Passa al forum
Dusty Leatherass Sc...

Notifiche
Cancella tutti

Dusty Leatherass Schmidt: "Non esagerate con il grinding, fa male al cervello!"

32 Post
20 Utenti
0 Reazioni
4,494 Visualizzazioni
xscaio
Iscritto: 19.11.2008
Elite Grinder

"Negli ultimi 7-8 anni ho giocato a poker full time e ho notato cambiamenti importanti nel mio cervello. Certe abilità sono migliorate mentre altre sono notevolmente peggiorate. Per esempio leggo e penso più velocemente, raccolgo informazioni più facilmente. Parlando addirittura la gente non coglie i miei collegamenti, mentre scrivendo riesco ad esprimermi con più calma.

Purtroppo però mi sto anche deteriorando in altri sensi. L'ansia ha preso il sopravvento nella mia vita. I pensieri si accumulano nella mia mente e non riesco a percepire immediatamente quello che c'è di fronte a me. Mia moglie è molto frustrata, non riusciamo più ad avere delle conversazioni. Anche con i miei figli le cose non vanno bene. Non riesco più nemmeno a giocare con mia figlia senza farmi prendere dal panico.

Nel febbraio 2012 sono stato dal medico per spiegargli la mia situazione. Ho cominciato a prendere delle medicine e dopo pochi mesi mi sono sentito meglio. Durante l'estate ho deciso di lasciar perdere il poker per godermi la bella stagione. Ho giocato a golf, ma ho niziato a bere e a fumare un po' troppo.

Ho cominicato a valutare una soluzione psichiatrica. Il mio migliore amico Matt Amen è nipote di un ottimo dottore, Daniel Amen, conosciuto come il più innovativo psichiatra del mondo. Le sue cliniche sono le migliori e utilizzano tecniche all'avanguardia, che studiano in profondità il cervello.

I risultati delle analisi al mio cervello hanno portato ad una conclusione. Avevo sviluppato con il poker una abilità che mi consentiva di elaborare informazioni in maniera velocissima. Questo era utile per multitabling online, ma quando mi staccavo dal mio lavoro non riuscivo neanche ad elaborare quello che mi dicevano le altre persone.

Lo scan del mio cervello ha dato risultati chiari. Mi hanno detto che se continuo a giocare a poke online full time, probabilmente morirò entro i 50 anni. Il cervello umano non può sostenere un multitabling per otto ore al giorno. È una delle cose peggiori per il corpo e la mente.

In effetti se ci pensate ha senso. Quale attività umana nel passato può essere paragonata ad un multitabling estremo? Quando mai è esistita un'industria come quella del poker? Noi poker pro siamo come delle cavie umane per questo grande esperimento.

Attenzione: non sto dicendo che tutti quelli che giocano a poker online si rovinano il cervello e neanche che questo avviene a tutti i poker pro. Mi rivolgo solo a quel piccolo gruppo che massa una quantità mostruosa di tavoli contemporaneamente (e a quelli che sperano di emularli). Voglio fare un appello proprio a loro: assicuratevi che il vostro lavoro non abbia influssi negativi sulla vostra salute, gli impatti possono essere terribili.

Ho deciso di scrivere questo post dopo lunghe riflessioni. Ci è voluto un mese per rendere pubblici questi miei pensieri. Volevo proteggere la mia privacy, ma sarei stato troppo egoista tenendomi tutto per me. Queste informazioni devono pervenire a chi pensa di diventare Supernova Elite. Mi dispiace per PokerStars, che io adoro come room: fare SNE non è una cosa buona per il cervello.

Sono stato il primo giocatore di cash game a fare SNE nel 2007 in otto mesi. Avevo vinto più di un milione di dollari e mi sembrava una buona cosa a quel tempo, ma oggi rimpiango le mie scelte. A che servono i soldi se non riesci neanche a rapportarti con i tuoi figli e con tua moglie?

Non gioco una mano di poker online da due mesi. Non sto quittando con il gioco ma al massimo mi ci dedicherò 5-10 ore alla settimana quando riprenderò. Sto per pubblicare un libro sul golf e mi dedicherò al poker solo part time. Poi dal 2014 vorrei tornare ad essere un giocatore di golf a tempo pieno.

Grazie per aver letto il mio post, prossimamente aprirò un blog per raccontare ancora più nel dettaglio la mia esperienza. Io non sono un dottore ma questo è quello che ho imparato e che mi sento di dire".
-Dusty Schmidt-

non so quale sia la fonte diretta ma ho preso il tutto da un sito concorrente a pokestars quindi ho copiato e incollato solo quelle che sono le parole di Dusty Leatherass Schmidt

Rispondi
Citazione
31 risposte
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012
PokerStrategist

Wow!!! _o: _o:!!! Senza parole...

