Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

OMAHA: entusiasmo avanti tutta!

24 Post
5 Utenti
0 Reazioni
4,317 Visualizzazioni
MaxRob
Iscritto: 01.12.2011
Oldschool Grinder

Salve!

Scrivo per condividere con Voi il mio entusiasmo e leggere eventuali opinioni e consigli!

Anche se non si finisce mai di imparare, dopo due anni di studi e gioco al NLH, l'ultimo anno solo a ZOOM su PS, ho avvertito un senso di noia che mi ha spinto verso un mondo magnifico:

POT LIMIT OMAHA, molta varianza e discreto traffico.

LIMIT (FIXED) OMAHA HI / LO, meno varianza che nell'Holdem, buoni profitti ma traffico zero...peccato, mi sembra la versione migliore!

POT LIMIT OMAHA HI / LO, varianza e scarso traffico! Bello però!

Sto leggendo e studicchiando il capolavoro di Jeff Hwang, "POT LIMIT OMAHA POKER" - La Strategia del "Big Play"- superlativa traduzione in italiano.

1° concetto assimilato vincere lo stack del Villain, non i piattini, rilanciando al Flop del POT!

2° concetto assimilato tendere a mani che offrano più progetti!

3° i progetti di straight con 13 soli out sono spazzatura!

E così, come non si impara a guidare un'automobile, solo leggendo un manuale, mi sono esposto con moderazione ai Buy In da 2 euro.

Per ora, perché già penso che a PLO 25 mi distruggerebbero!

Al NLH solitamente giocavo NL25 ZOOM o NL50 ZOOM con qualche rara scriteriata incursione up level!

Purtroppo non riesco a giocare su più tavoli, e mi secca il solito che va in "sitting out", e quello che all'improvviso sparisce! Ma perché diavolo non si stimola il traffico PLO ZOOM disponibile? Zero traffico, anche a soldi finti!

Forse tra pochi anni, o meno, sento che avrà il successo del traffico al NLH!

L'OMAHA, è, penso, ritengo, la versione di Poker più bella al momento giocabile con real cash! :nh

Ho però percepito che molti sono super fish peggio di me, ma non tutti, che forse non hanno mai letto manco un articolo di PLO :) ....

E' dura comunque anche per la velocità, leggere le carte altrui allo showdown! Ci sono dei veri PRO dall'intelligenza che non posseggo!

Assomiglia nelle fasi all'Holdem, ma è invece affascinantemente completamento diverso nella strategia!

Il Materiale qui non è molto esauriente, peccato:
http://it.pokerstrategy.com/strategy/omaha/

Un Caro Saluto...e Buone Feste! :)

Massimo

Rispondi
Citazione
23 risposte
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009
PokerStrategist

Ciao Max, sono contento di questo entusiasmo. Ti do le mie opinioni.
Anch'io ho cominciato per noia, mi è piaciuto subito e ho continuato.
Le altre varianti di Omaha che hai citato sono a traffico zero e per ora possiamo giocare bene solo il PLO. Comunque, se giochi pochi tavoli, qualche PL8 (h/l) su All-in bet ai micro partiva.
I libri di Hwang sono ottimi, ho comprato anch'io il primo ma avessi tempo per leggerlo. Dire che i wrap da 13 sono spazzatura è un po eccessivo, certo 20 outs sono meglio di 16, 16 meglio di 13 ecc (ovvio!!) ma anche 13 sono un progetto che possiamo giocare post-flop con profitto.
I microlimiti sono effettivamente come tu dici, poi sopra al PLO 10 le cose cominceranno a cambiare. Giochi su un solo tavolo? Cerca di passare piano piano a 2 e almeno fino a 4, messi affiancati sul monitor si gioca bene.
Spero che non giochi con quelle carte e con quella mod!!! Io impazzirei dopo 10 minuti :)
Per quanto riguarda il materiale gli articoli sono fatti per darti un impostazione iniziale, ora guarda e riguarda i video di Gliaglia che sono eccezionali. E vieni a vedere i coaching di Elfigus, live il mercoledì oppure puoi guardare le registrazioni sul canale streaming.
Un saluto e buone feste anche a te

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008
Oldschool Grinder

LOL te ne accorgerai i fish non esistono + :rage: :roto2:

Rispondi
Citazione
Pot74
Iscritto: 11.11.2010
Oldschool Grinder

L'originale di PokerMindSet
LOL te ne accorgerai i fish non esistono + :rage: :roto2:

cattivone! :coolface:

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Oldschool Grinder

X( :rolleyes: :roto2: :f_eek:

Rispondi
Citazione
MaxRob Autore della discussione
MaxRob
Oldschool Grinder

L'originale di Sarchio
Spero che non giochi con quelle carte e con quella mod!!! Io impazzirei dopo 10 minuti :)
riguarda i video di Gliaglia che sono eccezionali. E vieni a vedere i coaching di Elfigus, live il mercoledì oppure puoi guardare le registrazioni sul canale streaming.

