salve a tutti dopo circa 100k mani full ring e dopo aver strabbatutto il livello vorrei sapere da voi se e piu profittevole giocare 6-max a parte il fatto che i fullring tranne stars e proprio difficile da grindare.datemi un consiglio
ciao antonioeanna,
passare dai fullring agli “shorthanded” non è semplice, la disciplina è differente , si apre con mani molto marginali e si giocano ovviamente molti più spot rispetto ai 9 max.
Perchè vuoi passare ai 6 max? se batti il livello (quale non ce lo dici...) sali al prossimo, se poi la ragione è cambiare room e quindi non è più fattibile grindare i 9max allora leggi i nostri articoli di strategia sui 6max e sulla BSS o altre strategie di gioco.
Se riesci postaci il livello che hai battuto, le stats su HM così avrai delle risposte dai coach
saluti
Kis78
ciao kis e grazie per la risposta come dicevo ho fatto 100k mani al nl 10 su poker club e ho fatto un BB/100 di 21,47 il fatto sta che per problemi di real life ho dovuto prelevare tutto il mio bankroll e ora vorrei ricominciare ma grindare fullring su poker club e diventato impossibile troppi pochi tavoli cosi anche per prendere piu motivazioni vorrei passare al 6-max...scusate se non metto neanche una virgola perche farei delle grezze!
Battere il NL10 con 21,47 su 100K hands è davvero ottimo, complimenti, non usi HM per avere stats sul tuo gioco?
Su PokerStars.it non avresti problemi di traffico ma il field è più duro per i FR, a questo punto prova i 6max iniziando dai video basic del nostro coach frekks e segui i coaching suoi e di elvess!
eccoti un primo video
kis come uno sciocco per iniziare al 6 max perche ho iniziato ieri e adesso ho qualche dubbio ho cancellato tutte le stats ma ti dico che giocavo molto rock quasi standard ma facevo 2 ore la mattina di studio degli opponent imparando a memoria come giocavano e non ti dico quando valore potevo estrarre il field era scarso e riuscivo a capire tutto il loro range cmq grazie per i consigli..
a dimenticavo di ringaziere questa scuola che mi ha fatto diventare un "GIOCATORE" di poker!
il gioco rimane praticamente uguale: la starting chart hand è praticamente la stessa, solo che UTG corrisponde a MP+1 e MP a MP+2. semplicemente si giocano più mani/h ( obv il motivo è che si apre RELATIVAMENTE di più rispetto ai FR [ si saltano le mani delle posizione da cui si gioca piu chiusi])
il consiglio è di diminuire il multitabling ( se multitabli) inizialmente. per il resto starta senza problemi
ciao, anche io preferivo full ring ma come te, per mancanza di field ho deciso di passare a 6-max...
io non ho avuto problemi con il multitabling, anzi sono anche riuscito ad aumentarlo, forse grazie all'allenamento, cmq il tutto è soggettivo
per quanto riguarda lo stile di gioco, se sei rock FL giocavi 12/13 e 11/12 come VPIP e PFR? più o meno saranno stati così o anche meno, in 6-max dovresti aprire un pò di più anche perchè 1/3 paghi senza sapere le carte contro le 2/9 del FL
poi il field è sempre lo stesso tra Fl e 6-max, sempre fish sono