Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Dubbi, incertezze, perplessità! Consigliatemi un buon libro

9 Post
4 Utenti
0 Reazioni
553 Visualizzazioni

Ciao ragazzi!

Torno a postare un po' di mani sul forum! Sono in un periodo di downswing e voglio capire sa sbaglio qualcosa (sicuramente si) e se questi errori sono così gravi o meno!

Dico questo perché non ho mai letto articoli avanzati di strategia, ma solo gli articoli bronzo di base! Ho fatto molta pratica questo si e grazie ai coaching, al forum e a qualche video di DonSalva ho appreso credo una buona tecnica di gioco!

Questo vale nel limite 3/6, quando gioco nel limite 5/10 mi sento spesso in difficoltà, so di giocare contro giocatori molto bravi e devo ammettere che non sono riuscito a trovare il modo giusto di affrontarli!

Una cosa che voglio fare è iniziare a leggere qualche libro di strategia, pensavo di acquistare HOLD 'EM POKER ADVANCED di Sklansky, la versione in italiano!

Che ne pensate?

8 risposte
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

ciao torbace... io non è che ne capisca molto di fixed limit e nemmeno ho letto il libro di slansky :D :D...
però quando sono in un periodo di down mi riguardo un pò di video e cerco di rianalizzare le mani dove ho perso di più...cosa che tu stai cercando di fare...quindi vedrai che torna tutto a posto e vincerai anche a questo limite... :D

perchè non cercare di diventare oro e leggere gli articoli di quel livello?

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie Pine dei consigli!

Si sto per diventare oro, tra due o tre giorno credo di farcela, anche se gli articoli che mi interessano di più sono quelli platino!

Speriamo che passi questo brutto momento!

Per rendere l'idea, ogni volta che ho KK esce l'asso, questa frase non dovrebbe essere nuova :D

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

beh dopo che diventi oro credo che di materiale ce ne sia...
vero magari tu sei già a un livello ancora migliore, ma una ripassatina non fa male :D
poi andando avanti così il passo oro-platino è un attimo! :D

Riguardo al downswing che ti devo dire ?
Lo sai meglio di me che anche giocando bene si possono perdere molti $

Purtroppo è il Poker :)

Anche io ho attraversato momenti difficili e sfortunati, ma mi sono reso conto che ci sono delle giocate che cmq alla lunga sono sbagliate

Penso che mese dopo mese sto migliorando... le analisi di DSalva sono ottime
Poi io ringrazio Magliagialla perchè mi ha dato dei consigli da maestro su come giocare mani marginali come 2nd pair etc etc

Adesso invece io nn mi lamento ... facendo 3-tabling a 1/2 sto facendo 10$ all'ora ... ma ho giocato solo 5K mani ... per esempio domani posso anche perdere 150$ in 2 ore X(

Altro consilgio: 3-tabling si fanno più $ di 4-tabling ( almeno nel mio caso credo )

_Anonymous_

Daniel complienti, stai diventando davvero un ottimo giocatore!

Ho perso 100 BB in un giono, che sono 1000 $! Sto seriamente pensando di giocare solo al 3/6 in modo da poter accumulare esperienza!

Perccato che non c'è il 4/8 sarebbe l'ideale :tongue:

Riguardo al discorso di giocare su 3 tavoli invece di 4 è sicuramente un ottimo consiglio che probabilmente seguirò ;)

Anche a me è capitato di perdere 100BB in 2 ore ... fortuna che stavo giocando 0.50/1 o forse ancora 0.25/0.50 :D :D :D

_Anonymous_

grazie coach, lo acquisterò subito! Spero di riuscire a leggere il libro entro questo secolo :D , con l'inglese non vado molto d'accordo!

Pare intanto che il periodo di downswing sia terminato! Speriamo bene!

Ho avuto due ottime sessioni negli ultimi due giorni!

_Anonymous_

L'originale di DonSalvariguardo al downswing: pazienza. fai tutto bene, non preoccuparti. sarebbe cmq MOLTO utile se diventassi almeno oro. come mai giocando su 3/6-5/10 ancora non lo sei?!

Coach mi fai questa domanda da una vita ai coaching :D ! Scherzo

Purtroppo l'unico account che ho collegato a Pokerstrategy è quello su Mansion! Io gioco su Titan che purtroppo non è collegato a pokerstrategy :(

Mansion non mi piace particolarmente, in più non riesco a visualizzare le statistiche ai tavoli!

Sto cercando di trovare un modo per poter giocare su un account collegato apokerstrategy! Ma ho bisogno che mi diano il rakeback!