Passa al forum
Come evolve la carr...

Notifiche
Cancella tutti

Come evolve la carriera di un giocatore cash game?

38 Post
14 Utenti
0 Reazioni
11 K Visualizzazioni

Salve ragazzi mi ponevo da tempo questa domanda ed ora è arrivato il momento di parlarne

Un giocatore ovviamente agli inizi è un donk/fish...la maggior parte lo rimane perchè non tutti hanno voglia di studiare/apprendere ecc e tutti si sentono già campioni

C'è però una parte che studia e quindi col tempo (nel famoso lungo periodo) ha buoni risultati (questo vale in tutte le discipline che può giocare)

Mi chiedevo come può evolvere la carriera di un giocatore cash game?

Ovviamente parte dai micro, NL2 NL4 che si battono facilmente...poi NL10 e NL25 che col tempo con qualche difficoltà si dovrebbero battere.

Poi finisco i microlimiti ed è qui che ho dei dubbi...NL50 e NL100: a questi due livelli penso che non si trovi più il fish di turno che chiama raise con A3 e con A al flop va all in o gente che comunque regala soldi facilmente...penso che una buona parte sia gente sensata, poi ci potrebbe essere il fish ricco che carica la 100€ e si diverte a giocarla però non penso sia la maggioranza.

Ho notato che una buona parte di player arriva a un determinato limite poi si fa coachare/stackare....A proposito di questo tema potete spiegarmi bene come funziona lo stacking/coaching?

Ammettendo che ci si metta d'accordo attraverso pokerstrategy, le cose che vorrei sapere principalmente sono:

1 - dove/come avvengono i coaching?
2 - se ci sono coaching + stacking, bisogna pagare a parte i coaching o comunque saranno pagati col profit eventuale che si farà ai tavoli?
3 - a quanto ammonta la percentuale di profit che viene data?
4 - i soldi dati per lo stacking alla fine vengono restituiti?

Nel caso non fossi pronto a giocarmi 50-100€ al tavolo lo stacking diventerebbe fondamentale? e il mio bankroll in quel caso si potrebbe prelevare del tutto?
I coaching/stacking sono fondamentali per battere i limiti medio/alti? sul forum ad es. ho notato pochi player che da soli hanno effettuato la scalata...ad esempio mi viene in mente OrsiniLui che giocava i sng da 3€ su party e poi mise un bel grafico passando dal nl2 al nl100..però è un'eccezione diciamo!!

Toglietemi questi dubbi amici grazie!! :D

Rispondi
Citazione
37 risposte
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

bel thread..sono domande che mi pongo quotidianamente, e non ho mai posto a nessuno xD seguo!
in ogni caso non credo sia necessario stacking per arrivare in cima.. nel senso che con la pazienza necessaria al giochino i soldi si possono fare battendo tutti i livelli.. ma può darsi (anzi sono certo) che questo non valga per i coaching!
speriamo passi qualcuno che abbia qualcosa di interessante da raccontare...ma soprattutto la voglia e la disponibilità necessaria a scendere in quei particolari che vogliamo sapere xD

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Mi fa piacere che anche un altro giocatore di cash si ponga queste domande :D, aspettiamo gli esperti per chiarirci un pò le idee!!

Rispondi
Citazione

Allora Angelo come te gioco al NL25 e sn stackato e cochato :) solitamente il 70% del profit va allo stackkato/cochato il resto va al coach ;)
per quanto riguarda i donk ti assicuro che ho visto sia il NL100 che il NL200 e ti assicuro che i donk sono praticamente gli stessi...certo troverai piu regs ma i fish sono tantissimi cmq...ho osservato anche il Nl1000 e 2000 ma lì nn mi pronuncio xke sono livelli di pensiero più ampi...

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ciao Antonius ho letto che da quando sei stackato/coachato va molto bene ;)

Comunque praticamente il 70% del profit va a te, il 30% a chi ti ha coachato/stackato.

Volevo sapere poi, i coaching avvengono su skype o dove? Il bankroll che ti permette di giocare, alla fine sarà restituito (e quindi il tuo bankroll sarà il profit che hai fatto?) ??

Su altri livelli non mi esprimo penso che al NL50 NL100 comunque è più alta la % di reg come dici tu, al NL1000 vabbè lasciamo perdere stiamo overthinkando :D

Rispondi
Citazione
FrenkAccolla
Iscritto: 19.02.2011
PokerStrategist

io credo che se avessi 100€ giocherei cash aggiungendo più zeri possibili, al mio bankroll, foldando se non ho minimo il 50% di equity sul flop evitando tutti gli all in sotto determinate percentule, perchè le sculate a mio avvviso sono molto più insidiose delle tue capacità....
Ci sono sempre gli stronzi che sculano e ti fanno girare le palle
io AJ raise
lui A7 all in
non mi va a chiudere la scala....
ma vaffanculo!!!

