Passa al forum
Editoriale - E se l...

Notifiche
Cancella tutti

Editoriale - E se lo squalo muore di fame?

30 Post
13 Utenti
0 Reazioni
2,059 Visualizzazioni

L'originale di Traxxer
Mi inserisco. :D

Non è il sistema del rakeback in sè che è sbagliato, ma piuttosto l'uso che se ne fa: PokerStrategy.com crea squali, che vanno in giro per le varie room, ma non ha mai creato vere e proprie bande di bulli.

Ci sono skin, invece, che non investono un soldo in promozione e si concentrano unicamente sulla rakeback, che vanno ad offrire a condizioni personalizzate ai giocatori forti affinchè questi possano giocare sulla room X e annientare i fish.

Intanto, però, la room "vittima", perdendo i fish per l'eccessiva concentrazione di squali, va in crisi economica e schioppa, e tanti occasionali che c'erano dentro magari un altro account non se lo fanno.

Effettivamente è quello che ha fatto una room con una scuola (che non cito) offro ottima rb poi però la scuola dovrebbe anche spingere i suoi squali verso altri lidi e non solo farli giocare sempre sulla stessa room per ottenere il maggior vantaggio economico. Una politica del genere può diventare un arma a doppio taglio.

Rispondi
Citazione
kaarot887 Autore della discussione
kaarot887
Iscritto: 08.04.2011
PokerStrategist

L'originale di Traxxer

Innanzi tutto, se mi permetti, direi che c'è una bella differenza tra creare uno squalo serio con un lavoro lungo e duraturo e prenderne uno agganciandolo al bancone di un bar. Specifico perché a creare una squadra forte partendo dalle giovanili ci riescono in pochi, a buttare soldi per prendere tutti i campioni so boni tutti quelli che i soldi ce l'hanno.

?( ?( ?( ?( prendere uno agganciato al bancone del bar??? ma che vorresti dire che un giocatore vincente che gioca al NL10 o NL 25 è un deficente ? Non è sempre uno che non deposita MAI ma anzi vince quindi PRELEVA ??

, però, tu non consideri il fattore distribuzione: noi abbiamo utenti che giocano su tutte le poker room partner, che non sono poche, ai limiti più diversi. Creiamo squali che mangiano, vero, ma ne buttiamo uno nel Mediterraneo, uno nell'Adriatico, uno nello Ionio, tutto sempre in armonia con le poker room e senza scompigliare i loro affari.

Le skin "assassine", invece, sono quelle che prendono centinaia di squali e li buttano in un solo mare per prosciugarlo. E' diverso. Profondamente diverso.

Questi non assaggiano il frutto che il contadino generosamente gli lascia prendere, per poi magari mangiarne un altro da un altro campo il giorno dopo. Questi assaltano il campo, svuotano i rami, danno fuoco agli alberi e seviziano la moglie del contadino. :D

?( ?( Sinceramente avete creato decine e decine di squali riversati in ogni mare,gente che usa HM dai microlimiti!!!!
In Italia abbiamo questi circuiti principali:

:diamond: Pokerstars che se li autocrea i propri squali cosi stanno li 12 ore al giorno a scannarsi tra loro e vivono solo di rake per la felicità di pokerstars

:diamond: Circuito Ipoker (riversate squali su Netbet,TitanBet (10% RB) ,Betclic)

:diamond: Circuito Ongame (Gd,Bwin con relative classifiche collegate)

:diamond: Circuito di People's

poi c'è anche Misterbet ma trascuriamo....

hai scritto questa cosa:

''Ragazzi, qui il problema non è "Creare o meno giocatori forti", ma semplicemente preservare un equilibrio tra fish e shark di cui non si può assolutamente fare a meno.''

Creando giocatori forti l'equilibrio viene alterato.

Cmq leggendo un pò tutto, il messaggio che ne viene fuori è :

Gli squali li creano le skin che offrono il 40% o meno di rakeback danneggiando l'ecosistema!!!! ?(

Peròòòòò non me lo potevate dire prima?? :rage: non si sa quanto tempo ho perso per leggere,informarmi e avere qualche risultato e invece bastava iscriversi ad una di queste skin e si diventava squali.... :ayfkm

Questo che scrivo sotto è rivolto ad altri giocatori che vincono costantemente, perchè il resto è come se discutessero un operaio con un imprenditore e le parti resteranno sempre distanti da come la pensano ed è anche giusto perchè ognuno deve fare i propri interessi.

