Passa al forum
Differenze tra il P...

Notifiche
Cancella tutti

Differenze tra il Poker del 2008 e quello del 2020

6 Post
6 Utenti
3 Reazioni
883 Visualizzazioni
ScareTS
Iscritto: 06.10.2008
PokerStrategist

Non ho scelto date a caso, ma ho controllato la mia data di iscrizione a PokerStrategy, pensavo fosse passato qualche anno... invece ne sono passati più di 12!

Quanta acqua è passata sotto ai ponti! Sia online che dal vivo succedeva il finimondo e le facce note che conquistavano i tavoli e i tornei erano sempre quelle (ovviamente circondate dalle varie meteore, ma i grandi erano sempre quelli).

Adesso online è quasi un mortorio e se non ci fossero stati pandemia e lockdown sarebbe stato ancora peggio... l'Hold'em sopravvive, l'Omaha è uno zombie che si sveglia un paio di volte al giorno, mentre lo stud e gli altri giochini sono spariti nel nulla.

Una volta trovare un cinese al tavolo dal vivo era un evento non raro, ma neanche tanto frequente, adesso a giocarei con vere carte e fiches si trovano praticamente solo asiatici (e più si sale con gli stakes e peggio è).

Gli amici con cui ero solito scornarmi al tavolo hanno quasi tutti smesso di giocare, alcuni sono andati in bancarotta, altri l'hanno sfiorata, quelli veramente bravi si sono trasferiti all'estero per giocare a poker, ma anche loro hanno finito per fare altro nella vita.
C'è anche chi, come me, ha iniziato a perdere e ha iniziato un periodo di auto-isolamento. :f_frown:

Il mio è durato 12 anni...
Vabbè, adesso ho ricominciato a giocare. Ai microlimiti. E nonostante abbia un reddito di tutto rispetto e non soffra minimamente la fame gioco money-scared...:f_rolleyes: anche perdere 1 € mi manda in crisi.
Sono diventato taccagno? O sono proprio un giocatore da buttar via? :f_tongue:

Ragazzi, io ci riprovo, però... che nostalgia! :f_frown:

Rispondi
Citazione
5 risposte
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

L'originale di ScareTS
Sono diventato taccagno? O sono proprio un giocatore da buttar via? :f_tongue:

Nulla di tutto ciò, sei solo cambiato.
E sarebbe preoccupante se non lo fossi dopo ben 12 anni.

Rispondi
Citazione
specialwar
Iscritto: 18.03.2013
PokerStrategist

Concordo con kommissar,gli anni passano e le cose si vedono da un punto di vista diverso,piu' consapevole anche.

Penso che tanti,senza aspettare di finire in bancarotta,abbiano quittato capendo che non sarebbero andati da nessuna parte.

Facendo un'analogia con lo sport piu' popolare in Italia,nei Campionati delle varie Leghe ci sono tantissimi calciatori,ma i veri campioni sono pochissimi.

Rispondi
Citazione
trabbucco9
Iscritto: 16.03.2011
Legacy Member

Nel 2008 il poker era un gioco d'abilità, nel 2020 è tornato ad essere un gioco d'azzardo.
Le cause sono: l'introduzione di giochi dove "la fortuna conta di più" e l'arrivo dei millennials, i quali hanno imparato a giocare sui social.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Nel 2020 ci sono una marea di tool che permettono di studiare il gioco e avvicinarsi sempre di più alla risoluzione finale.

Se nel 2010 bastava giocare top range per fare i soldi, adesso i reg sono aumentati e il fish è mediamente più preparato...

Un altro gioco in pratica

Rispondi
Citazione
ScareTS Autore della discussione
ScareTS
Iscritto: 06.10.2008
PokerStrategist

Comunque è una figata che questo forum continui ad essere frequentato da gente figa!
Bravi tutti e grazie per le belle parole! :f_drink:

RIpeto... io ci riprovo :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione