sempre confrontarle con l'equity che pensi di aver contro il range di OPPO, con le outs si, quando hai qualche progetto./quote]
scusa non ho capito questa frase.....

Poi scusa se ti chiedo una cosa....io per adesso ho lo status basic. Sto vedendo su che poker room aprire un conto, quindi per adesso non miglioro lo status. Ti dispiacerebbe aggiungermi come amico o mandarmi un sms privato? Se non ti da fastidio

Rispondi
Citazione
bevandela

Ahh mi son dimenticato di chiedere un'altra cosa. Equilab non si può usare durante la sessione. Quindi le armi a mio favore restano le pot odds e odds.
Anche se stimo un range di oppo e calcolo l'equity richiesta, come posso avere una stima effettiva dell'equity sul suo range come con equilab?

Rispondi
Citazione
fedgir

L'originale di bevandela

Immaginavo di non essermi spiegato bene, ci riprovo.
Come sai, quando si gioca a poker da giocatori sensati, si attribuisce un RANGE (un insieme di mani di partenza) al nostro avversario, contro ognuna delle mani di cui è composto questo range la tua mano avrà un'equity diversa, la media tra queste equity ti darà l'equity della tua mano contro il suo range, quando questa è maggiore delle POT ODDS allora il call sarà profittevole.

Per quanto riguarda le outs queste ti aiutato semplicemente a calcolare l'equity di un progetto.

Es. se al flop hai un progetto di colore avrai 9 outs, per semplicotà si usa fare numero di outs per 4 (per 2 invece quando sei al turn) per sapere la probabilità di chiudere il colore che equivale in pratica all'equity che hai in quel momento se si ipotizza che tu possa vincere solo quando chiudi il colore.

Poi scusa se ti chiedo una cosa....io per adesso ho lo status basic. Sto vedendo su che poker room aprire un conto, quindi per adesso non miglioro lo status. Ti dispiacerebbe aggiungermi come amico o mandarmi un sms privato? Se non ti da fastidio

Se vuoi puoi aggiungermi tu come amico, accetterò sicuramente, però non ha senso portare la discussione in privato, il bello del forum è proprio il fatto che tutti posso vedere, intervenire e dire la propria e il contenuto resta anche visibile a chi riscontra le tue stesse difficoltà.

Poi, se giochi già, ti consiglio di aprire un conto su una room affiliata, usufruire del bonus di strategy e raggiungere così lo status bronzo.

Equilab non si può usare durante la sessione. Quindi le armi a mio favore restano le pot odds e odds.
Anche se stimo un range di oppo e calcolo l'equity richiesta, come posso avere una stima effettiva dell'equity sul suo range come con equilab?

In realtà non puoi usare equilab solo con il software di strars, sulle altre room potresti, tuttavia è molto scomodo e perderesti troppo tempo ad inserire i range, quindi la stima dell'equity l'acquisisci semplicemente con l'esperienza e lo studio post sessione.
Comunque come base sarebbe importante sapere almeno quello che spiega questo articolo

Rispondi
Citazione
bevandela

L'originale di fedgir

L'originale di bevandela

Immaginavo di non essermi spiegato bene, ci riprovo.
Come sai, quando si gioca a poker da giocatori sensati, si attribuisce un RANGE (un insieme di mani di partenza) al nostro avversario, contro ognuna delle mani di cui è composto questo range la tua mano avrà un'equity diversa, la media tra queste equity ti darà l'equity della tua mano contro il suo range, quando questa è maggiore delle POT ODDS allora il call sarà profittevole.

Per quanto riguarda le outs queste ti aiutato semplicemente a calcolare l'equity di un progetto.

Grazie adesso l'ho capita :f_thumbsup:

Io ho ancora lo status basic e non posso aggiungerti. Non era per spostare la discussione in privato. Voglio che mi rispondano in più possibili. Era così....
Si si sto valutando la room, era già in progetto :f_cool:

Per quanto riguarda gli articoli li ho letti, ma dovrò rileggerli un paio di volte sicuro.Cmq di solito apro 6x, ieri ho cominciato ad aprire 4x per vedere di concentrarmi un pò di più su quello che ho letto.

