Se vogliamo discutere ragionevolmente,seconde me Minieri e un campione,e io sono uno dei suoi primi fans in queto senso...a volte fa delle giocate che se lui stesse si rivedesse,si scandalizzerebbe.....però a voi non capita mai di avere sensazioni giuste che ti portano a fare scielte non proprio corrette dal punto di vista del metodo corretto di gioco...Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un giocatore sotto contratto con PS,insieme a campioni di tutto rispetto.....io credo che il suo gioco,seppur discutibile fino in eterno,è talmente strambo che fa di questo un pregio nel suo gioco visto che leggerlo è praticamente impossibile....e poi per concludere il discorso in sua difesa,il suo commento a proposito della mano con Q4 è stato, "ero soddifatto del mio stack e ho tentato questa giocata"e questo è tutto dire....uno che dice di essere soddisfatto del suo stack,fino0 a mettere a repentaglio il torneo per voi cos'è??!!!.......un pazzo scatenato,o un giocatore con le palle che gioca da chip leader??!!!e poi chiedetevi una cosa...se questa giocata l'avesse fatta che so io,Ivey o Hellmutt o chi per esso come l'avreste commentata??!!io sono dalla sua,anche se fino ad un certo punto...ha tanto9 da migliorare,ma è già un campione rispettabilissimo secondo me!!!!a voi la parola!!
Beh, attenzione però che Minieri, proprio per la sua immagine maniac, riceve quintali di call quando ha il punto, e forse proprio lì sta la magagna. Lui perde tanto quando gli chiamano i bluff e quando ha il punto lo pagano tanto. Se lo pagano più di quanto paghi lui va in positivo, quando poi gli girano bene le carte accumula chips rapidamente.
Voglio dire... ci sono tanti giocatori che sostengono un gioco iper-loose al limite del maniac ma hanno una quantità tale di ITM da non lasciare troppi dubbi. Oh, sto tizio a 23 anni ha 4 piazzamenti a premi alle WSOP con un braccialetto, con questo fanno 4 nell'EPT e a Sanremo ebbe una sfiga esagerata al river.
Personalmente non giocherei mai come lui, e non so come riesca a sostenere quel gioco. Però lo sostiene alla grande...
Il final table ha ricevuto lo shuffle up & deal!
Blind 3k/6k ante 500
e alla prima mano, lol, benelli da under the gun fa un bel push con quasi 20BB, tanto per mettere le cose in chiaro da subito
niente di fatto cmq, una blindata per lui
E si comincia bene....forza ragazzi,fate vedere che anche noi valiamo qualcosa in questo SPORT.....
Abbiamo il primo player out!!
Si tratta di Muheim, che con A9o manda tutti i suoi 80k rimanenti ma trova Shcherbatskiy che spilla AA e fa terminare i suoi sogni in nona posizione!
8 players left, si riparte...
Benelli si salva al river. Manda la vaschetta 75K preflop con K9 e trova il call di 55.. 9 al river
Dai dai, a 150K puo' far male, speriamo bene per l'italia!
Poi è Minieri ad aver culo...
Joao Barbosa va all in di 75,500 dal btn e Dario Minieri vede da small blind.
Barbosa Q
2
Minieri A :spade:9
Board Q98 2 J
Barbosa sale a 164,000.
Dai dai non è successo niente ^^
L'originale di TraxxerRagaSSi dove seguite il live?
![]()
Cerca blog live Varsavia su google
calma calma ragazzi..non pisciamo fuori dai rispettivi vasini...
io ho commentato una mano, anzi due...
chiaramene chiunque qua dentro, risultati alla mano, è un signor nessuno in confronto a "darietto".
ciò non toglie che io possa criticarlo e mi sembra di averlo fatto con cognizione di causa.
al contrario rispetto a quanto dici nime, mi sembra che sia una pletora di gente adorante nei confronti di Minieri che plaude ad ogni sua giocata come se fosse la mossa del secolo (dato che perennemente le cose gli girano bene...), salvo poi dire che è stato sfortunatissimo (poverino) quando esce a Sanremo.
Sinceramente non ho pregiudizi contro Minieri: gli riconosco uno status però di privilegiato, ovvero 3/4 della gente non è imparziale nel commentare le sue mani ma cerca la giustificazione di ogni cosa.
