Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

quali sono le mani piu istruttive nella area tecnica?

11 Post
5 Utenti
0 Reazioni
2,279 Visualizzazioni
Pot74
Iscritto: 11.11.2010
Oldschool Grinder

salve all

sara' un problema mio prob,ma non riescho ad assimilare come si dovrebbe,tutti gli spunti e utili consigli che vengono elargiti nella area tecnica.e' troppo vasto/dispersivo come repertorio(Spr,wraps,AA,maniak ecc ecc) e alla fine non si riesce ad metabbolizzare i concetti per far si che in action,tornino utili.
ho gia aperto un feedback in merito dove cmq mi si esponeva la difficolta a Tentare di catalogare per categorie e allora per ovviare a questo inghippo,mi sono detto e se sia possibile almeno una volta al mese,fare una classifica(anche a ritroso dove ci sono molti campioni validi da approfondire...vai a ritrovarli?)per avere almeno una guida in quel bel marasma di mani.
ad esempio,si potrebbe gia mettere i pollici all'in su,se si ritene che un detrminato spot sia istruttivo,cosi se un utente ha voglia di fare un po' di analisi,sa che la comunita' a considerato la mano in questione utile e didattica.
poi quelle piu validi andrebbero scremate di tutti i replay e messi in evidenza(come avviene ad esempio sui video di strategy)
avevo quasi pensato di iniziare a stampare quelli piu interessanti,ma non ho fatto a tempo che mi si e' inceppato il carrello della stampante e non riesco ancora a sbloccarlo :facepalm:mannaggia :D
io mi ci perdo....e si risparmierebbe un sacco di tempo.
credo che torni utile anche allo staff,almeno si eviterebbe di postare situazioni fotocopia,simili e similari,fermo restando che sappimo benissimo che anche un niente puo' influnenzare la decisione da prendere.

sono solo io che sento questa necessita',che ne pensate?

Rispondi
Citazione
10 risposte
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008
Oldschool Grinder

Pot quoto il tuo intervento,
vorrei solo invitarti a commentare le mani che vengono postate in primis prima che vengano commentate dal coach, capire anche come le avresti giocate te!
Se parte serial grinder plo sarà tutto ancora +istruttivo

Rispondi
Citazione
Pot74 Autore della discussione
Pot74
Oldschool Grinder

L'originale di PokerMindSet
Pot quoto il tuo intervento,
vorrei solo invitarti a commentare le mani che vengono postate in primis prima che vengano commentate dal coach, capire anche come le avresti giocate te!
Se parte serial grinder plo sarà tutto ancora +istruttivo

:)

poker,non e' che non abbia voglia di commentare....ma rischierei di fare solo confusione.
non ho la tecnica!
so bennissimo che se avessi la tecnica per farlo,sarei io il primo a guadagnarci perche significa che mi sarei impastato di quella conoscienza che mi permetterebbe di essere un giocatore almeno in parte vincente.
e ti diro di piu,se ci fosse un corso di hand jobs o poker espert,farei di tutto per essere della partita(sono incasinato in RL)
sono certo che dopo che si e' fatto il corso e'iniziato a lavorare anche per qualche mano al giorno in area tecnica(il tempo e' tiranno) ,la nostra linea verde schizza alle stelle :D(lasciamelo credere almeno).

cmq parlando concretamente....che ormai sono sulla 40ina e piu di una volta in vari post,ho detto che per me e' gia oltre...ma come dico sempre a dei ragazzi sulla 20ina dalle mie parti...."non e' detto che avete le skill per avere successo,ma di sicuro e' altrettanto vero che se non si prova a far cresere le propie skill nella giusta maniera,si fatica molto si piu di quello che si dovrebbe per massimizzare il propio potenziale!

questo e' il sunto della mia esperienza lavorativa in real life(che penso sia trasferibbile anche per quanto riguarda il giochin)...fare in modo di lavovare nelle condizioni migliori e' sempre stato una mia priorita'.

penso che tornerebbe utile,non soloa noi,ma soprattutto alle nuove leve che voglio sbatterci la testa.

ciao

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Oldschool Grinder

Con il field di oggi veramente tosto non bastano le conoscenze da sole serve una disciplina di ferro e un buon talento!
La seconda via è quella del mass grinding, ma in questo caso bisogna dedicare tutto il giorno al giochino!
Delle due almeno una.
Per il 4fun come il mio gioco per divertirmi :coolface:

Rispondi
Citazione
Pot74 Autore della discussione
Pot74
Oldschool Grinder

L'originale di PokerMindSet
Con il field di oggi veramente tosto non bastano le conoscenze da sole serve una disciplina di ferro e un buon talento!
La seconda via è quella del mass grinding, ma in questo caso bisogna dedicare tutto il giorno al giochino!
Delle due almeno una.
Per il 4fun come il mio gioco per divertirmi :coolface:

poker,siamo all'unisono.
ma visto che noi poveretti i soldini c'e' li dobbiamo sudare in RL(quando si lavora)penso propio che non faticherai(e' propio all'aggettivo giusto :D)a credermi che tutto mi va,tranne che regalarli,questi 2 miseri spicci.
se c'e' una cosa bella del PLO(ce ne sono tante a mio modo di vedere)e che si puo analizzare molto piu approfonditamente che nel NLHE(mai come nello stud cmq) .

se ancora non sono andato broke,(qualche piccola qualita pokerista come la stop loose la ho per fortuna)e' grazie ad video come i wraps/AA che mi hanno fatto capire come questi spot li giocavo male.certo adesso non e' che sono un campione,tutt'ALTRO ed e' propio per questo che se si risparmiasse tempo nell'area tecnica con un po' di ordine,si potrebbe trovare quei spot che ti illumianano e almeno li puoi giocare decentemente.

ecc questa mia personale considerazione,rip poi ci sta tutto nel calderone,ne sono consapevole :)

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Oldschool Grinder

Assolutamente d'accordo nell'evidenziare gli spot significativi :-)

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di Pot74
e ti diro di piu,se ci fosse un corso di hand jobs

Un corso di che?? 8-o

Onanista! :D

Rispondi
Citazione
Moderatore