Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] EPT praga

91 Post
22 Utenti
0 Reazioni
3,752 Visualizzazioni
theperni
Iscritto: 28.08.2007

Congrats!!!

Taisuke
Iscritto: 25.07.2008

HU 100% italiano :D

Il sogno si è realizzato!!!Addirittura l'HU tricolore.
Mitici :D

elfigus
Iscritto: 12.08.2008

vai con l'innoooo siamo i miglioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

andres188287
Iscritto: 07.12.2007

L'inno italiano prima di sedersi al tavolo è stato fantastico,un pò "alla caciara" ma fantastico :D

Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008

Uppo, venuto malissimo ma comunque è stato bello :D

andres188287
Iscritto: 07.12.2007

Ma di dov'è Massimo Di Cicco?

Io mi sono perso il momento dell'eliminazione del canadese.

Qualcuno mi descrive dettagliatamente le reazioni dei radiocronisti?

L'originale di andres188287Ma di dov'è Massimo Di Cicco?

Se ho sentito bene in un paese nella provincia di Frosinone.

Bonavena lo vedo decisamente superiore.

L'originale di Milandor

L'originale di andres188287Ma di dov'è Massimo Di Cicco?

Se ho sentito bene in un paese nella provincia di Frosinone.

Io ho sentito dire che fosse di Sant'Elia Fiumerapido, provincia di Frosinone

elfigus
Iscritto: 12.08.2008

posso dire grande torneo ma HU veramente brutto brutto ^^

grandi ragazzi cmq, sul tetto d' Europa!

Alex socaaaaaaa, Bonavena ti ha anticipato
:P

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

L'originale di andres188287L'inno italiano prima di sedersi al tavolo è stato fantastico,un pò "alla caciara" ma fantastico :D

quoto :D grandissimo Bonavena.

sutty85
Iscritto: 02.12.2008

grande successo x qsto torneo, proprio bello :)

Bonavena l ho visto giocare ogni tanto a Lugano e Campione, ma nn c ho mai giocato insieme...

saluti e forza Swissy :D

AlexInside
Iscritto: 13.08.2007

L'originale di cirusgutiAlex socaaaaaaa, Bonavena ti ha anticipato
:P
:D Son contento, era l'ora che l'Italia vincesse un EPT, anche se avrei preferito che a vincere fosse stato un Minieri :)

Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

Davvero bello, davvero bello. Ho cominciato a guardare da quando erano rimasti in cinque e devo dire che i nostri si sono fatti rispettare. Cirianni e Di Cicco erano short, il primo non è stato fortunato ma comunque si è mosso, non si è fatto divorare dai blinds.

A un certo punto, con Alexiou primo, c'è stata una delle mani che ha cambiato l'andazzo del torneo. Limp da SB del greco, Di Cicco direttamente all-in. Alexiou, che era strachipleader e faceva il bullo del tavolo da qualche giro, guarda Di Cicco e gli chiede se vuole che chiami o no. Di Cicco gelido: "Gioca e poi te lo dico". Fold, lui gira 75s ed esclama: "M'a cacat 'o cazz", nota espressione tecnica che potremmo tradurre con "Il tuo gioco stava diventando fastidioso". Poche mani dopo riprova a rubare... De Cicco ci pensa a lungo e alla fine dichiara l'all-in. Instant call del greco con 75s... De Cicco gira due assi! :D

Da quel momento Alexiou perde colpi e la mazzata definitiva gliela dà Chen (fortunato nel corso del pomeriggio ma bravo davvero, ottimo balancing e letture notevoli) chiamandogli un pure bluff con asso alto. Alla mano dopo il greco sbrocca, fa un reraise pazzesco (un'overbet insensata) e si trova un all-in in faccia. Folda, scende a un milione, il suo gioco ne risente parecchio. Bonavena, che non vedeva una carta decente da tanto, forza un all-in contro Chen. Forse l'unico errore della sua serata: il canadese pushava da un'ora e un raise standard puzzava di monster. Però era comnque corto, ed è comprensibile che se la sia voluta giocare: A6 vs KK e pesca l'asso. Il greco va all-in per un milione, Bonavena lo manda fuori chiamando con KQ vs 33. Al K di picche al river la serata comincia a girare e Bonavena poche mani prima era stato profetico esclamando "E' cambiat 'o bball", altra espressione tecnica che potremmo tradurre in "Ora è tutta un'altra musica". :D

