Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Mani istruttive #1: Overpair nel blindsbattle e questione preflop

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
1,000 Visualizzazioni
5 risposte

grazie per aver risposto alla mia domanda, dopo mi metto al pc con calma e me la leggo come si deve. solo una cosa DonSalva, usi troppo la parola "bene", spesso al posto di "buona" o "molto", ma ti correggo sempre dopo con calma, se non lo farà prima Bertol ;)

grande coaching cmq!! alla fine forse non avevo problemi io di connessione ma li avevano tutti, sono sicuro che lunedì prossimo andrà ancora meglio :)

{ JhJs } equity 60%
{ 66+, A8s+, KQs, ATo+ } equity 40%
il 3 bet è quindi ampliamente giustificato

al flop 5 2 7 rainbow la equity è salita al 67%

al turn poi scende il jack che non mette nemmeno 2 colori uguali sul board quindi diventa facile ;)

il discorso sul flop secondo me va considerato in modo leggermente diverso. è vero che facendo un raise al flop otterremmo il maggiore dalle sue mani inferiori, ma secondo me il raise è ancora più importante per un discorso di protezione. avendo una coppia di Jack siamo vulnerabili a 3 overcard, e nel caso ne scendesse una rischieremmo di non sapere se siamo ancora davanti o se invece ha formato una coppia più alta della nostra. in tal caso avremmo solo 2 out al river.
proteggere quindi la mano al flop serve a proteggere la nostra mano rendendo più costoso una drawing, visto che al 67% dei casi siamo davanti.

inoltre una sua eventuale 3bet al flop magari ci poteva allarmare su una poker pair maggiore della nostra, e avremmo potuto giocare la mano in c/c, evitando di essere 3bettati al turn dove ci sarebbe diventata più costoso.

dal punto di vista dell'avversario, avrei giocato forse in bet/call il river, dato che contro un range di 99+,AKs,AJs,KJs+,AKo,AJo,KJo+ sarebbe circa il 70% delle volte davanti

sarei curioso di analizzare anche la mano dove donsalva aveva QQ, visto che nella chat se ne è parlato e discusso un pò :)

risposte come sempre esaurienti.

per la mano con QQ, basta solo che posti la mano e la discutiamo, nn ti chiedo di fare una analisi dato che richiederebbe davvero tempo. secondo me una discussione "verbale" a questi livelli è già sufficiente

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

usi troppo la parola "bene"

:D ... e dove dovresti usarla, utilizzi "ottimo"

Ottimo il coaching, audio a parte ;)

Niente da aggiungere a quanto dite tu e Gil... a proposito, non mi offendo se lo correggi tu. :D

Aspetto notizie sui “Levels of Thinking”.

Ciao

Magliagialla
Iscritto: 08.02.2008
PokerStrategist

Inizio a riguardarmi una per una tutte le mani istruttive che mi sono perso in tutto questo tempo;-)

Tra le altre cose mi ha colpito il discorso che hai fatto sulla playabilità di JQs

-------------------------------
Poi, QJs ha una playability buona. Questo vuol dire che con QJs possiamo fare un ottimo gioco al postflop perché sappiamo quasi sempre, dove siamo e come giocare.
Confrontate la playability di QJs ad esempio con K3o.
-------------------------------

Potresti approfondire un attimo il discorso su questo concetto?

grazie Don...