Sono arrivato a casa da questa incredibile esperienza da alcune ore.
Per prima cosa voglio ringraziare lo staff di strategy Italia per avermi dato la possibilità di lavorare come blogger a un WPT, evento estremamente importante nell'ambito pokeristico italiano, occasioni del genere nella vita non ne se ne hanno molte, stare vicino a giocatori, altri blogger e assistere a un torneo di fascia alta ha non solo un valore ludico ma anche e soprattutto agisce per una crescita personale, come insegnante e giocatore.
Ho avuto la fortuna di vedere all'opera grandi campioni, ho visto e analizzato mani mirabolanti, sia in positivo che in negativo, e conosciuto i personaggi che stanno dietro ai grandi eventi live, l'organizzazione, i floorman, il mitico Rudy, tournament director WPT per l'Europa e gli altri blogger, tutti simpaticissimi, con i quali abbiamo fatto un bel gruppo.
Assistere a qualcosa del genere ti fa rendere conto in maniera ancora maggiore di quanto il mondo del poker sia talvolta qualcosa che tende a stare un po' su un altro pianeta rispetto a quella che può essere una vita "normale", questo spiega come i giocatori di poker siano visti in maniera un po' strana, bisogna ammettere che ho visto con i miei occhi quanto stravaganti possono essere..
Volevo ringraziare intanto MrFabri, siamo stati assieme 6 giorni, mai visti prima, praticamente mai sentiti prima, vivere in simbiosi con una persona che non si è mai vista prima non è mai facilissimo, specie quando si è molto diversi, in compenso trovo che come modo di fare ci completiamo molto, quindi penso il risultato possa essere stato almeno discreto, ora posso dire di avere trovato un amico in più in lui e questo di certo non può che farmi piacere.
Ultima cosa grazie a tutti quelli che ci hanno seguito, visto i nostri video di introduzione alle giornate di gioco, ogni volta è stato buona alla prima, è tutto spontaneo, quindi quelli sono i veri Grottesco e Fab, il risultato è qualcosa che ovviamente non risulta essere al 100% professionale, in compenso io sono uno che valuta molto la spontaneità in ciò che produco, anche come coach, quindi una doppia soddisfazione nel caso vi sia piaciuto ciò che abbiamo prodotto in questi 6 giorni di lavoro.
Angelo