Passa al forum
uplevel e gestione ...

Notifiche
Cancella tutti

uplevel e gestione bakroll e numero tavoli

3 Post
2 Utenti
0 Reazioni
344 Visualizzazioni
scoppiato83
Iscritto: 05.04.2013

Ho già postato nella sezione pokerstars (è lì che gioco il NL25) senza avere risposte, ma forse è meglio postare qui.

1) Innanzitutto volevo un parere sugli aggiustamenti da fare nel proprio gioco nel passaggio NL25----->NL50, o in generale le differenze nel tipo di approccio, se ce ne sono di importanti o se cmq il discorso è sempre graduale, un pò come NL10---->NL25. Mi interesserebbero sia valutazioni generali che, se possibile, specifiche al field di pokerstars;

2)Quali sono secondo voi i parametri da tenere presente nella gestione del bankroll? volevo assolutamente rispettare la regola del 1%, però mi sono ritrovato a giocare il NL10 con 125 stack e a non aver roll necessario per il NL25. Alla fine (non so perchè ma non sono portato a mixare livelli, ma forse dovrei) sono passato al NL25 definitivamente, utlizzando quindi un approccio più aggressivo al livello. Secondo voi basta sentirsi a proprio agio col field e con la ''botta psicologica'' di perdere uno stack per poter stare in un livello tranquillamente? (ovvio, con almeno almeno 40 stack e con bb\100 non di -10 !!! :facepalm: ) oppure dovrei considerare altre variaili?

3) Sono passato da 19\17 del NL10 9x al 23\19 del NL25 6x, aprendo range di 3bet,4bet e squeeze: non è stato forzato, semplicemente mi è venuto come adattamento naturale all'aggressività trovata ai tavoli. Temo tuttavia di non riuscire a giocare in questo modo con 9 tavoli: c'è un modo più o meno oggettivo per capire che il mio A-Game è con N tavoli, mentre con N+1 tavoli divento un pò più ''robotico'' nelle giocate?

come sempre, grazie in anticipo delle risposte\consigli\suggerimenti\insulti!

Rispondi
Citazione
2 risposte
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008

ciao scoppiato,

la mia sezione di competenza è questa No Limit, non ho proprio visto il tuo thread nella sezione Stars.it o ti avrei risposto.

1) Per quanto riguarda il passaggio dal 25 al 50, a mio avviso è un piccolo mini salto, nel senso che passiamo da micro a small stake. Francamente la cosa più "vera" che posso dirti è che in media, gli oppi si "aggiusteranno" al tuo stile di gioco più velocemente rispetto al 25, ed ovviamente globalmente l'aggressività è superiore. Poi per tutto il resto non ti resta che provare.

2)Il consiglio che ti posso dare, per esperienza personale, riguardante il BR è quello di, oltre a sottoscrivere il discorso di almeno una 40ina di stack per livello (a salire più saliamo negli stakes) dovrebbe essere quello duplice di, non sentire troppo il nuovo peso monetario (sarebbe bene eliminarlo del tutto) dei soldi in gioco e, contemporaneamente avere un BR ragionevole grande da non dovere fare up&down ogni 3 giorni a seconda delle run che possono capitarci.

Quanto stack nello specifico possono farti comodo direi che è assolutamente personale, direi un range tra 40/60 dovrebbe andare, poi di più o di meno anche in base alle esigenze personali (tipo vip sistem, tabling).

3) Direi che per quanto riguarda il tabling io mi sento di suggerire di evitare (soprattutto in fase di level up) tabling che vadano oltre i 6x (meglio 4x soprattutto in partenza). Questo ti permette di osservare meglio la partita, cercare di capire gli oppi anche mentre non sei coinvolto nella mano, e quindi, in generale, raccogliere un numero maggiore di informazioni. Detto ciò, se giocavi 9x ed ora giochi 6x, non ti resta che provare eventualmente ad aggiungere mano a mano 1 tavolo alla volta, ed essere tu stesso (confrontando, feelings al tavolo e risultati) arbitro del numero di tavoli ottimale da giocare. Il numero di tavoli può anche variare da giorno a giorno in base al livello di concentrazione/ispirazione.

Per ogni altra domanda, basta chiedere,

Slashpoint

Rispondi
Citazione
scoppiato83 Autore della discussione
scoppiato83
Iscritto: 05.04.2013

Grazie mille! Se avrò altri dubbi\curiosità non esiterò.

Rispondi
Citazione