Ciao, in effetti il texas hold em è ormai un fenomeno mondiale e varianti molto belle come l'omaha hilo rimangono un po' di nicchia.
Io ho cominciato a giocare a poker dal 5 card, per poi passare al texas online. Mi ha stufato quasi subito; è molto asettico a mio parere.
Ho cominciato dunque a giocare ad omaha hilo. Gioco solo questa variante da molto tempo fatta eccezzione per alcuni tornei di texas.
In effetti la varianza in questo gioco è molto bassa, o quantomeno molto più bassa dell'omaha hi.
Purtroppo nella maggior parte delle pr il traffico in questa disciplina è irrisorio, io infatti ci gioco solo su Full Tilt: tavoli cash e sit HU.
Avevo provato a fare qualche torneo su ps.it, ma dopo aver visto che nessuno folda difronte a rilanci consistenti ho lasciato perdere.
Malgrado i giocatori siano mediamente scarsi ti sconsiglio di giocare su room .it dal momento che i sit ci mettono ore a partire. Forse potresti provare gli HU...
Se vuoi invece trovi molti fish ai tavoli cash su Full Tilt. Al PLO5 o PLO10 vai tranquillo.
Anche nei sit da 1 fino a 5 dollari il livello non è altissimo. Parlo di Sit Heads Up.
Spero di averti dato qualche dritta. ciao.