Passa al forum
[cash game] HM: stu...

Notifiche
Cancella tutti

[cash game] HM: studiare i reg

5 Post
3 Utenti
0 Reazioni
724 Visualizzazioni
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

voi studiate il gioco degli altri regs? o comunque degli avversari di cui avete moooolte mani, quindi contro i quali sarà più probabile lo scontro?

io faccio così:

-vado in players e filtro per ottenere la lista dei players di cui ho più mani, ai livelli che mi interessano

-mi appunto i loro nick

-li inserisco al posto del mio

-da reports controllo le loro stats e cerco "i punti deboli" (prendendo nota di cosa osservo in generale)

-guardo le mani che hanno generato i piatti più grossi, per avere una visione di come si comportano quando giocano lo stack (o comunque molti bb), cercando quindi di prendere vantaggio almeno nelle situazioni-relativamente-più "importanti" (e prendendo nota di cosa noto nelle specifiche situazioni)

però non so, mi sembra che manchi qualcosa... voi come fate? avete consigli su modi diversi/operazioni da aggiungere??

Rispondi
Citazione
4 risposte

Imo se vuoi fare uno studio più approfondito vs player dei quali hai molte mani, ha senso farlo soprattutto considerando il gioco nei tuoi confronti. Questo perchè se hai veramente moooolte mani con loro, loro ne avranno molte con te, e sicuramente reagiranno alle tue mosse non come se tu fossi un random.

In HM puoi impostare il filtro vs player, facendoti vedere tutte le mani giocate contro uno specifico avversario, e puoi filtrare qualsiasi altra cosa/situazione vuoi analizzare contro il player in questione.

Ad ogni modo, sempre imo, uno studio del genere ha senso solo oltre un certo stake (secondo me nl50+), perchè prima sono ben pochi quelli che sanno adattare i range vs altro reg e quindi un gioco standard è più di quel che serve per batterli, senza considerare che bisognerebbe concentrarsi sui fish e non sui reg.. :D

Rispondi
Citazione
bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

L'appunto di jamil sulle stats filtrate per player è molto valido! Per il resto, mi sembra che tu abbia già un ottimo metodo per sviscerare il gioco degli altri reg, mushy, complimenti ;)

Oltre all'analisi delle stats, in ogni caso, secondo me contro i reg sono importantissime le note, e mi permetto di consigliare il seguente articolo sull'argomento che casca a fagiuolo:

Come migliorare i read con le note

Ciauz
Emilio

Rispondi
Citazione
mushyliver Autore della discussione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di jamil88

Ad ogni modo, sempre imo [...] senza considerare che bisognerebbe concentrarsi sui fish e non sui reg.. :D

eh si ma questo si fa già in generale, facendo session rewiew "non mirata"!!
..è che ho notato che perdo molti BB senza showdown contro regs..quindi volevo tappare i buchi cercando di distinguere meglio le situazioni in cui è il caso di foldare prima, oppure andare fino in fondo, contro di loro!! ;)
ottimo davvero il consiglio del "vs player"..mi ero totalmente dimenticato della sua esistenza dato che non lo usavo mai!! thaaanks!

grazie bella pure per l'articolo! l'avevo letto secoli fa quando ancora non avevo HM e la rewiew era limitata a qualche replayer di mani a caso, quindi non gli avevo dato troppo peso prendendo forse delle abitudini più "confusionarie" nel modo di annotare.. cercherò di "normalizzare" il tutto seguendo quei consigli(anzi, prima me lo rileggo per bene :D)..anche per un'interpretazione più veloce e comoda ai tavoli!!

wow..due messaggini, e ho ottenuto tutto quello che cercavo! ovviamente eventuali aggiunte sono benvenute..intanto penso
"..QUESTA E' STRATEGY!!"
olè

Rispondi
Citazione

di nulla e gl! ;)

Rispondi
Citazione