Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Coaching Elfigus

19 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,468 Visualizzazioni
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

Mi piacerebbe iniziare ad approfondire nei prossimi incontri "il gioco postflop - la lettura del board".

So benissimo che l'argomento è immenso e non basterebbero 100 ore, ma vorrei cominciare ad analizzare alcuni spot dove siamo i preflop aggressor, abbiamo valore medio/basso e dobbiamo decidere se cbettare, second barellare, c/raisare ecc.

Sono diverse le situazioni in cui possiamo trovarci, ip come oop, hu come multiway.
Io comincerei col primo incontro ad affrontare spot in cui abbiamo aperto preflop e siamo ip. Vedendo sia situazioni hu come multiway.
Poi al secondo coaching passare agli spot oop.

Sarebbe opportuno che il coach estrapoli mani interessanti e ci spieghi il suo tp per analizzare le sue barellate in relazione ai board.

Scusate sono in ufficio ho scritto di getto, spero si capisca il tutto.

Rispondi
Citazione
18 risposte
dur80
Iscritto: 23.04.2010

L'originale di Sarchio
Mi piacerebbe iniziare ad approfondire nei prossimi incontri "il gioco postflop - la lettura del board".

So benissimo che l'argomento è immenso e non basterebbero 100 ore, ma vorrei cominciare ad analizzare alcuni spot dove siamo i preflop aggressor, abbiamo valore medio/basso e dobbiamo decidere se cbettare, second barellare, c/raisare ecc.

Sono diverse le situazioni in cui possiamo trovarci, ip come oop, hu come multiway.
Io comincerei col primo incontro ad affrontare spot in cui abbiamo aperto preflop e siamo ip. Vedendo sia situazioni hu come multiway.
Poi al secondo coaching passare agli spot oop.

Sarebbe opportuno che il coach estrapoli mani interessanti e ci spieghi il suo tp per analizzare le sue barellate in relazione ai board.

Scusate sono in ufficio ho scritto di getto, spero si capisca il tutto.

quoto in toto e direi anche di farlo per 2 ore piene :D
visto che in sto periodo HU cbetto sempre e second barello su scare su blank e se miglioro .D

Rispondi
Citazione
Pot74
Iscritto: 11.11.2010

ok anche per me!

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

quoto in toto e direi anche di farlo per 2 ore piene

Non so, non vorrei che 2 ore di teoria diventa pesante, forse 45-60min di gioco e poi teoria si può sempre fare.

Rispondi
Citazione
RedCauldron
Iscritto: 28.11.2012

Sono ben accetto anche io che so poco niente di omaha? :D Mi piacerebbe conoscere meglio il gioco però forse è meglio che intanto imparo a giocare Holdem :facepalm:
Ho sentito che è più complicato l'omaha comuque una capatina la farò certamente!

Rispondi
Citazione
elfigus
Iscritto: 12.08.2008

tutti sono ben accetti, poi se sono ragazze personalmente è anche meglio ma questi sono dettagli :D continuate a scrivere pure le vostre proposte che poi mercoledì decido.. occhio però che 2 ore di teoria sono veramente pesantissime oltre che per voi anche per chi parla ^^

Rispondi
Citazione
EASYCOLDCALL
Iscritto: 27.02.2014

Propongo un analisi di un database, in modo da dare dei valori ottimali per giocare i micro :)

magari analizzare come ci si può comportare vs raise o vs 3bet di oppo in base alle stats :)

Rispondi
Citazione
dur80
Iscritto: 23.04.2010

L'originale di elfigus
tutti sono ben accetti, poi se sono ragazze personalmente è anche meglio ma questi sono dettagli :D continuate a scrivere pure le vostre proposte che poi mercoledì decido.. occhio però che 2 ore di teoria sono veramente pesantissime oltre che per voi anche per chi parla ^^

coach non posso esserci percui propongo venga spostato :D :D :D per favore registri tutto :D

Rispondi
Citazione
elfigus

bon, direi che domani possiamo fare

40 min live

resto analisi mani sul gioco IP, sia HU che Multiway

A questo proposito, se avete mani su cui avete dubbi o semplicemente volete condividerle per discuterne un po', postatele in questo thread o tenetele a portata di mano per il coaching, io stesso fra oggi e domani tirerò fuori un po' di mani ma come al solito, se avete qualche spot particolare da proporre fatevi avanti ;)

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

Ho guardato qualche mano giocata di recente, non so magari sono banali, tu puoi guardare le tue e trovarne di molto significative.

Qui decido di cbettare con overpair e gutshot su board molto dry, su quel turn penso di ribarellare perchè ci sono tanti sd che stanno seguendo, non vedo set e poche doppie, potrebbe callare tx, JJ e tanti sd. Anche se non ci sono fd e quindi la possibilità che ci siano made hand aumenta. Quel 5 aiuta alla fine solo mani 5xxx. Tutto standard?