Le percentuali sono niente contro il culo

?(

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ho capito Frenk però quello che chiedevo riguarda un'altra cosa :D

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

thread interessante angelo.allora imho essere stackati non è necessario(lo si fa se nn hai il mindset x giocare certi limti,ma se hai scalato un paio di livelli dovresti gia aver appreso determinate cose),essere coachati è diciamo una scorciatoia per arrivare piu veloce a quello che studiando da solo magari ci metti un po di piu.Hai presente Insanekartik?gioca cash nl100 e 200 mi pare, su party ,e lui non ha mai seguito coaching, studiato un libro, visto un video, letto un articolo,non ha nemmeno holdem manager x intenderci eppure ha fatto tutta la scalata(partendo dai sng) da solo,lui dice ke l'esperienza sia tutto, un esempio..per quanto riguarda il nl50 e 100 penso che con delle basi solide ed essendo skillati il tanto ke basta si dovrebbero battere,mentre per gli stakes piu alti penso che li il gioco si basi molto sull'avversario,non penso che giocando TAG si riesca a battere il livello,penso che si debba smettere di fare le solite giocate standard,speware il tanto che basta e diciamo cominciare a giocare col proprio pensiero e con le proprie idee non piu con le solite giocate automatiche..attendiamo qualcuno piu esperto per esprimere altri giudizi :D

Rispondi
Citazione

Credo che dopo il NL25 un coaching sia d'obbligo per migliorare. Ci sono giocatori che hanno capacità personali che gli permettono di andare avanti da soli, ma prima o poi il coaching è necessario. Per dirne una, willys si è fatto coachare per il cash.

Rispondi
Citazione

L'originale di Angelo90Bari
Ciao Antonius ho letto che da quando sei stackato/coachato va molto bene ;)

Comunque praticamente il 70% del profit va a te, il 30% a chi ti ha coachato/stackato.

Volevo sapere poi, i coaching avvengono su skype o dove? Il bankroll che ti permette di giocare, alla fine sarà restituito (e quindi il tuo bankroll sarà il profit che hai fatto?) ??

Su altri livelli non mi esprimo penso che al NL50 NL100 comunque è più alta la % di reg come dici tu, al NL1000 vabbè lasciamo perdere stiamo overthinkando :D

Allora ti danno 10 stack per iniziare tutto il profit che ci fai da sopra viene diviso 70 e 30 % a fine mese si ritira tutto il profit e ricominci con quei 10stack.. obv se passi al limite superiore ti aumentano i 10 stack per avere i 10stack effettivi..non so se ho reso l'idea xD
il coaching avviene su skype e con teamviewer utilizzando Hm

Rispondi
Citazione
87Dylan
Iscritto: 24.05.2011
Oldschool Grinder

Ammetto ke nn avrei dovuto farlo (una cazziata da voi me la merito) pero oggi nn ho resistito dall aprire un tavolo NL50 per provare l' ebbrezza e la difficoltà del livello sono rollato NL20 :coolface:
Ho giocato fullring MSS su stars e vi assicuro ke almeno 4/5 fish al tavolo c'erano dato ke mi sono portato via 3stack :pokerface:
Detto questo domani si torna al mio livello pero le prospettive di crescita sn stimolanti

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

Mi chiedevo come può evolvere la carriera di un giocatore cash game?

Non ricordo di chi sia la firma, ma dice piu o meno così, da push a pusher la strada è breve :)

Poi finisco i microlimiti ed è qui che ho dei dubbi...NL50 e NL100: a questi due livelli penso che non si trovi più il fish di turno che chiama raise con A3 e con A al flop va all in o gente che comunque regala soldi facilmente...penso che una buona parte sia gente sensata, poi ci potrebbe essere il fish ricco che carica la 100€ e si diverte a giocarla però non penso sia la maggioranza.

I fish ci saranno sempre, magari con percentuali minori, ma ci saranno sempre, quando si sale di livello, si trova gente piu sensata, ma il grosso dei tuoi guadagni arriverà sempre dai giocatori scarsi, in piccola parte da giocatori sensati (reg) su cui abbiamo edge, e ne perderemo contro quei reg che hanno piccoli margini su di noi. Ma il grosso dei soldi si farà sempre contro i giocatori scarsi.

Ho notato che una buona parte di player arriva a un determinato limite poi si fa coachare/stackare....A proposito di questo tema potete spiegarmi bene come funziona lo stacking/coaching?

I coaching/stacking sono fondamentali per battere i limiti medio/alti? sul forum ad es. ho notato pochi player che da soli hanno effettuato la scalata...ad esempio mi viene in mente OrsiniLui che giocava i sng da 3€ su party e poi mise un bel grafico passando dal nl2 al nl100..però è un'eccezione diciamo!!

