Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Novizio Fixed limit

8 Post
7 Utenti
0 Reazioni
288 Visualizzazioni
memphis84
Iscritto: 14.01.2009
Oldschool Grinder

Ciao a tutti...Volevo iniziare qualche mese fa a giocare fixed limit ma la promo di pp.it mi ha distratto e mi son dedicato ai sng :D
Ho 100$ su mansion per giocare 0.10/0.20...mi son letto gli articoli basic e ora mi dedico a quelli bronzo..nel mentre che leggo apro un tavolo .05/.10 per assimilare la SHC base...
Ho acquistato HM, è utile avere stats al tavolo nel fixed?se si potete aiutarmi a creare un HUD completo?Vedo che poca gente gioca fixed ma il no-limit mi fa tiltare troppo :evil: quindi prima di provare a studiare BSS mi butto sul fixed che dovrebbe farmi tiltare di meno...
Un ultima cosa...Vorrei separare le mani giocaate nel fixed da quelle del no-limit...Fa tutto da solo HM o devo far qualcosa in particolare?

7 risposte
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

Ciao e benvenuto nel magico mondo del Fixed Limit :)

Le stats sono utili di sicuro, altri più esperti ti diranno come fare, quello che posso assicurarti è che alcune nozioni/strategie di FL ti torneranno utili anche con la BSS, provare per credere ;)

Swedfishclub
Iscritto: 02.11.2008
Elite Grinder

L'originale di memphis84mi butto sul fixed che dovrebbe farmi tiltare di meno...

non ne sarei così convinto :D

io tilto anche nel limit... il vantaggio è che me ne accorgo prima di aver fatto ALLLLL INNNNN!!!! _biggrin:

memphis84 Autore della discussione
memphis84
Oldschool Grinder

Bhe le perdite con cmq più contenute...certo questo vale anche per i guadagni...ma nel no limit perdere un grosso piatto vs oppo che chiama sempre e fa punto runner runner o solo al river mi fa incaxare cm una bestia...
Cmq sto leggendo tutti gli articoli e ho provato a fare qualche mano ma senza sapere la SHC a memoria con le mosse da fare post flop è veramente difficile...Ero abituato alla sss ed era più semplice almeno agli inizi...
Il fixed per ora mi sembra un po' tosto :f_biggrin:

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008
Oldschool Grinder

Il limit è una bella disciplina ed anche molto utile, ma se la giochi solo per non perdere grossi piatti imho non è questo l'approccio giusto, il tilt non dipende dalla disciplina che scegli di giocare :)

Anche nel limit passerai dei momenti davvero tosti dove perderai piatti di parecchie big bet in maniera che ti farà tiltare, specie quando vedi progetti improbabili chiudersi o il chiudersi ripetitivo dei fd o delle oesd degli avversari.

Almeno per quei due tre mesi che l'ho giocato mi è piaciuto molto, ma sotto questo aspetto che accenni te non c'è molta differenza col no limit, molto poca al massimo.

memphis84 Autore della discussione
memphis84
Oldschool Grinder

Ovviamente lo gioco perchè mi incuriosisce...poi se vedo che non mi piace naturalmente abbandono...Per ora mi alleno al .05/.10 per assimilare la SHC baase e inserire pian piano con le quelle del livello advenced...
Non giocherei se non mi interessasse la disciplina..

bhody
Iscritto: 29.11.2008
Oldschool Grinder

Benvenuto Menphis :)
Confermo che il limit è veramente interessante e ti apre molto la testa anche quando si giocano altre varianti ;) Una scelta +Ev ;)
A presto

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Oh tutti insieme vi siete svegliati!?

Siamo stati mesi con Pokeratore, Salva e me unici frequentatori della sezione :D
Bene bene, però postate e commentate mani eh!!