Non so se ci sono altri che la pensano come me ma bisognerebbe riflettere sopratutto chi vince per evitare tra qualche anno di ritrovarsi a cliccare come schiavi e vivere di rake (anche se molti già lo fanno). Se qualcuno ha fatto dei lavori tipo idraulico,elettricista o simili sa benissimo che spesso vi sottopagano dicendovi che vi stanno insegnando un lavoro (e hanno ragione) altre volte non vi insegnano le cose più importanti per paura di avere concorrenza e quindi ridurre i guadagni.La situazione in questo mondo del poker è più o meno la stessa bisognerebbe difendere di più le proprie conoscenze perchè sono l'arma in più per vincere e quindi avere profitto...

@Per alfondodelperciò io sono più che coerente solo che quando scrivo bisognerebbe capire quello che ho scritto. Ho scritto che i giocatori che fanno i free di strategy quando li incontri nei tavoli (NON NEL FREEROLL DOVE TU LI GIUDICHI) sono più che sensati e dato che so i nick di molti, li ritrovo spesso a qualsiasi livello. Ma per voi sono tutti donk quindi non so che dirvi.

@Per ant91an vedo dal tuo messaggio che hai capito tutto quello che ho scritto. :ayfkm Non sto accusando o puntando il dito ma bensi sto tutelando la categoria dei giocatori che vincono a differenza di molti di voi che non si pongono nemmeno il problema perchè sono esaltati da qualche migliaio di euro che vedono girare senza tenere in conto che presto potrebbe tutto finire perchè si è riempito l'intero sistema di gente competente.

cmq il mio pensiero è stato espresso più che chiaramente nei vari interventi buona discussione a chi interverrà e buon sabato sera.

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

poi c'è anche Misterbet ma trascuriamo..

Anzi io sto monitorando da tempo Giocoitalia , dal NL 10 full reg . strategy/ salsa / etc etc conosco 70 % di loro , stano li nity che + nity non si può hano 35% RB contenti come na pasqua .
Unica cosa e fregarsene di RB ,studiarli bene sti reg , (ce poco da studiare) in tanto multitablano 12/ 18 x non prendono note ,non sano cosa fanno ,andare li fare 2 max 4 tav e violentarli proprio, cosi dopo 3 /4 mesi che la RB non copre + i 6/7 stack vediamo dove vanno a finire ?
ne ho 7 di questi su Ipoker stano li 7 tav. nl 5 7 nl 10 5 nl 20 stats 12/8 appena li fai una 3bet alzano le gambe
il futuro del poker e vivere su le spalle di cacciatori di RB credimi

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

L'originale di kaarot887
?( ?( ?( ?( prendere uno agganciato al bancone del bar??? ma che vorresti dire che un giocatore vincente che gioca al NL10 o NL 25 è un deficente ? Non è sempre uno che non deposita MAI ma anzi vince quindi PRELEVA ??

Mi riferivo al caso specifico del PPT, con un giocatore che è stato agganciato in quel modo. Se permetti crearne uno è più complicato che prenderlo già skillato. ;)

L'originale di kaarot887

Ma dove, come e perché, scusa?

Nel mare nascono ogni giorno squali e pescetti e l'equilibrio naturale si conserva. In quanto a PokerStrategy.com, gli squali sono quella piccolissima percentuale di iscritti che non si limita a prendere il bonus di 35 euro e fumarselo in mezza giornata.

Altereremmo l'equilibrio, invece, se un giorno dicessimo: "Cari giocatori, siccome la stanza Y è quella più scarsa, andate tutti lì a massacrare gli occasionali".

Non mi pare che PokerStrategy.com l'abbia mai fatto.

By the way, approfitto per chiarire un concetto perché mi è venuto il mezzo dubbio che qualcuno (non credo tu) possa aver equivocato: a me non interessa della sorte dei fish in sè, ma solo della loro sorte in quanto strumentale al mantenimento di un equilibrio di mercato.