Grabbed by Holdem Manager
PL Omaha $0.20(BB) Replayer
SB ($14.08)
BB ($21.35)
CO ($20.26)
Hero ($22.94)

Dealt to Hero Q♣ A♥ 3♠ Q♥

fold, Hero raises to $0.60, SB calls $0.50, BB calls $0.40

FLOP ($1.80) 2♦ 5♠ T♣

SB checks, BB checks, Hero bets $1.26, SB folds, BB calls $1.26

TURN ($4.32) 2♦ 5♠ T♣ 5♥

BB checks, Hero bets $2.16, BB raises to $4.32, Hero folds

BB wins $8.14

Per esempio quest'altra, ci sta cbet flop e turn? Che tipo di ragionamenti fare su quel board?

Grabbed by Holdem Manager
PL Omaha $0.50(BB) Replayer
SB ($9.33)
BB ($36.25)
UTG ($55.42)
Hero ($69.77)
CO ($21.25)
BTN ($24.87)

Dealt to Hero Q♣ 9♣ A♣ Q♠

UTG calls $0.50, Hero raises to $1.50, fold, fold, fold, fold, UTG calls $1

FLOP ($3.75) 8♣ 7♦ 7♥

UTG checks, Hero bets $2, UTG calls $2

TURN ($7.75) 8♣ 7♦ 7♥ A♥

UTG checks, Hero bets $4, UTG calls $4

RIVER ($15.75) 8♣ 7♦ 7♥ A♥ 9♠

UTG checks, Hero checks

UTG shows 5♥ 6♥ J♦ 7♠
(Pre 42%, Flop 88.5%, Turn 90.0%)

Hero shows Q♣ 9♣ A♣ Q♠
(Pre 58%, Flop 11.5%, Turn 10.0%)

UTG wins $14.83

Mi interessa approfondire i tp che vanno fatti sui board.

E aggiungerei, già che ci siamo, quando barelliamo parliamo anche di size. Quali usare, se variare a seconda di quello che abbiamo o a seconda del board.

Ripeto, mani banali ma forse ne troverai tu di significative, e ci spieghi perchè hai checkato oppure bettato nelle varie strade.

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008

Stasera farò salti mortali per esserci, ultimamente sono completamente fuori dai giochi
Spero da maggio di poter riprendere il mio conto in sospeso con il PLO
È veramente perversa la vita non posso supportare la mia amata community
ma il lavoro è fondamentale e per la prima volta potrei contare su 1k di roll per cercare una seconda di scalare il monte omaha!

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

Io stavo ripensando all'ultima mano, quella con JJ, e non sono convinto che il call flop sia la mossa migliore.

Ci sono tante carte che freezano, una quadri al turn se ha 89T o JQxx senza quadri, o per esempio una carta che paira se ha wrap o fd.
Siamo 100x e comunque se ha QQ stiamo pagando 3 strade. Io cercherei di estrarre valore dai tanti draw al flop reisando. Così mi sembra di perdere valore.

Sarei d'accordo su flop più dry, ma qui c'è tanta roba che paga.
Per esempio se raisiamo la sua donkbet potrebbe farci un fd o qualche bel wrap e brockare con JQxx.

In my donk opinion

Rispondi
Citazione
elfigus

il problema è che su quel board l'unico progetto dove siamo veramente avanti è Afd+pair, tutto il resto è praticamente un flip a parte appunto QJ e siamo dead vs QQ

vs reg che donka veramente tight, di fatto raisando su quel board (e sapendo che in realtà la grossa parte del suo range ha cmq equity 40%+) lo stiamo costringendo a giocare bene, perchè folderà tutto quel range di draw medio bassi e continuerà solo con

FD+OESD (non importa quali combo saranno perchè vs noi l'equity sarà la stessa), QJ, QQ, Afd+pair

il raise alla sua donkbet è "standard", ma nelle dinamiche vs reg devi per forza mixare altrimenti rischi di essere sempre face up vs gente che sa che tu sai che non gioca " a cazzo "

sarei stato molto + contento di raisare con combo draw FD grossa, perchè lì spesso flippi vs i suoi set/2pair mentre domini completamente eventuali combo draw peggiori che però si fanno attrarre dalla mano e mettono tutto subito al flop

x il discorso freeze action è vero che tante carte freezano, ma noi siamo IP, gli errori dei nostri avversari sono sopratutto perchè non foldano o flattano turn/river convinti di un range che in realtà non esiste.. diciamo che pompando flop vs gente normodotata di fatto fanno molti meno errrori

con questo non voglio dire che il call sia meglio del raise eh, io stesso nelle stesse situazioni faccio cose diverse, dipende molto dall'oppo/flow etc (e io sono uno che raisa flop 15%+)

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

Stasera c'è il coaching? C'è sempre la limitazione per i silver vero?
Presto tornerò :facepalm: :rolleyes:

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

L'originale di PokerMindSet
Stasera c'è il coaching? C'è sempre la limitazione per i silver vero?
Presto tornerò :facepalm: :rolleyes:

Sì, confermo che c'è il coaching di un ora alle 22.30, riservato ad argento +
Sarà con Cristian, all'interno del progetto "serial grinder"

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

Ty

Rispondi
Citazione
elfigus

stasera finiamo la review dei video di durr e cristian

portate pazienza che è il compleanno di Dodazzo e in casa ci saranno 25 persone quindi cercherò di rimanere nei limiti dell'orario invece che sforare come è il mio solito ^^

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

Bene, allora ci vediamo stasera alle 22.30

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

a dopo ;)

Rispondi