Passa al forum
Attendibilità stati...

Notifiche
Cancella tutti

Attendibilità statistiche di HM

7 Post
6 Utenti
0 Reazioni
710 Visualizzazioni
Ariosto90
Iscritto: 07.02.2011
PokerStrategist

ciao a tutti :)

vorrei sapere dopo quante mani alcune stats di HM sono attendibili per poter attribuire un range preciso (o quasi) a oppo.

in particolare mi interesserebbero PFR, cbet e fold to cbet, 3bet e fold to 3bet.

grazie in anticipo!

Rispondi
Citazione
6 risposte
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

più sono e meglio è!

obv quando ne hai 500 puoi dargli un'occhiata, quando ne hai 1k sono abbastanza affidabili, quando ne hai 2k sai tutto su oppo :D

Rispondi
Citazione
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011
PokerStrategist

guarda più sono loose più diventano affidabili prima diciamo che se uno ha un pfr di 35 vuol dire che ogni 3 mani ne rilancia una, dopo 50 mani puoi già considerarla affidabile, se uno invece rilancia solo AA KK QQ, allora dopo 50 mani potrebbe essere 0 come 10 in base a quanto è stato fortunato nelle 50 mani che hai visto, comunque dopo 100 casi per quella particolare statistica (il numero tra parentesi che vedi nel popup) la puoi considerare attendibile.

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Ciao Ariosto, dipende dalla statistica. Alcune come VPIP e PFR tendono a convergere sui valori reali anche con campioni piccoli. Altre statistiche richiedono un buon campione di mani prima di delineare le tendenze del giocatore; poi ce ne sono alcune che diventano affidabili solo dopo molte migliaia di mani, si tratta di quelle azioni che si possono verificare solo in particolari casi.

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009
Elite Grinder

Ciao Ariosto..:)

Come dice il buon Stokky dipende dalla statistica..:)

Per quanto mi riguarda, prendo per "buoni" i valori delle stat da te elencate dopo 2k mani..:)

t1gr0tt0

Rispondi
Citazione
Ariosto90 Autore della discussione
Ariosto90
Iscritto: 07.02.2011
PokerStrategist

grazie mille, ragazzi :)

Rispondi
Citazione

L'originale di Stockky
Ciao Ariosto, dipende dalla statistica. Alcune come VPIP e PFR tendono a convergere sui valori reali anche con campioni piccoli. Altre statistiche richiedono un buon campione di mani prima di delineare le tendenze del giocatore; poi ce ne sono alcune che diventano affidabili solo dopo molte migliaia di mani, si tratta di quelle azioni che si possono verificare solo in particolari casi.

quoto anche io stokky. Imho:

Stats con VPIP e PFR, ti danno un idea generale di oppo anche dopo solo 100/200 mani, ma per capire se un giocatore è veramente nitty ne servono almeno 500.

Stats come 3bet e Fold to 3bet necessitano più mani, io direi almeno 1k mani per essere attendibili.

Per stats come 4bet range, e check/raise flop, o Agg% si parla si oltre le 2.5k mani.

Tieni sempre conto però che per un giocatore molto tight ti serviranno molte più mani di history per analizzare efficacemente il suo gioco postflop, rispetto ad un giocatore più loose.

Rispondi
Citazione