Passa al forum
Cash Game vs Mtt an...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Cash Game vs Mtt and sit and go

20 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,938 Visualizzazioni
valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

Secondo voi e' corretta questa affermazione:

Un player forte nei mtt e nei sit non sempre e' un buon player nel cash game

mentre

Un player forte nel cash game e' molto piu' facile che sia anche forte nei mtt e sit

19 risposte
april4
Iscritto: 13.09.2008
PokerStrategist

Ciao Valentik, spero di non andare OT, l'intenzione è invece quella di allargare un po' il campo su questo argomento rimanendovi però all'interno.

Alla tua domanda non so rispondere, posso solo dire che ho spesso sentito/letto dire così.

Aggiungerei questo:
in ottica didattica, è più rischioso per chi inizia SNG passare al cash o viceversa?
Per spiegarmi meglio, trattandosi di strategie diverse, sono più i danni che può fare l'influenza della strategia SNG in un tavolo cash o viceversa? (mi sarò spiegato meglio?).

Valentik, se ritieni che questa seconda domanda possa danneggiare il thread scrivilo, provederò a cancellare e aprire thread apposito senza problemi :)

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007
Elite Grinder

alla prima domanda sicuramente la risposta è si: un giocatore "artistico" che fa giocate apparentemente strambe e bravo nei read PUO avere successo nei mtt ed eventualmente nei sit, ma al cash nel lungo termine perde e tanto.

Alla seconda domanda rispondo che secondo me è piu rischioso cominciare col cash, ma solo xke è piu rischioso e difficile, nei mtt le perdite sono cmq contenute, quindi uno ha tempo di migliorarsi senza devastarsi il br. Cambiare approccio poi viene col tempo, l importante è imparare le basi che sono comuni a ogni specializzazione.

valentik72 Autore della discussione
valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

No figurati va bene qualsiasi informazione aggiuntiva o osservazione

penso di no pero' come oservavi tu sono due ottiche e strategie diverse quindi hanno un approcio differente

elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

dipende molto dal tipo di gioco.. personalmente nel cash so 0 , ma guardando alcuni video di pokerstrategy non mi pareva che i coach giocassero tante mani '' diverse '' da quelle che gioco io durante gli shorthanded !

anche se forse nel cash devi essere un po' + completo ecco

penso di no pero' come oservavi tu sono due ottiche e strategie diverse quindi hanno un approcio differente

Se i blind sono bassi (all´inizio di un torneo, ad esempio) il gioco è molto simile.. Il gioco cambia con l´innalzarsi dei blind..(presumendo che si gioca con un bigstack al cash)..

elfigus
BlackMember

zucchero tu dove ti senti + forte ( non vale la risposta dappertutto ^^ )?

Tresette! :tongue:

elfigus
BlackMember

non conosco sorry

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007
Elite Grinder

Probabilmente SNG comunque.. Anche se sto andando più verso il cash e qualche torneuzzo ultimamente..

elfigus
BlackMember

SNG li giochi solo full ring? un videuzzo shorthanded no vero?^^

:) In genere Fullring si, ma credo che anche Shorthanded mi adatterei.. ;)

Comunque il nostro coach willyss ha fatto un coaching shorthanded SNG ieri.. Hai assistito? ;)

Se c´è interesse credo che non gli dispiace nemmeno fare dei video Shorthanded.. Magari apri un post nella sezione video..

fradrunk
Iscritto: 29.03.2008
PokerStrategist

approfitto del thread: zucchero per quella cosa che avevo scritto del coaching MTT sara' fattibile a breve o ci sarebbero problemi spazio o di coach??

No, sarà fattibile.. Chiederò a willyss.. ;)

fradrunk
Iscritto: 29.03.2008
PokerStrategist

ok thx, penso sara' molto seguito.

elfigus
BlackMember

L'originale di Zucchero79 :) In genere Fullring si, ma credo che anche Shorthanded mi adatterei.. ;)

Comunque il nostro coach willyss ha fatto un coaching shorthanded SNG ieri.. Hai assistito? ;)

si anche se non ha proprio fatto solo shorthanded

ok mo apro post

willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

io sono disponibile a tutto, coaching MTT, video short handed etc... ;)
a breve farò sia video MTT per bronzo che video sng short handed promesso :D