Per il resto, se una persona investe bei soldi su un gioco senza nemmeno studiarlo e vedere di cosa si tratta, convinta che sia questione di coraggio o fortuna e senza nemmeno porsi il dubbio che forse chi vince si fa il mazzo quadrato... beh, se una persona fa tutto questo i soldi merita ampiamente di perderli e sfilarglieli è alla stregua di un dovere morale. :D

Fatto salvo, ovviamente, chi ha dipendenze da gioco che comunque spetta allo stato affrontare.

L'originale di kaarot887
Non sto accusando o puntando il dito ma bensi sto tutelando la categoria dei giocatori che vincono a differenza di molti di voi che non si pongono nemmeno il problema perchè sono esaltati da qualche migliaio di euro che vedono girare senza tenere in conto che presto potrebbe tutto finire perchè si è riempito l'intero sistema di gente competente.

Su quello non ci puoi fare niente, ma attenzione: le scuole di poker sono figlie dell'effetto Moneymaker, non l'hanno certo creato loro. Dopo il boom del 2003 tanta gente voleva imparare, si è aperto lo spazio per un mercato e le scuole han soddisfatto quella richiesta.

Inevitabilmente, come in ogni settore che ha vissuto un periodo di boom, lo scenario competitivo è destinato a divenire sempre più complesso. Una cosa, però, è lo sviluppo pulito (ho voglia di imparare, mi iscrivo a una scuola, studio, divento bravo) altro è drogare il mercato.

Qualunque skin ha il sacrosanto diritto di ingaggiare tutti i regular bravi che vuole, ma non si stupisca che una skin "normale" che ha i suoi bravi fish non si rassegna al ruolo di vittima sacrificale.

Rispondi
Citazione

continuare questa discussione è superfluo visto che alcuni parlano senza cognizione di causa, Kaarot portare avanti questa crociata al contrario che stai facendo anche se ti porgono 2kkk di esempi pratici è un tuo diritto ma non obbligatoriamente corretta
un minimo di basi economici forse ti aiuterebbero a comprendere meglio la situazione

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

L'originale di kaarot887
Peròòòòò non me lo potevate dire prima?? :rage: non si sa quanto tempo ho perso per leggere,informarmi e avere qualche risultato e invece bastava iscriversi ad una di queste skin e si diventava squali.... :ayfkm

Questa me l'ero persa e forse è la base dell'equivoco: certe skin, se non sei già skillato, non te se calcolano de striscio. Calibrano tutta la loro attività sull'acquisizione e fidelizzazione di regular forti e già skillati. Non è che ti facciano diventare squalo, ti pigliano già squalo. :-D

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

L'originale di kaarot887

Quanto in proporzione? Quanti invece di quelli che giocano middle/micro non prelevano per crescere? Guadiamo i numeri ;)

?( ?( Sinceramente avete creato decine e decine di squali riversati in ogni mare,gente che usa HM dai microlimiti!!!!

Ripeto quanto detto, ogni 1 giocatore sensato quanti giocatori occasionali vengono portati dentro da PokerStrategy.com?
Considerando pubblicità, spese di marketing, capitale iniziale, promozioni per giocatori occasionali ecc...?
Davvero, continuo a metterla su numeri terra terra perché viene più facile da capire, ma sembra che questo aspetto non voglia passare ;)

Cmq leggendo un pò tutto, il messaggio che ne viene fuori è :

Gli squali li creano le skin che offrono il 40% o meno di rakeback danneggiando l'ecosistema!!!! ?(

Riassumere il messaggio di quanto detto, alterandolo per dire il contrario, non è carino :D
Prendere un giocatore forte creato da chi ha investito denaro e soldi per attrarlo e formarlo, e accaparrarselo poiché non si hanno spese nella creazione e formazione, questo rovina il mercato. Chi investe nel creare liquidità non può competere contro chi invece di investire nel mercato, attrae semplicemente qualcuno formato da altri.

Questo che scrivo sotto è rivolto ad altri giocatori che vincono costantemente, perchè il resto è come se discutessero un operaio con un imprenditore e le parti resteranno sempre distanti da come la pensano ed è anche giusto perchè ognuno deve fare i propri interessi.

