ah io ero un fish tight.
giocavo solo TT+
e mi chiedevo come mai non vincessi
io ero tight, giocavo assolutamente fuori bankroll, guadagnavo (miracolo!) sui MTT e SNG, e perdevo tutto (da tilted) sui ring NL.
Io ho iniziato a giocare a poker praticamente in contemporanea alla mia scoperta di pokerstrategy, quindi non posso dire di aver fatto mai giocate troppo astruse.
Più che altro posso dire di avere iniziato a giocare "seriamente" da 1 mesetto. Sono iscritto qui da 1 anno circa, ma prima giocavo a poker solo per diletto facendo qualche sng ogni tanto e qualche freeroll (mitici i miei primi freeroll quando se arrivavo ITM e vincevo 2$ mi sembrava un gran risultato :D).
Sono migliorato moltissimo però in 1 mese di applicazione seria al poker rispetto ad 1 anno passato a giocarci per svago
edito per dire che prima odiavo il cash, adesso gioco solo quello.. probabilmente era un "odio" dettato dall'ignoranza
Io non ho mai giocato a poker, ho imparato da 0 con pokerstrategy non ho un passato da gambler.
io ho iniziato (almeno a soldi veri) giusto 3 mesi prima di conoscere PS con un bonus no deposit di una room non collegata... incosciamente applicavo anche una sorta di BRM (col motto di... se gioco a limiti bassi finiscono più tardi), infatti inizialmente giocavo SNG 6-handed (in 6 ne devono uscire solo 4 per i premi quindi è più facile, sempre nella mia ignoranza :D) da 0.10 con un BR di 10$, salvo poi rompermi e passare ai 0.50$... nonostante questo gioco fuori BR (neanche di tanto) non li ho mai persi, e ancora oggi conservo questo primo BR
per la "paura di perdere" e far finire il gioco, giocavo in modo schifosamente tight passive, che stranamente a quei livelli funzionava pure...
comunque come tanti pure io con PS ho fatto un sacco di qualità (non ho vinto le WSOP ma riesco a fare qualche euro giocando)... ho preso coscienza del BRM, scoperto i concetti matematici alla base del gioco che ne fanno uno skill game (pot odds, outs...) e strategie facili di applicare
Grazie PS, da quando sono qui sono un altro giocatore.
Prima ero un giocatore tight aggressive, forse anche fastidioso. Conoscevo la posizione e tendevo ad aumentare il VPF al crescere dei lind ... cose che non facevo:
1. raise any two any position nudo e mani in tasca
2. c-bet (anche per merito di cobretti)
3. i bluff questi sconosciuti
4. modalità di lettura
5. non giocavo cash
6. non conoscevo mille e uno giocatori che mi hanno insegnato tanto
7. non giocavo su PS e FT
8. giocavo su iPoker (LOL)
Sarebbe una lista troppo lunga ....