Porto subito un esempio, il post di danny:
per poter giudicare un giocatore bisogna vederlo giocare e capire le sue giocate,e capire cosa pensa il suo avversario su di lui sulla giocata con QT magari voleva fare check raise siccome quell'altro era un giocatore aggressivo(chimando con 89off un raise nn mi pare proprio un giocatore tight).senno usciva il T,chi sculava in quella situazione?chi era il fish che chiama con 89 e fa trips?
da quando fare un cold call con 89 su un raise di LAG in fasi iniziali di torneo e stack abbastanza deep è una giocata "di dubbio gusto"?
a me pare qualcosa di assolutamente normale...
anche se avesse callato la contibet di minieri con mid pair poteva starci come giocata...è in posizione contro un LAG...avrebbe potuto benissimo farlo...e avrebbe sculato con 5 out al flop anziché con 2 al turn...una bazzecola in termin di equity..
riguardo alla mano, siccome si presume di giocare con un pensante se hai il culo di beccarti TP good kicker magari fai check al flop pronto per il raise, visto che è rarita che a quei livelli ti danno una free... il tipo non l'ha fatto... su flop del genere, io stesso scarterei visto che mi ha regalato una free un overpair e a quel punto mani che mi battono sono delle suited giocate da CO come connectors 89 /78 o si è preso dei rischi con le overpair o un set... a sto punto il tipo lo faccio in draw o in bluff e con l'8 cerco di chiudere la mano e non regalare l'ultima free di più si presume che giochino conoscendosi e con dei tell... molti con il trips avrebbero fatto solo call ad un giocatore aggro come minieri, rischiando per prendergli tutto poi al river... il tipo non lo ha fatto ed è molto probabile che conoscendolo a maggior ragione dario gli ha scartato la possbilità di uno slow su quel flop con overpair o set... ergo restavano che lo battevano 89 78, il resto è middle, draw, bluff totale... puoi non condividerla ma lui gioca così cercando di massimizzare ogni mano e da qui a dire fish totale.. boh mi sembra un esagerazione
inoltre quel check al flop di minieri puzzava 1000000 a 1 di check/raise (io con meno di una 2pair facevo check behind tutta la vita).
Poi tu dici che scarteresti una overpair...ma con JJ+ avresti 3-bettato tutta la vita al preflop o sbaglio?per cui un raise a quel turn te lo becchi o da bluff e/o monsterdraw in semibluff (se sono possibili dato che non conosco i semi del board e contro cui viaggi probabilmente al 60% avanti e non di più, se ti va bene) oppure da una mano molto forte (fullhouse, trips, AT).
Vedi un po' tu quante mani riesci a far passare di quelle sopra citate...
Riguardo all'avversario: probabilmente si potrebbe spesso fare call su una puntata del genere con un trips, specialmente contro minieri (anche se, col culo che ha, potrebbe puntare un gutshot al turn e chiuderlo al river..) mentre l'avversario fa raise..probabilmente se l'avversario fosse un "eroe popolare" si direbbe "si conoscono tra di loro e lui fa raise perché con un tell ha letto che minieri sarebbe pronto a controrilanciare in bluff anche mani inferiori: che genio nella massimizzazione della mano che è stato".
Tutti tifiamo per Minieri perché è italiano, ma un minimo di "equilibrio" nell'analisi delle sue mani è un semplice fatto di "onestà intellettuale"...
se per voi la "punta" di pepe che ci metto in più, per pizzicare chi lo osanna per partito preso, è un atto di lesa maestà...amen mi ripongo!!
Un aneddoto curioso
il primo out al final table è vittima della famigerata ryuga-move da parte del russo, limp da MP e poi instacall sul push con AA
L'originale di AlexInsidePoi è Minieri ad aver culo...
Joao Barbosa va all in di 75,500 dal btn e Dario Minieri vede da small blind.
Barbosa Q
2
![]()
Minieri A :spade:9![]()
Board Q98 2 J
Barbosa sale a 164,000.
Dai dai non è successo niente ^^
push di Barbosa nettamente +EV con circa 10 BB e da first in BU.
tra l'altro equity preflop=40%
una frecciatina inutile come quella del post precedente...
Andrea Benelli double up!!
da MP fa push con K :heart:9 :heart:, il solito russo fa call con 5 :diamond:5 :spade:...
Flop A :club:2 :diamond:4
Turn 6
e un mitico River 9
ora sopra i 180k il nostro azzurro
stavo pensando la stessa cosa...
.. ma non è l'unica cosa che faccio in ufficio però, dai scusatemi... se qualcuno si offre di seguire la diretta e aggiornare in prima persona lascio volentieri la carica di blogger live
Player Out! Behling con 88 chiama Lacay che gira AA. Il danese pesca un 8 al flop e sbatte fuori il gallinaccio.
L'originale di bellavecse qualcuno si offre di seguire la diretta e aggiornare in prima persona lascio volentieri la carica di blogger live
![]()
Se vuoi dò una mano, fino alle 17:30 ci sono sicuro causa cavalli.
L'originale di Traxxer
L'originale di bellavecse qualcuno si offre di seguire la diretta e aggiornare in prima persona lascio volentieri la carica di blogger live
![]()
Se vuoi dò una mano, fino alle 17:30 ci sono sicuro causa cavalli.
![]()
Aggiudicato! .. se puoi vieni un attimo in msn