Spesso mi trovo in qst situazioni:gioco contro un avversario molto loose, che chiama spesso con mani marginali. Ho rilanciato preflop e lui vede, io pesco uno dei miei out, e gioco in modo aggressivo.
Lui fa call, stile calling station..al flop passi, magari pensa ad una continuation, al turn inizio a pensare.."ha legato qualcosa (ma difficilmente meglio di me, c'è poco spazio per progetti sul board!)", solitamente lega una coppia inferiore alla mia, o magari ha un A con kicker peggiore.
Arriva il river, se lui è oop spesso ha fatto check tutto il tempo, e fa ancora check: è il caso di fare una riverbet for value?
-spesso questi avversari poi fanno tricky all in, è il caso di chiamare se ho questa possibilità tra le mie note?
xè a volte capita di esser fregato da una doppia coppia assai improbabile, oppure di vincere col rammarico di non aver raccolto value a sufficienza..
Altro dubbio sulle river bet: mi è capitato di chiudere un colore al river, portato avanti con buoni odds, o magari xè avevo top pair + flush draw ecc.
Però capita di non avere l'A: è il caso di fare una river bet e/o un raise su puntate basse x ottenere value dal colore?
Lo chiedo xè mi è capitato di trovarmi sia a puntare e ricevere dei call con mani inferiori che con mani di colore superiori alla mia, oppure viceversa di fare call alla sua small bet senza raise vedendo ke avrei vinto.
So che molto dipende da struttura del board e reads sugli avversari..ma mi piacerebbe una discussione "generale".
Ciao