Passa al forum
Mike Caro - The Boo...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Mike Caro - The Book of Tells

10 Post
10 Utenti
0 Reazioni
684 Visualizzazioni

Mike Caro è per molti il “Mad Genius of Poker”. Egli è stato l´ambasciatore di molti concetti chiave nell´ambito del gioco e i suoi consigli sono altamente apprezzati dai professionisti e dai casinò più importanti del mondo. Per anni è stato considerato il miglior giocatore di draw poker ed il suo libro intitolato “Caro´s Book of Poker Tells” ha aperto nuovi orizzonti a molti giocatori. Userò dei concetti chiave di questo libro per discuterli insieme a voi in questa sezione del forum..

Innanzitutto bisogna comprendere cos´è un tell...
La parola tell significa “dire”, “raccontare”, “svelare” in inglese ed indica un gesto, una smorfia, uno sguardo da parte di un giocatore. Questo tell ci potrebbe permettere di individuare la forza della sua mano. Riporteremo le analisi del grande maestro. In questo modo si spera che la prossima volta che giocate dal vivo e il vostro avversario fa un determinato gesto, voi sapete perfettamente cosa fare...

Partiamo con una affermazione sulla quale poter riflettere:

Grande legge sui Tell di Mike Caro

I giocatori recitano oppure non recitano. Se recitano decidi cosa vogliono che tu faccia e tu fai l´esatto opposto.

Sommario:

2 Non combat Tells

"Non preoccuparti per me...ho soltanto intenzione di rilanciare!"

"Occhiate frettolose alle chips"

L´abbigliamento di un giocatore

La postura dei giocatori cosa ci dice?

Guarda la mia mano...

Mi copro la bocca

Nervosismo

Una decisione sofferta

Improvviso interesse

Reazioni istantanee

I tells di chi sta fingendo

Debole signifa forte

Quanto posso aspettare prima di rilanciare?

9 risposte
willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

Ho letto poker tells 3 anni fa e l'ho trovato poco utile, perchè Caro nel libro non spiega che lo stesso tell comunica qualcosa per un tipo di giocatore,ma può voler dire l'opposto su altri...in sostanza i "tells" non sono universali, ognuno mostra i propri tell quando reagiscono alle hole cards,flop,bet dell'avversario,etc.. cambiando qualcosa dal proprio attegiamento di base; solo una attenta osservazione degli avversari durante queste fasi ti dirà quale tell si può attribuire a ciascun individuo. Navarro spiega tutto ciò nel "read 'em and reap", libro che ha cambiato la mia vita pokeristica live.

mi sembra più adatto al poker all'italiana, e cmq per poter usare con profitto i suoi consigli devi giocare con persone che hai visto più volte.

della stessa serie volevo prendere pokermindset.. nessuno l'ha provato?

winter

Shingen
Iscritto: 08.03.2008
PokerStrategist

Grande "Crazy Mike"! Leggendo la sua sezione sul Draw Poker in Super System, ho riso per tutto il tempo! E' un pazzo! I teatrini che fa al tavolo sono leggendari! :D

mi piace il post, il libro non l'ho letto ma parecchio autori/giocatori di poker lo consigliano, al momento sto leggendo ""Read 'Em And Reap"di Phil Hellmut e devo dire che è molto interessante...magari provo a dare il mio contributo pure io, come questo post, appena l'ho terminato :D

Ieri Live ho rilanciato da bottone x3 standard in steal, BB chiama.

Allora mi metto una mano a coprirmi gli occhi per oscurarmi parte della visuale del tavolo in modo che non potessi vedere il board, ma solo il BB.
Lui guarda il flop, ci pensa, poi fa finta di prendere le chips e puntare, le posa dopo un minuto e fa check. Io senza guardare il flop ma fissandolo dico: "12mila"

Istant folda.

Mi chiede se avesse puntato lui io avrei passato, ho detto che mi aveva dato così tanti tell che lo avrei snap-raisato senza guardare il flop. Cosa che in effetti ho fatto solo a colpo finito.

I tell sono mooooolto importanti, giocando più frequentemente live in questo periodo me ne sono accorto moltissimo.

orcoboia
Iscritto: 04.08.2010
PokerStrategist

ciao ragazzi come si ad analizzare e limitare i propri tells?

Mike Caro diceva anche che è un errore gravissimo rivelare agli altri i loro tells, ma anche rivelare che si è presa una decisione in base ai tells, e perfino rivelare (o far vedere) che sei uno che studia gli altri...

zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

premetto che nn ho mai giocato live a livelli decenti, ma solo io l'ho trovato utile? ho sperimentato quello che ho letto in un locale della mia città (quindi livello medio di omini- signori di mezza età gambler) e devo dire che molti tells citati nel libro sono verissimi, il tell che mi aiuta di piu è quello "guarda il flop, sguardo verso le chips, puntare" e l'opposto, guarda il flop, riguarda le chips, checka", e anche quello di puntare frettolosamente o il modo di maneggiare le chips, esempio "minacciare toccando o facendo finta di voler usare le chips" piu il tell che uno punta e immediatamente volge lo sguardo altrove quasi a disinteressarsi della mano (questo tell è micidiale imho), che significa che sono pienissimi, e viceversa, quello dove uno punta e resta fisso con lo sguard nel vuoto restando praticamente immobile (in bluff) e io penso di avere questo :P Personalmente l'ho trovato utile!

TurnSubito
Iscritto: 26.01.2011
PokerStrategist

L'originale di orcoboiaciao ragazzi come si ad analizzare e limitare i propri tells?

Umile opinione: cercare di abituarsi ad usare per tutti i colpi e le situazioni stessa tempistica, stessi gesti, stesso sguardo (diretto sempre nello stesso punto).
Non è mica facile, però se ci si riesce è un ottimo passo avanti.