Toglietemi questi dubbi amici grazie!! :D

DIpende dagli accordi che decidete insieme di prendere, non so se sono fondamentali, io sono partito dal 5 e ora sono tra il 50 e il 100 e non sono mai stato coachato, tuttavia ho leak piu o meno grandi! ma di certo un coaching accellera di gran lunga la scalata verso l'alto! SI puo parlare di limiti alti dal 400 in su, anche al 200 probabilmente, anzi credo che il 200 è il primo livello alto e a quanto si dice è lo scoglio piu difficile da superare

Rispondi
Citazione
xscaio
Iscritto: 19.11.2008
Elite Grinder

non per flammare ma...
il NL200 parti è uguale al NL50 di stars(anzi forse su stars è piu' duro)
anche perchè ci sn 1\2 tavoli in orari di punta LOL

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

L'originale di xscaio
non per flammare ma...

Sarà ora di spostarsi tutti su party allora? :)

Concorderai però che "mediamente" il 200 dovrebbe essere il primo vero scoglio in quanto inizia a esserci gente che lo grinda per mangiare, tu hai fatto l'esempio di party, ora io posso fare l'esempio di lottomatica che per quello che ho visto anche il 200 non è imbattibile, probabilmente è simil-party o peoples; se però andiamo su stars e forse anche su gd dal 200 in su le cose cambiano, se sbaglio correggimi

Rispondi
Citazione
elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

su stars (sicuro) e gd (credo) già da Nl100 trovi N reg aggressivi.

Cmq sia non è fondamentale nè farsi coachare nè farsi stackare, se uno ha voglia e tempo e inizia a grindare forte guardandosi tutti i video di strategy cash (italiano+inglese), postando mani e frequentando i coaching.. potenzialmente potrebbe già avere un buon rendimento anche a Nl400+

ovviamente oltre alla teoria serve anche tanta esperienza, perchè puoi essere un giocatore fortissimo sulla carta ma se in game non riesci a mettere in pratica quello che hai studiato (paura, pigrizia, tilt facile, etc) non avrai di certo un gioco particolarmente vincente.

Detto questo, un coach ovviamente aiuta, ma se posso darvi un consiglio.. prima di affidarvi ad un coach, guardatevi davvero tanti tanti video di pokerstrategy, altrimenti rischiereste di pagare qualcuno per farvi dire cose che potreste già sapere con un semplice clic..

Rispondi
Citazione

elfigus il tuo ragionamento non fa una piega...partendo dal presupposto che per me il poker difficilmente diventerà un impiego fulltime (nel senso che lo prendo come lavoro part-time) non penso che pagherò mai per dei coaching...ecco a limite preferisco stacking + coaching che comunque non è coì difficile da trovare per chi ha già un pò di esperienza...
io non mi pongo neanche il problema del NL200 xkè mi basterebbe arrivare al NL100 e riuscire a guadagnare 1000-1500euro al mese eheh

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Allora finalmente un bel pò di risposte interessanti :D

Per quanto riguarda il materiale di strategy buon per noi che abbiamo tanta roba da studiare (anche se i video in inglese non li capisco sicuro :D)

Per quanto riguarda lo stacking allora Antonius hai detto che vale per 10 stack...ma non è un poco 10 stack? cioè ovviamente il resto devi metterlo tu mica puoi avere 10 stack per un limite...ma alla fine quei 10 stack si restituiscono giusto?

Altra cosa: in caso di coaching+stacking, i coaching si pagano a parte o no?

Rispondi
Citazione
elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

Non sono praticissimo di queste cose, ma sapevo che coaching+stacking in pratica lo studente prendeva una quota bassa del profit totale e la maggior parte andava al coach (+ scali i limiti + la % di profit del coach si abbassa)

è tutto un pacchetto unico

Rispondi
Citazione
xscaio
Iscritto: 19.11.2008
Elite Grinder

L'originale di zobbione

L'originale di xscaio
non per flammare ma...

Sarà ora di spostarsi tutti su party allora? :)

Concorderai però che "mediamente" il 200 dovrebbe essere il primo vero scoglio in quanto inizia a esserci gente che lo grinda per mangiare, tu hai fatto l'esempio di party, ora io posso fare l'esempio di lottomatica che per quello che ho visto anche il 200 non è imbattibile, probabilmente è simil-party o peoples; se però andiamo su stars e forse anche su gd dal 200 in su le cose cambiano, se sbaglio correggimi

si ma non esiste traffico. nessun regular del NL200+ andra mai su questa room a grindare per tablare negli orari di picco 2x

Rispondi
Citazione

Allora finalmente un bel pò di risposte interessanti :D

Per quanto riguarda il materiale di strategy buon per noi che abbiamo tanta roba da studiare (anche se i video in inglese non li capisco sicuro :D)

Per quanto riguarda lo stacking allora Antonius hai detto che vale per 10 stack...ma non è un poco 10 stack? cioè ovviamente il resto devi metterlo tu mica puoi avere 10 stack per un limite...ma alla fine quei 10 stack si restituiscono giusto?

10 stack ti assicuro che bastano se scendi sotto i 5 e dimostri tramite HM che è successo per downswing o cooler ti fanno un reload...naturalmente il mese successivo devi recuperare le perdite altrimenti finisce il tutto ma tu cmq non ci metti un euro

Rispondi
Citazione