Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] PLO8...OMAHA Hi/Lo questo sconosciuto!!

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
883 Visualizzazioni

Salve a tutti...è la prima volta che scrivo sul forum di pokerstrategy e vorrei iniziare proprio da Omaha Hi/Lo spesso anche denominato PLO8...una variante dell'omaha secondo me troppo bella...
Plo8 è una variante essenzialmente "postflop" del poker e per questo la fortuna conta veramente poco (circa il 7/8%)...

Volevo discuterne un pò con chi ci aveva già giocato...
Perchè è meno conosciuto dell'Holdem e soprattutto come mai su pokerstrategy proprio non se ne parla???

6 risposte

Ciao, in effetti il texas hold em è ormai un fenomeno mondiale e varianti molto belle come l'omaha hilo rimangono un po' di nicchia.

Io ho cominciato a giocare a poker dal 5 card, per poi passare al texas online. Mi ha stufato quasi subito; è molto asettico a mio parere.

Ho cominciato dunque a giocare ad omaha hilo. Gioco solo questa variante da molto tempo fatta eccezzione per alcuni tornei di texas.

In effetti la varianza in questo gioco è molto bassa, o quantomeno molto più bassa dell'omaha hi.
Purtroppo nella maggior parte delle pr il traffico in questa disciplina è irrisorio, io infatti ci gioco solo su Full Tilt: tavoli cash e sit HU.
Avevo provato a fare qualche torneo su ps.it, ma dopo aver visto che nessuno folda difronte a rilanci consistenti ho lasciato perdere.

Malgrado i giocatori siano mediamente scarsi ti sconsiglio di giocare su room .it dal momento che i sit ci mettono ore a partire. Forse potresti provare gli HU...
Se vuoi invece trovi molti fish ai tavoli cash su Full Tilt. Al PLO5 o PLO10 vai tranquillo.
Anche nei sit da 1 fino a 5 dollari il livello non è altissimo. Parlo di Sit Heads Up.

Spero di averti dato qualche dritta. ciao.

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

ciao appa, benvenuto!
mi piace che ti presenti direttamente in un post tecnico. :)

Qui su strategy non ci sono articoli su questa specialità perchè probabilmente è davvero poco giocata.
Mi par di capire che te giochi nella variante Pot limit e non limit...

L'Omaha hi-low è la specialità con meno varianza ;)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ciao ad entrambi!!

Confermo che i tavoli di omaha h/l purtroppo sono pochi, anche se su full tilt qualche tavolo interessante c'è...
ci sono s&g da 1$, 2$, 5$, 10$, etc con 6/9/18 giocatori...meglio di niente!!
Ovviamente tutti nella versione pot-limit.
Confermo che il gioco è ancora quasi sconosciuto e che quindi trovi avversari...ehm pardon volevo dire kamikaze...pronti a tutto!!

Tuttavia giocando solidi si riesce a vincere tranquillamente: in poco tempo ho recuperato tutto quello perso con l'holdem grazie all'hilo...vincendo più volte i tornei da 18 tra l'altro... ovviamente gioco da 1/2$ perchè sono agli inizi...

Mi meraviglia che ad esempio mega rooms come pacific poker non abbiano s&g hilo di nessun tipo....
Su Pokerstars come gia detto...rischi di invecchiare prima di iniziare a giocare un s&g...

L'unica room insomma rimane full tilt, ma per noi HILOisti mi sembra ancora poco...

Magari quando avrò affinato la tecnica...potremmo contribuire facendo una guida avanzata per l'hilo per pokerstrategy (quelle basilari più o meno si trovano) con l'aiuto ovviamente di coloro che vorranno farlo...

per me giocare su full tilt va benissimo; mi piace molto di più di ps come software ma anche in generale.

io solo spero che non facciano il passo al .it perché diventerebbe uno schifo....

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di superamicoper me giocare su full tilt va benissimo; mi piace molto di più di ps come software ma anche in generale.

io solo spero che non facciano il passo al .it perché diventerebbe uno schifo....

A proposito...di .it e .com
Grazie a omaha hilo sono riuscito a racimolare un gruzzoletto...e vorrei prelevare...
Non avendo fulltilt autorizzazione aams ci sono problemi?

lusigallo
Iscritto: 11.05.2009
Oldschool Grinder

L'originale di appappoa

L'originale di superamicoper me giocare su full tilt va benissimo; mi piace molto di più di ps come software ma anche in generale.

A proposito...di .it e .com
Grazie a omaha hilo sono riuscito a racimolare un gruzzoletto...e vorrei prelevare...
Non avendo fulltilt autorizzazione aams ci sono problemi?

preleva vai tranquillo :D