Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Curiosità!

15 Post
8 Utenti
0 Reazioni
802 Visualizzazioni
Giacomo1891
Iscritto: 12.05.2010
Oldschool Grinder

Ciao gente!!
come tutti sappiamo benissimo la concentrazione durante qualsiasi partita di poker è fondamentale! vorrei chiedervi quindi se fumare (sigarette) durante una partita è un elemento di distrazione, visto che ha effetto anche sullo stato d'animo della persona..
vi chiedo questo perchè mi accorgo che tutte le volte che sto fumando una sigaretta e subisco una bad beat o perdo un gran piatto, le mie reazioni sono molto peggiori di quando non fumo!!

perdonate la domanda scema! _biggrin:

14 risposte
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Ciao giacomo,
non ti so rispondere, ma se hai una casistica la quale evidenzia che a te fumare fa reagire male, mi sembra sufficente per non fumare quando giochi (per non fumare in generale anche :)).

Bye
Stockky

penso che e' soggettivo come discorso la nicotina in teoria dovrebbe calmare,
non ho cognizione mediche ,ma penso seriamenteche sia soggettivo, io fumerei anche sott'acuqa.
io sono convinto che mi calma e mi aiuta a concentrarmi ...

skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

forse calma ma è anche vero che in una stanza chiusa riduce l'ossigeno...

p.s. non fumare in ogni caso...

LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Fumare aumenta il rischio di tumore ai polmoni ed infarto, mica raffreddori stagionali ... credo proprio di conseguenza sia -EV anche durante le sessioni di poker

Giacomo1891 Autore della discussione
Giacomo1891
Oldschool Grinder

come immaginavo i pareri sono soggettivi e variano a seconda di chi fuma o no!!

nimorn
Iscritto: 25.04.2010
Elite Grinder

La nicotina generalmente è considera un ansiolitico/sedativo, la sua azione sui recettori nicotinici nel cervello dovrebbe ridurre l'ansia, aumentare la concentrazione e stimolare i circuiti di reward ( causando appagamento e dipendenza ).
Stimola anche la secrezione di adrenalina che invece può causare irrascibilità e sbalzi d'umore.

Tendenzialmente direi che è probabile che quando fumi una sigaretta è perchè sei particolarmente nervoso/depresso/astinente e quindi la bad beat viene vissuta in un contesto già di ansia e stress, e perciò presa peggio.

Giacomo1891
Oldschool Grinder

L'originale di nimornTendenzialmente direi che è probabile che quando fumi una sigaretta è perchè sei particolarmente nervoso/depresso/astinente e quindi la bad beat viene vissuta in un contesto già di ansia e stress, e perciò presa peggio.

Ok su questo siamo d'accordo.. però ieri sera mi sono accorto durante un MTT che la sigaretta mi provoca addirittura ansia.. infatti nonostante fossi chipleader mi sono sentito salire una sensazione di ansia non indifferente!
Prima della sigaretta invece ero tranquillo e rilassato visto che stavo giocando bene!

L'originale di skylost85forse calma ma è anche vero che in una stanza chiusa riduce l'ossigeno...

p.s. non fumare in ogni caso...

looool apro la finestra?! :P

Da fumatore accanito.. sono sicuro che il fumo riduca la concentrazione.. per diversi motivi che non sto a qua ad elencare.. chi fuma lo sa.. cerco di smettere anche per questo..

L'originale di glmrf23penso che e' soggettivo come discorso la nicotina in teoria dovrebbe calmare,
non ho cognizione mediche ,ma penso seriamenteche sia soggettivo, io fumerei anche sott'acqua.

haha :D :D THIS....comunque se ti deconcentra tanto non fumare no? A volte la sigarette porta ansia anche a me quando sono già preoccupato o incazzato per qualcosa e non riesco a godermi il relax di una bella sigarettina: pensaci, è come se tu avessi un sonno terribile, vai a dormire ma non riesci a riposare bene perchè hai la ragazza che russa come una scrofa! la mattina come ti alzi?

Giacomo1891
Oldschool Grinder

yes.. infatti cerco di non fumare durante il game in questi giorni!! però quando vado in tilt non ci so cazzi!! sigarette o no!! ahahahah

L'originale di Giacomo1891yes.. infatti cerco di non fumare durante il game in questi giorni!! però quando vado in tilt non ci so cazzi!! sigarette o no!! ahahahah

haha, beh si: il tilt è universale :D

L'originale di dirty1bot

L'originale di glmrf23penso che e' soggettivo come discorso la nicotina in teoria dovrebbe calmare,
non ho cognizione mediche ,ma penso seriamenteche sia soggettivo, io fumerei anche sott'acqua.

haha :D :D THIS....comunque se ti deconcentra tanto non fumare no? A volte la sigarette porta ansia anche a me quando sono già preoccupato o incazzato per qualcosa e non riesco a godermi il relax di una bella sigarettina: pensaci, è come se tu avessi un sonno terribile, vai a dormire ma non riesci a riposare bene perchè hai la ragazza che russa come una scrofa! la mattina come ti alzi?

deve essere tanto bona per russarmi accanto come una " scrofa" :P

Giacomo1891
Oldschool Grinder

_cool: lol _cool: