.
grazie per aver risposto alla mia domanda, dopo mi metto al pc con calma e me la leggo come si deve. solo una cosa DonSalva, usi troppo la parola "bene", spesso al posto di "buona" o "molto", ma ti correggo sempre dopo con calma, se non lo farà prima Bertol
grande coaching cmq!! alla fine forse non avevo problemi io di connessione ma li avevano tutti, sono sicuro che lunedì prossimo andrà ancora meglio
{ JhJs } equity 60%
{ 66+, A8s+, KQs, ATo+ } equity 40%
il 3 bet è quindi ampliamente giustificato
al flop 5 2 7 rainbow la equity è salita al 67%
al turn poi scende il jack che non mette nemmeno 2 colori uguali sul board quindi diventa facile
il discorso sul flop secondo me va considerato in modo leggermente diverso. è vero che facendo un raise al flop otterremmo il maggiore dalle sue mani inferiori, ma secondo me il raise è ancora più importante per un discorso di protezione. avendo una coppia di Jack siamo vulnerabili a 3 overcard, e nel caso ne scendesse una rischieremmo di non sapere se siamo ancora davanti o se invece ha formato una coppia più alta della nostra. in tal caso avremmo solo 2 out al river.
proteggere quindi la mano al flop serve a proteggere la nostra mano rendendo più costoso una drawing, visto che al 67% dei casi siamo davanti.
inoltre una sua eventuale 3bet al flop magari ci poteva allarmare su una poker pair maggiore della nostra, e avremmo potuto giocare la mano in c/c, evitando di essere 3bettati al turn dove ci sarebbe diventata più costoso.
dal punto di vista dell'avversario, avrei giocato forse in bet/call il river, dato che contro un range di 99+,AKs,AJs,KJs+,AKo,AJo,KJo+ sarebbe circa il 70% delle volte davanti
sarei curioso di analizzare anche la mano dove donsalva aveva QQ, visto che nella chat se ne è parlato e discusso un pò
risposte come sempre esaurienti.
per la mano con QQ, basta solo che posti la mano e la discutiamo, nn ti chiedo di fare una analisi dato che richiederebbe davvero tempo. secondo me una discussione "verbale" a questi livelli è già sufficiente
usi troppo la parola "bene"
... e dove dovresti usarla, utilizzi "ottimo"
Ottimo il coaching, audio a parte
Niente da aggiungere a quanto dite tu e Gil... a proposito, non mi offendo se lo correggi tu.
Aspetto notizie sui “Levels of Thinking”.
Ciao
Inizio a riguardarmi una per una tutte le mani istruttive che mi sono perso in tutto questo tempo;-)
Tra le altre cose mi ha colpito il discorso che hai fatto sulla playabilità di JQs
-------------------------------
Poi, QJs ha una playability buona. Questo vuol dire che con QJs possiamo fare un ottimo gioco al postflop perché sappiamo quasi sempre, dove siamo e come giocare.
Confrontate la playability di QJs ad esempio con K3o.
-------------------------------
Potresti approfondire un attimo il discorso su questo concetto?
grazie Don...