Se PokerStrategy.com non facesse gli interessi dei giocatori, sarebbe chiusa domani. Se è il maggiore sito di poker al mondo che parla di poker, è proprio perché da sempre cerca di fare gli interessi dei propri utenti.
Amo discutere e sono prontissimo a dire che/se/dove dico baggianate che era una baggianata, ma tocca portare numeri e idee per suffragare la propria tesi ;)

ps. Occhi a portare come esempio di calo del traffico PokerStars.com, considerando mercati regolamentati e USA, quelli distruggono record ogni sera ;)

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

lol ti becchi due pipponi perché scrivevo e traxxer ha scritto :D
tciù is megl che uan :D

Rispondi
Citazione
kaarot887 Autore della discussione
kaarot887
Iscritto: 08.04.2011
PokerStrategist

io i numeri non li so parlo prendo in considerazione il mio caso personale e dei molti nick (90% gente che frequenta questa scuola) che mi ritrovo ai tavoli dove gioco...forse sopravvaluto la gente a questo punto.

Rispondi
Citazione
LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

L'originale di kaarot887
Copio un attimo la risp di Pinerolo e gli rispondo qui.

Anche nel 3d di qualche giorno fa ti ho scritto quello che ripeto qui: hai idea di quanto costi una campagna di capitali gratuiti? Vedi molti concorrenti nostri che ne fanno? Dove credi che finiscano tutti quei soldi? Quante sono le persone iscritte a PokerStrategy.com che scrivono 1 post sul forum (chi azzecca la % vince una foto di traxxer in déshabillé :D)? Dove finiscono tutti i soldi dei freeroll? Dire che non si da da mangiare agli squali, viste queste cose, pare proprio non voler vedere una grossa fetta della storia.
Noi è vero, diamo gli stumenti per diventarlo, ma l'immagine parla chiaro, servono occasionali e voi, solo uno dei due non funziona ;)

Pinerolo hai ragione che fate tante promozioni e tutto quello che vuoi però si sottovaluta un aspetto importante. Voi non create solo i black member o
supernova elite ma create una buona % di piccoli squaletti che giocano a limiti medio bassi facendo alzare notevolmente il livello creando uno squilibrio tra i pesci e squali. Uno squaletto può essere anche uno che gioca solo la domenica ma con una conoscenza solida del gioco non per forza bisogna considerare chi gioca 9 ore al giorno e produce migliai di euro di rake. Coloro che giocano i freeroll ad esempio una buona parte quando gioca nei tavoli è vincente perchè anche se gioca il free per vincere 5 euro i video,gli articoli li ha letti è consapevole di quello che fa.

Faccio un esempio e spero non ve la prendete. Partypoker. Non date più il capitale di 35 euro su party poker per un motivo che provo ad intuire (poi potete anche dire che sono per altri motivi commerciali). Secondo me non date più i 35 euro su party perchè vi siete resi conto che sono praticamente buttati, avrete visto come una buona % di nuovi clienti su party li perde subito...Secondo me partypoker è un esempio negativo di room dove la % pesci squali è squilibrata ci giocano solamente (diciamo 80%) persone che vengono da pokerstrategy.
Questo che dico non vuole essere una critica a voi che a differenza di altre scuole riversate sul mercato migliaia e migliaia di euro in promozioni ma è solo un analisi dal mio modesto punto di vista. Per fare tutte queste promozioni ci vogliono soldi ma è anche vero che questi soldi rientrano alla grande con tutti gli squali che sono usciti da qui.

Spesso dite che chi vuole sbattersi e vincere lo fa anche senza di voi, non è vero vi sottovalutate e sopratutto sottovalutate la gente e coloro che giocano!!!! Delle volte alcune cose sono date con il cucchiaino e anche coloro che non partecipano al forum attivamente possono risultare vincenti seguendo questa scuola. Molti non arriveranno al NL1000 ma si fermeranno al NL25 saranno cmq giocatori vincenti che tolgono soldi all'ecosistema.

Trovo sia un pensiero corretto.

Tutte queste scuole, pseudoscuole, sono quasi azzeccate. Preparano il giocatore medio ad un buon livello, il PROBLEMA però, nasce quando l'economia in crisi riduce il gioco e il traffico quotidianamente, il che, ovviamente, va inteso SOLAMENTE come calo di traffico di giocatori occasionali, (ovvero quella parte del microsistema che sta lentamente scomparendo), speriamo vivamente che la società riacqusti fiducia e che il mercato riprenda a salire, altrimenti, si rischia veramente la fame.

Rispondi
Citazione