Salve! Grazie dei consigli e dei feedbacks...Carte e MOD, che ne dici di questi?
Massimo

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
PokerStrategist

No, io non riuscirei con tutti quei colori.
Io ho una Mod scura, si vede bene l'hud e i pulsanti da clickare, ho un quadratino giallo davanti ai players che stanno giocando.
Io gioco così:

Rispondi
Citazione

Ciao max devo dire che le tue mod sono davvero belle ma non mi faciliterebbero la vita , invece trovo quella di sarchio molto più adatta dando più visibilità e facilità di lettera nella complessità del multi tabling , io la uso simile ;)

Max ma giochi su .com ? :)

Rispondi
Citazione
MaxRob
Oldschool Grinder

L'originale di bubixxRNMD
Max ma giochi su .com ? :)

Non capisco il motivo del tuo quesito, visto che per noi è illegale il .COM, vero?

Dopo varie prove ed esperienze ora gioco solo su PokerStars.IT, che per le mie esigenze ritengo la migliore Room...

Non mi attraggono gli incentivi delle altre Rooms, le cose a cui dò più valore sono la qualità del software, la stabilità delle connessioni, la mole di traffico ed infine lo ZOOM!

Però non tutti i gusti sono uguali, e rispetto le scelte altrui!

Buone Feste a Tutti!

Massimo :)

Rispondi
Citazione

Ho avuto una svista , non avevo letto bene i tavoli/play money , pensavo giocassi su com, e non sapevo tu giocassi dall'italia . :rolleyes: .

Pensando tu giocassi su com la mia domanda era per chiedere un info visto che tra qualche giorno dovrei ritornare all'estero , forse ;)

Rispondi
Citazione
MaxRob
Oldschool Grinder

L'originale di bubixxRNMD
Pensando tu giocassi su com la mia domanda era per chiedere un info visto che tra qualche giorno dovrei ritornare all'estero , forse ;)

Spero tu non vada in USA!
Potrebbe esserti utile questo link che elenca tutte le Room del mondo:
http://www.pokerscout.com/

Mi piace molto la tua citazione, che condivido: << "Siamo gli artefici della nostra vita, ma quasi sempre rinunciamo a questo potere incolpando gli altri per le nostre frustrazioni.
Niente può avere autorità su di noi, perché noi siamo gli unici "pensatori" nella nostra mente >>

Vero, ma non facile!

:)

Massimo

Rispondi
Citazione

L'originale di MaxRob

Spero tu non vada in USA!
Potrebbe esserti utile questo link che elenca tutte le Room del mondo:
http://www.pokerscout.com/

Mi piace molto la tua citazione, che condivido: << "Siamo gli artefici della nostra vita, ma quasi sempre rinunciamo a questo potere incolpando gli altri per le nostre frustrazioni.
Niente può avere autorità su di noi, perché noi siamo gli unici "pensatori" nella nostra mente >>

Vero, ma non facile!

Massimo

Grazie per il link .

A si legge , non capisco perchè io non lo vedo ;(

Si non è facile , cerco di leggerlo ogni volta che tilto sperando di ritornare in me :)

Rispondi
Citazione
MaxRob
Oldschool Grinder

Salve a Tutti!

Ho riflettuto sulle indicazioni degli amici "Sarchio" e "bubixxRNMD", circa il MOD "ideale", ed alla fine ne ho seguito le linee, con riguardo ai miei gusti, ed ai miei problemi di vista.

So che per taluni non sono problemi, e che ogni tavolo e deck vanno bene, soprattutto su quelle Rooms dove è impossibile fare cambiamenti!

Ma per me non è così; ricerco estetica e chiarezza!

Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere su questi decks, solo per PokerStars scaricabili F R E E (previa rapida solita registrazione) da
http://www.pokergraphics.eu/en

Confesso con imbarazzo che questa mia ossessione è tesa a leggere le mani vincenti degli avversari allo showdown, cosa che dato il breve tempo quasi mai riesco a fare a PLO! E' solo da un mese che mi ci dedico...

Un altro deterrente che mi sta scoraggiando a proseguire lo studio del PLO, è che non essendoci traffico ZOOM si casca nei tavoli tradizionali, dove c'è sempre quello in "Sitting Out" e quello che abbandona il tavolo dopo cinque minuti di gioco!

Da quando è nato il NLH Zoom, circa un anno fa, ho abbandonato l'idea tentata per pochissimo di multitablare almeno 4 tavoli. Un ostacolo a ciò, per me, è anche di carattere emotivo, perché mentre sono in azione impegnativa su di un tavolo voglio godermi lo spettacolo senza saltare ad un altro tavolo...eppoi, dite quel che volete, ma la cosa distrae moltissimo!

Oggi ho visto un Supenova Elite a PLO 6 tavoli: 4 6SH + 2 HU, fare una svista enorme che ha permesso al suo "Oppo" il Flush vincente la mano ed a lui il Muck!