Rispondi
Citazione
fedgir

6x è una size enorme anche per i microlimiti, 4x già andrebbe meglio anche se io per i micro uso la size che si utilizzano più spesso cioè 3x + 1bb per ogni limper
(credo comunque che stiamo andando fuori argomento)

Rispondi
Citazione
bevandela

L'originale di fedgir
6x è una size enorme anche per i microlimiti, 4x già andrebbe meglio anche se io per i micro uso la size che si utilizzano più spesso cioè 3x + 1bb per ogni limper

scusa errore mio intendevo i tavoli. La mia size apertura è 3x, OOP vado un po più lungo di un bb per limper. IP invece 1bb per limper.

Rispondi
Citazione
bevandela

L'originale di bevandela

L'originale di fedgir

scusa errore mio intendevo i tavoli. La mia size apertura è 3x, OOP vado un po più lungo di un bb per limper. IP invece 1bb per limper.

e pensandoci adesso sbaglio. Così vadoa giocare pot più grossi OOP, che è più difficiel, che IP.....

Rispondi
Citazione
fedgir

andare più lunghi OOP in realtà è corretto perchè dovrebbe aumentare leggermente la fold equity, per quanto riguarda i tavolo anche io giocavo 6x al NL2 ma al NL5 tengo max 4x per avere maggiore focus

Rispondi
Citazione
bevandela

L'originale di fedgir
andare più lunghi OOP in realtà è corretto perchè dovrebbe aumentare leggermente la fold equity, per quanto riguarda i tavolo anche io giocavo 6x al NL2 ma al NL5 tengo max 4x per avere maggiore fo

L'originale di fedgir
andare più lunghi OOP in realtà è corretto perchè dovrebbe aumentare leggermente la fold equity, per quanto riguarda i tavolo anche io giocavo 6x al NL2 ma al NL5 tengo max 4x per avere maggiore focus

posso dirti la verità....adesso ho una 40k di mani. All'inizio non avevo reinstallato hm2 ed ero partito con 15 euri con 6 tavoli. Quindi non avevo hud e non mi soffermavo ad analizzare troppo le stat. Da quando l'ho reinstallato, vedevo le stat ( impostate anche male, a livello di spazio ora le ho un attimo sistemate) ora ho letto un pò di articoli credendo di averli capiti ( ma non credo proprio), non mi sento più confident come prima. Ti dico sono partito da 15€, senza hm sono arrivato ad una 70-80ina di €, dopo con hm e con un pò di difficoltà (cercavo di usare hm) sono arrivato a quasi 150€. Da la in poi solo sceso e mi sento in confusione, non dovuta ad una bad run ma più a un bad play second me. Forse troppe informazioni prese troppo velocemente e mal apprese, gli articoli intendo.....volere metterle tutte insieme durante la sessione....sincero non saprei dirlo con certezza, quello che so è che prima senza hud e troppe , diciamo, "riflessioni" (prendila con le pinze quest'ultima parola, non è deltutto appropriata) mi sentivo più sicuro.....dopo bisogna vedere se il long term mi avesse dato ragione.

Ps:cmq adesso sono passato a 4 tavoli, per essere più focus, ma infine ne apro 3 :f_cry: e cerco di leggere e capire il gioco stat comprese. Ho postato qualche mano per vedere cosa dicono gli altrie per vedere se i miei ragionamenti sono corretti.

Scusa per questo sfogo, non so nemmeno se c'entrava molto con il discorso:f_biggrin:

Rispondi
Citazione
fedgir

L'originale di bevandela
Scusa per questo sfogo, non so nemmeno se c'entrava molto con il discorso:f_biggrin:

Effettivamente siamo un pò off-topic, questo Thread parla di range ed equity, se vuoi parlare d'altro apri un'altro thread nella sezione no limit con un titolo inerente a ciò di cui parlare o ancora meglio un Thread nella sezione blog dove puoi scrivere e raccontare tutto quello che ti pare, mettere grafici etc..

Rispondi
Citazione