Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

OMAHA: domande agli esperti cultori!

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
599 Visualizzazioni
MaxRob
Iscritto: 01.12.2011
Oldschool Grinder

Salve!

OMAHA: domande agli esperti cultori, premettendo che gioco solo su Stars:

1 - perché il traffico a FIXED Omaha Hi/lo è ZERO?

2 - perché il traffico a Pot Limit Omaha Hi/lo è molto più scarso di quello ad Omaha Hi? Forse è più difficile ed abbassa il rendimento lo split?

3 - c'è più varianza ed esigenze di maggior bankroll nel PL Omaha High oppure nel PL Omaha High/Low, oppure si equivalgono?

Aspettando dotte competenti risposte, ringrazio e saluto Tutti!

Massimo :)

P.S.- Da dicembre ad ora ho letto due volte "HWANG - POT-LIMIT OMAHA POKER"; ma un conto è leggerlo ed un altro conto è memorizzarlo, insomma studiarlo.
Purtroppo, ho visto che chi conosce la materia, non sempre usa strumenti di comunicazione efficienti; come talune magnifiche tabelle qui:

http://it.pokerstrategy.com/strategy/sng/2232/1/

http://it.pokerstrategy.com/strategy/sss/1852/1/

http://it.pokerstrategy.com/strategy/others/2244/1/

Anche Harrigton, Moshman, Gordon ed altri sono preparatissini eruditi saccenti vincenti ma...scarsi di strumenti di comunicazione. Non basta saper le cose! Bisogna essere capaci a trasmetterle!

Rispondi
Citazione
3 risposte
Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011
PokerStrategist

non da esperto ma credo sia assurdo giocare Hi/lo in modalità cash, visto il fatto che ci troveremo davanti un discreto numero (decisamente superiore rispetto ogni altra variante) di mani con split del piatto, nonostante ciò la rake penso sia comunque trattenuta rendendo il gioco decisamente ev-

:)

Rispondi
Citazione

L'originale di MaxRob
Salve!

OMAHA: domande agli esperti cultori, premettendo che gioco solo su Stars:

1 - perché il traffico a FIXED Omaha Hi/lo è ZERO?

2 - perché il traffico a Pot Limit Omaha Hi/lo è molto più scarso di quello ad Omaha Hi? Forse è più difficile ed abbassa il rendimento lo split?

3 - c'è più varianza ed esigenze di maggior bankroll nel PL Omaha High oppure nel PL Omaha High/Low, oppure si equivalgono?

Aspettando dotte competenti risposte, ringrazio e saluto Tutti!

Massimo :)

Ciao max , la domanda e posta per il cash game giusto ?

Comq , Ps , per fortuna o purtroppo propone il maggior traffico nelle .It.

i fixed partono dal 50 e di solito di sera 3/4 tavoli si aprono sempre..

*** La variante H/L a mio parere e molto più difficile della variante Hi . lo split si raggiunge meno volte di quanto si pensi, sopratuto quando ti scontri contro chi sa veramente giocare trovandoti chi le mette tutte solo per prendere non il 50/75% del piatto ma farti ricaricare..

Per tutto e per il resto ti risponderà comq e sicuramente in maniera più dettagliata chi le cose te le saprà spiegare meglio di me :)

Pss anche se sono un'autodidatta ,omaha H/L e stato il mio primo amore :heart: :D :heart:..

Rispondi
Citazione
MaxRob Autore della discussione
MaxRob
Iscritto: 01.12.2011
Oldschool Grinder

Sì, mi riferivo alle varianti Omaha CASH! :D

Grazie delle VOSTRE risposte, che confermano i miei interrogativi dubbi!

Saluti! :)

Massimo

Rispondi
Citazione