Insomma c'è chi legge (al volo) le mani vincenti a PLO, e c'è chi multitabla circa 18 tavoli a NLH, come "CatSniper84" giorni fa! Giuro di NON essere tra loro!
Secondo me l'allenamento serve poco, occorre invece un cervello giovane e predisposto, cose che non posseggo! ?(

(Del resto si impara in fretta una lingua straniera, o altra disciplina complessa, meglio prima dei 25 anni che non dopo!).

Intanto guardate sotto e raccogliete i miei Auguri di Buon 2014! :]

Grazie, a presto!
Massimo :)
P.S.- aspetto, per favore giudizi, consigli e commenti!

Rispondi
Citazione
MaxRob
Oldschool Grinder

Questo (a titolo di cronaca anedottica), è il MOD che ho usato per circa un anno su ZOOM!
Ne sono ancora innamorato, ma non va bene per il PLO!
Ciao,
Massimo

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
PokerStrategist

Stars ha già ottimi tavoli e ottime carte. Io uso lo "Slick"
I due che hai messo vanno bene, forse un po meglio il secondo perché si vedono meglio le carte. In genere sfondi scuri con mazzo a 4 colori vanno bene, quando multitabli danno meno fastidio.
Poi, alla fine, sono comunque gusti personali, usa quello che ti piace e non ti da fastidio agli occhi

Rispondi
Citazione

Ciao max , come dicevo lo uso molto simile a quello di sarchio.

Come dice sarchio ognuno di noi a prescindere dal gusto personale deve sentirsi a suo completo agio , quindi usare quello che ti da meno fastidio. ;)

Rispondi
Citazione
MaxRob
Oldschool Grinder

Grazie "bubixxRNMD", per la tua precisazione!

Forse questa mia ricerca del deck ideale per il PLO su PS, nasconde la mia delusione della scarsità di traffico tradizionale, e l'assenza di traffico ZOOM!

Detesto le liste d'attesa, quelli in "sitting out" e quelli che spariscono lasciando il posto vuoto dopo cinque minuti! E non riesco a capire perchè il traffico PLO ZOOM sia ZERO!

Ed è così che girovagando per il MOD ideale ho trovato questi siti dove potrete scaricare molte goodies FREE, anche per le altre Rooms...solita registrazione indolore di 2 minuti:

xxx

Buon 2014, saluti!

Massimo

edit: room non affiliate

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
PokerStrategist

Ciao MaxRob, capisco l'intento di condividere col forum le tue mod, ma purtroppo quei link conducono a siti che parlano di room che non sono nostre affiliate.
Ho dovuto editare, sorry ma è il regolamento.
Intanto ti auguro Buon Anno e ci sentiamo presto, mi dici quale usi alla fine.

Rispondi
Citazione
MaxRob
Oldschool Grinder

L'originale di Sarchio
Intanto ti auguro Buon Anno e ci sentiamo presto, mi dici quale usi alla fine.

Caro Sarchio e cari Tutti! Alla fine mi affiderò ai vostri dotti giudizi, e forse poi non ne userò alcuno, indeciso se migrare all'Hobby della calza maglia, od a volontariato che si prenda cura dei bovini, sulle rive del Gange!

Intanto, Il giovane mio nuovo mèntore, scoperto oggi vagando sul Web, Andrea Brandi, 29enne laureato in informatica, e Supernova Elite col nick "StarKnight13", ha divulgato FREE, a gran richiesta, il tema con cui ha grindato decine di migliaia di mani! Si chiama "Hypersimple MOD 2.1 per PokerStars"- e lo trovate qui:

http://www.andreabrandi.com/poker/software/hypersimple-mod-pokerstars/

E' bellissimo! Addirittura il tavolo è semi-trasparente, in modo da fargli acquisire il colore dello sfondo che viene
impostato. Questo permette, semplicemente cambiando lo sfondo, di modificare anche l'aspetto del tavolo secondo le proprie preferenze.

Al posto delle classiche note, viene visualizzata un'aureola colorata intorno all'avatar dell'avversario, cosa da rendere tutto facilmente riconoscibile a vista.

Siccome è una virtuosa modifica di Hypersimple, il tema è al 100% compatibile con TableNinja, HEM2, PT4 eccetera!

Mi è piaciuto, ed in questa noiosa domenica passata in casa, mi ha ispirato alcune varianti tematiche per l'Omaha...onestamente ho pensato che giocare mi annoi in questo periodo, e trastullarmi coi MODs alla ricerca del Tema ideale mi diverta!

Anzi chissà che non chiuda con questo ZOOM sempre nevroticamente uguale, e con questo Omaha con showdown abitato alla velocità della luce...e mi dedichi alla pittura su ceramiche?

MOD! Già...Quale scegliere? Selezionarlo in base alle proprie logistiche esigenze di Grinder Multitablatore? Cambiarlo come si cambia una cravatta, in base all'umore, o come una attraente corteggiatrice da scegliere fra 1000 aspiranti tali, di un' onirica dimensione?!?
Buon 2014! Massimo (Torino)

Houston! We have a problem! What do we choose?

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Oldschool Grinder

Abbiamo delle idee su cosa fare giovedì al prossimo coaching?
:coolface:

Rispondi
Citazione