Rispondi
Citazione
xscaio Autore della discussione
xscaio
Elite Grinder

beh fodamentalmente io mi sento rincoglionito dopo qualche ora di grinding.

Rispondi
Citazione
tatotete
Iscritto: 25.10.2012
PokerStrategist

Fondamentalmente stare al pc più di 3 ore facendo attività le quali devi fissare SEMPRE il monitor e ragionare continuamente in modo rapido ti stanca; imo basta solo trovare un equilibrio, comunque mi sa di enorme esagerazione questo articolo (grindare accorcia la vita? lol)

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

quoto in pieno , per + di 3 ani ( .com obv) ho fatto tipo 6 ore alla sera rubando tempo al sono , 18 tav su 2 monitor risultati poco + 8k , adesso max 4 tav magari alzando il limite e nn + di 2 ore serali e qualcosina in + nel weekend , risultato 2012 = 4 k profit , + sono /+ relax /+ tempo con i mie figli e con la sposa , si va avanti senza obiettivi precisi ( in tanto e una passione per me ) e se i soldini arrivino ben venga , ma ho giurato dopo aver passato 18 mesi di down e senza arrivare al obiettivo proposto ( SN su stars ) che per me il poker resterà una passione , nulla toglie che continuerò a studiare per migliorare . GL all ps - ginding e + patata quella non nuoce ala salute

Rispondi
Citazione
corr1986
Iscritto: 29.01.2009
Oldschool Grinder

Io non ho mai fatto nulla piu stancante mentalmente del giocare a poker online.. Farlo per 3 ore brindando 15x+ è davvero massacrante

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

l'avevo letto anche io ed ero rimasto shockato!

è veramente sick come situazione... da un lato ha migliorato il proprio cervello, dall'altro l'ha peggiorato...

beh cmq un conto è stare 3 ore al giorno, un altro è starne 8... ci credo che dopo un pò rincoglionisci

Rispondi
Citazione
xscaio
Elite Grinder

L'originale di tatotete
comunque mi sa di enorme esagerazione questo articolo (grindare accorcia la vita? lol)

beh a lui probabilmente creava uno stato di ansia e stress insostenibile.
e si sa che lo stress non fa bene:
http://salute24.ilsole24ore.com/articles/644-lo-stress-causa-di-tumore-il-cancro-tra-leggende-e-falsi-miti
Stiamo parlando di un player che ha fatto i milioni con sto giochino, quindi deve avergli causato proprio grossi disturbi!

Rispondi
Citazione
tatotete
PokerStrategist

Googlando ho notato che quest'uomo ha avuto problemi di salute abbastanza seri fin da giovane (ictus a 23 anni), quindi credo sia predisposto a tutto ciò. Comunque fino a quando leggo solo parole e testi non crederò mai a una roba simile, non ho trovato nessun dato o prova scientifica a riguardo

Rispondi
Citazione

Io concordo con alcune cose che lui dice, per quanto mi riguarda ho notato un cambiamento nei collegamenti celebrali, riesco a farli più velocemente e i miei riflessi sono aumentati ( non sono superman, questione di poca roba ma io la sento ) ma quando passo magari 4 ore a giocare e la sera esco, sento di non essere completamente sulla terra e vagare con la testa a velocità sostenuta.
Secondo me ci sono i pro e contro come ogni cosa, rimango concorde sul fatto che massare 8 ore tablando 20x sia massacrante e non lo farò mai.
Se il poker online lo si prende con tranquillità e non con quell'enfasi malata credo sia +EV per il nostro corpo e la nostra mente.
Detto questo, siccome io la laurea in psicologia non ce l'ho, declino ogni responsabilità :coolface:

Rispondi
Citazione
xscaio
Elite Grinder

L'originale di Perduti
Io concordo con alcune cose che lui dice, per quanto mi riguarda ho notato un cambiamento nei collegamenti celebrali, riesco a farli più velocemente e i miei riflessi sono aumentati ( non sono superman, questione di poca roba ma io la sento ) ma quando passo magari 4 ore a giocare e la sera esco, sento di non essere completamente sulla terra e vagare con la testa a velocità sostenuta.
Secondo me ci sono i pro e contro come ogni cosa, rimango concorde sul fatto che massare 8 ore tablando 20x sia massacrante e non lo farò mai.
Se il poker online lo si prende con tranquillità e non con quell'enfasi malata credo sia +EV per il nostro corpo e la nostra mente.
Detto questo, siccome io la laurea in psicologia non ce l'ho, declino ogni responsabilità :coolface:

pure a me succede.. è proprio questo quello che intendo.

