ciao a tutti volevo chiedere qualche info a chi ci è già passato. Non possiedo nessun conto corrente visto che studio ancora , ma visto che il mio br inizia ad essere consistente avrei bisogno di aprirne uno proprio per gestirlo e non lasciare tutti i soldi sulle poker room.
Utilizzando la carta postepay per le transazioni avevo pensato di aprire bancoposta click per semplicità , qualcuno lo utilizza ?? altri suggerimenti?? conto corrente online o tradizionale ?? grazie per le risposte
Ciao, dipende fondamentalmente dalle operazioni che devi fare con il c/c. In linea generale e per evitare inutili costi sarei propenso a sconsigliarti il c/c classico, che ti costerebbe circa una quarantina di euro l'anno oltre commissioni.
Sinceramente, ignoro il prodotto bancoposta clik,non ne conosco i dettagli.
Molte banche hanno attivato dei servizi che ti consentono di avere una carta a cui è collegato un IBAN,il che lo rende un c/c a tutti gli effetti (o quasi). A questi prodotti è spesso associato un conto deposito con un rendimento che varia dal 3 al 4 per cento, sul quale potresti far transitare i tuoi soldi. Assicurati però che tale deposito non sia vincolato per tot tempo,altrimenti "rischi" di dover tener fermo il tuo br fino alla scadenza del deposito stesso.
A titolo di garanzia, i conti deposito sono garantiti dalla Banca Centrale fino a 110.000 euro se non erro
L'originale di DanieleGr
Ciao, dipende fondamentalmente dalle operazioni che devi fare con il c/c. In linea generale e per evitare inutili costi sarei propenso a sconsigliarti il c/c classico, che ti costerebbe circa una quarantina di euro l'anno oltre commissioni.Sinceramente, ignoro il prodotto bancoposta clik,non ne conosco i dettagli.
Molte banche hanno attivato dei servizi che ti consentono di avere una carta a cui è collegato un IBAN,il che lo rende un c/c a tutti gli effetti (o quasi). A questi prodotti è spesso associato un conto deposito con un rendimento che varia dal 3 al 4 per cento, sul quale potresti far transitare i tuoi soldi. Assicurati però che tale deposito non sia vincolato per tot tempo,altrimenti "rischi" di dover tener fermo il tuo br fino alla scadenza del deposito stesso.
A titolo di garanzia, i conti deposito sono garantiti dalla Banca Centrale fino a 110.000 euro se non erro
![]()
Interessante.
Io stavo pensando ad un conto skrill o simili, ma mi frena il fatto che, essendo tutto su internet, un eventuale hackeraggio del pc mi possa "rubare" tutto.
Qualche mese fa, facendo il mio primo "grosso" cash out, ho investito tutto in buoni postali a 18 mesi, che rendevano decentemente e che ovviamente posso sempre interrompere (con perdita degli interi interessi) avendo indietro i soldi.
io uso ing direct che da quello che ho visto è l'unico che ha 0 spese se ci depositi qualcosa tutti i mesi (in teoria se c accrediti stipendio/pensione, ma basta un deposito fatto da una pokerroom)
io ho il conto della deutsche bank associato al relativo conto deposito, che attivato entro l'anno scorso garantiva il 4% senza alcun vincolo e alcuna penale