voi usate mai il gergo pokeristico nel parlare quotidiano? io molte volte!
oggi uno all'università mi ha chiesto: "quali argomenti del libro mette nel compito il professore?" ed io ho risposto: "ATC".
ma anche quest'estate, quando io e un mio amico giravamo in cerca di "acchiappanze" usavamo il gergo pokeristico per non far capire che stiamo effettuando "l'acchiappanza", e quindi uscivano fuori frasi come "mi piace, mo la pusho all-in", "ho fatto una bet e mi ha fatto un instant call..secondo me ci sta" oppure "quella mi ha pushato atc!!!??!! ma io foldo troppo easy anche AA!".
Per me ormai runnare, shippare, spammare eccetera son verbi che potrebbero mettere direttamente nel dizionario.
L'altro giorno stavo spiegando alla morosa che ho il rakeback sulle pizze, se le ordino su internet
Di solito uso il termine "omino" per indicare qualsiasi comportamento da "italiano medio", tipo camminare in terza corsia a 90km/h sul tratto a 4 corsie della Milano-Bologna
Si anche x me idem, ormai termini come Donk,ballas,broke,standard etc sono di uso quotidiano!
Io credo ci si debba sforzare di mantenere il gergo limitato al gioco.
E' solo il mio pensiero ovviamente, ma mi sembra così innaturale usare termini quali grindare, runnare, overbettare whinare fuori dal loro contesto
Adesso mi aspetto un linciaggio dalla community ahahahahah
L'originale di jump88
Ormai non posso più fare a meno dell'espressione "committarsi".
+1 .
Per non parlare di Fini che in passato è stato outplayato
L'originale di AmmazzaDonk
Io credo ci si debba sforzare di mantenere il gergo limitato al gioco.
E' solo il mio pensiero ovviamente, ma mi sembra così innaturale usare termini quali grindare, runnare, overbettare whinare fuori dal loro contesto![]()
Adesso mi aspetto un linciaggio dalla community ahahahahah
Perchè te non tifi per la a.s Riomma....quelli whinnano di brutto
L'originale di Axolotl18
L'originale di jump88
Ormai non posso più fare a meno dell'espressione "committarsi".+1 .
Per non parlare di Fini che in passato è stato outplayato
e il nano che si è messo sit out...
obv ormai alcune parole le uso come se fossero di uso comune
quando qualcosa viene fatta bene dico pure "gg" ma è quella che proprio i miei amici fanno più fatica ad assimilare
Interessante discussione. Beh, io sto cercando di disintossicarmi, dedico già tante (troppe?) ore al giorno al poker, nelle ore poker - free non ci penso proprio, e penso/parlo in italiano.
Una abitudine l'ho presa ultimamente però, quando mi capita un contrattempo in real life, per imprecare penso e a volte dico "what the f**k" oppure "oh, my f*****g God" invece dei classici improperi regionali
per non dire che per colpa del poker e dei pokeristi in skype ho iniziato a bestemmiare
L'originale di LMIG
Interessante discussione. Beh, io sto cercando di disintossicarmi, dedico già tante (troppe?) ore al giorno al poker, nelle ore poker - free non ci penso proprio, e penso/parlo in italiano.Una abitudine l'ho presa ultimamente però, quando mi capita un contrattempo in real life, per imprecare penso e a volte dico "what the f**k" oppure "oh, my f*****g God" invece dei classici improperi regionali
![]()
+1k! questo capita anche a me!
L'originale di Grottesco
GG io lo dicevo già nelle conversazioni normali nel 2003..![]()
si anche io sempre usato lol.
Noi si usa spesso "ev+" ed "ev-", "swingo male", "RL badrun", suckout, e da tempo abbiamo inserito anche come commento a qualsiasi affermazione "so sick" lol
In ordine di quantita' d'uso:
"So sick" - 30 volte al giorno.
"Omino retard" lo uso praticamente ogni volta che esco in macchina
Anche "Fish" lo uso spesso, il piu' delle volte mi do del fish da solo pero' lol.