Rispondi
Citazione

tosta come notizia... ovviamente va appurata scientificamente ma lo stare ore davanti al pc anche solo per leggere non fa bene, ritengo che il grindare spinto lo metta ancor di più sotto sforzo e non mi sembra così strano ci siano effetti negativi anche gravi

Rispondi
Citazione
Doublecheck
Iscritto: 24.01.2013
PokerStrategist

io sinceram grindo 15 20 tavoli del nl 2....e appena sento ke il mio cervello va in fumo kiudo immediatamente e ricomincio dp un oretta..

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

io penso che giocare 8 ore/day sia autodistruttivo, giocare 6 ore è altrettanto dura, ma organizzando una giornata con sessioni da 2 ore tipo: dalle 11.00 alle 13.00, dalle 15.00 alle 17.00, dalle 21.00 alle 23.00 il cervello non dovrebbe essere appesantito e si ha pure abbastanza tempo libero, insomma se si è organizzati imo il grinding puo solo dare benefici al nostro cervello, che ne pensate?

Rispondi
Citazione

L'originale di manni10
io penso che giocare 8 ore/day sia autodistruttivo, giocare 6 ore è altrettanto dura, ma organizzando una giornata con sessioni da 2 ore tipo: dalle 11.00 alle 13.00, dalle 15.00 alle 17.00, dalle 21.00 alle 23.00 il cervello non dovrebbe essere appesantito e si ha pure abbastanza tempo libero, insomma se si è organizzati imo il grinding puo solo dare benefici al nostro cervello, che ne pensate?

Completamente d'accordo, bisogna spezzare le ore altrimenti primo non si gioca l'A game e poi credo che comunque faccia male ( occhi cervello fisico ) etc non solo per lo stress ma anche per la postura, gli occhi che si stancano ( seguire tutti quei tavoli penso sia durissima soprattutto per quello, tra l'altro io avendoli abbastanza sensibili sento il doppio )
Tutto questo obv è soggettivo ;)

Rispondi
Citazione
tatotete
PokerStrategist

Relativamente ai problemi di salute che genera questo lavoro, rivolgo una domanda a chi gioca da 1 anno o più e porta gli occhiali: il fatto di stare tante ore a grindare sforzando quindi gli occhi (si sa che i monitor non sono il massimo per la salute degli occhi) avete notato dei peggioramenti dei vostri problemi (es.: perdita di ulteriori decimi di gradi, etc.) ?

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

L'originale di Perduti

L'originale di manni10

Completamente d'accordo, bisogna spezzare le ore altrimenti primo non si gioca l'A game e poi credo che comunque faccia male ( occhi cervello fisico ) etc non solo per lo stress ma anche per la postura, gli occhi che si stancano ( seguire tutti quei tavoli penso sia durissima soprattutto per quello, tra l'altro io avendoli abbastanza sensibili sento il doppio )
Tutto questo obv è soggettivo ;)

i giocatori di cash hanno questo vantaggio, chi gioca mtt invece è abb costretto a stare 4 ore+ al pc (se tutto va bene). inoltre prendersi un giorno libero a settimana direi che è d'obbligo se non si vuole sparire dalla RL.

Rispondi
Citazione

Di sicuro su certe cose (( tipo qiesta lettera )) non si può ironizzare e tanto meno fare del sarcasmo..

dico solo questo la vita e dura sia se nasci ricco sia se nasci povero , quando non vedi l'ora di alzarti la mattina per incominciare quello che ti piace più fare allora si che hai fatto 13 .
In quel caso e irrillevante se fai l'operaio/il chimico/l'industriale o altro , la vita inizzia nel momento in cui decidi di viverla.

Per il resto ci sono tante persone che sono più condizzionabili di altre e dire altre cose secondo me potrebbe solo mettere ulteriori pensieri.

Buon fine settiana a tutti .

Sch

Rispondi
Citazione
Pot74
Iscritto: 11.11.2010
Oldschool Grinder

per fortuna che ha vinto piu di 5 milioni di $$$ !se era in perdita e quello che ha scritto e' la pura verita', mi sa che si suicidava!(lo scrivo senza sarcarsmo)
doppiamente forntunato!
Gl Dusty ...for all ;)

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

io sinceram grindo 15 20 tavoli del nl 2..

ma x che ? hai sempre e cmq cc 40 € in gioco fatti 6 a nl 5 oppure 4 nl 10 giochi + focused , e forse hai + guadagno che farsi 20x a nl 2 , mia oppinione , sei + rilassato e il gioco diventa un divertimento in + ti fai molta + esperienza

Rispondi
Citazione