La mano capolavoro, però, è quella che ha scavato il baratro tra Bonavena e Chen. Su un paired board con flop KK3 e una T, Chen betta pesante al turn e al river manda 500k. Bonavena chiama entrambe le volte, incurante dei flushdraw, dei trips, delle doppie migliori della sua: il canadese era in bluff e quando l'italiano gira Q3 all'improvviso la sua sicurezza va al vento. Scuote la testa, non ci crede, non riesce a capacitarsi di quella chiamata. Non perde totalmente la testa ma il suo gioco peggiora, anche perchè è sotto i 20BB e deve forzare le mosse, non riesce più a portare avanti il suo A-game, fa saltare un deal per 20k e mal gliene incoglie. E' anche sfigato: viene aggredito parecchie volte da Di Cicco da SB, ma proprio quando ha AA e AK l'italiano passa. Il call di Bonavena che manda fuori Chen sull'ennesimo push con KQ è da infarto: A6. Arriva una scala runner runner, l'unica speranza per Chen è un 4 al river che formi la scala a terra per lo split, ma i suoi due outs restano nel mazzo. Un italiano vince una tappa ETP e i telecronisti esplodono rischiando di farsi cacciare dalla sala stampa. :D

L'HU finale è stato davvero bello: Di Cicco molto aggressivo, Bonavena calmissimo e impeccabile nelle letture, chiama con una coppia di 2 un bluff dell'avversario e lo manda a 1400k chips contro le sue 4200k. Tutto si riapre su un flop T24: De Cicco va in reraise all-in, Bonavena chiama con QT ma De Cicco gira la Doyle Brunson per la doppia. Sono esattamente in parità. Lì Bonavena aumenta l'aggressività e anche nella mano che chiude tutto la sua lettura è da manuale. Il flop è 2-3-8 di cuori, Di Cicco manda la vasca. Bonavena ha un 78 che sarebbe dietro anche a una semplice TP con kicker migliore, il board offre progetti di ogni tipo. Ma Di Cicco gira un A4 senza cuori: un bluff che non mi sembra fosse mal congegnato e che gli lasciava comunque qualche out di salvataggio. Nessun colpo di scena e Bonavena vince, meritatamente. Bello spettacolo davvero, Bonavena ha giocato un poker di altissimo livello e Di Cicco, un qualificato PokerStars che è alle prime esperienze live, colleziona un risultato molto prestigioso.

Nel complesso un bel final table. I nostri hanno giocato bene, in maniera solida, così come Chen. Il greco è tecnicamente meno forte, si vede che è un amatore, ma fino a quando non ha beccato quelle mazzate in sequenza ha giocando un discreto poker, molto aggressivo. Mestre ha pagato la sua incapacità di foldare, Nasr ha ottenuto un piazzamento dignitoso senza acuti particolari. Una nota a parte (di biasimo) per Nygaard: inguardabile, con Koskas uno dei peggiori giocatori che abbia mai visto ad un Final Table EPT. Già ieri non mi era piaciuto affatto, ma quando ho letto le mani che ha giocato oggi prima dell'eliminazione mi sono venuti i brividi. E non è solo questione di che mani gioca... ma proprio le giocate nel complesso erano molto discutibili, sembrava che vedesse solo il punto che aveva in mano senza calcolare l'avversario. E non lo dico io... che sono un signor nessuno, ma dai telecronisti, ai blog, ai giornali, ai commentatori, alle persone con cui ho parlato sembrano essere tutti d'accordo nel ritenerlo un corpo estraneo a quel tavolo. Spero per lui che non giochi sempre così, altrimenti come l'abbiamo visto stavolta credo che non lo rivedremo più in futuro.

Mi sono divertito. :D

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Mi sono divertito.

anche io :D

Bellissima la mano Q3, notare che il board al river era K:h K:s 3:s T:h 8:h e Chen ha puntato tutte le strade, qualcuno ricorda l'inizio della mano? Un miniraise del chino da SB?

Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

L'originale di Bertol1

Mi sono divertito.

anche io :D

Bellissima la mano Q3, notare che il board al river era K:h K:s 3:s T:h 8:h e Chen ha puntato tutte le strade, qualcuno ricorda l'inizio della mano? Un miniraise del chino da SB?

Non ricordo se da SB, mi pare di sì, comunque era un miniraise. :)

ErMandrakeAA
Iscritto: 06.12.2008

Indecente il finlandese... :D

Per il resto è stata una maratona..è dalle 14.00 ke so stato attaccato alla diretta!!

Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Dopo tanti piazzamenti ci voleva una vittoria..poi una doppietta è ancora meglio :D