ciao a tutti mi sono iscritto oggi a poker strategy .piu avanti spero di esservi utile!
volevo chiedervi se qualcuno conosce la formula per capire la convenienza di un resteal?? es: se io da bb ho a7 con 1300di stack effettivo il bu rilancia 300
con uno stack di 1800 , io so che il bu da quella posizione rilancia il 40% del suo range e chiama il 7%di quell 40 % iniziale . adesso vorrei sapere quale la formula per capire quanto il mio resteal a7 mi porta a vincere a lungo andare.
spero di essere stato chiaro. ringrazio anticipamente chi mi dira la formula.
a e se possibile fate anche un esempio della formula grazie
Ciao Dmitriy55.
Come prima cosa, ti chiederei di presentarti nell'apposita sezione per presentarti alla Community:
In secondo luogo, servirebbe sapere quale sia il livello dei blind e quale sia la disciplina (MTT o SNG e nel caso dei SNG il numero di giocatori). Parlando di MTT 50/100 credo possa essere un push abbastanza semplice. 25/50 credo possa essere un fold netto. 15/30, credo ci si possa avventurare in un resteal std (non push) sempre che si assuma che oppo non flatti spesso le 3bet IP (se lo fa diventa più complicato).
Analizzando lo scenario: Oppo apre il 40% e calla solo il 7%, ma intendi che calla quindi con un range del 3% (che è appunto il 7% di 40) oppure che calla con un range del 7%?
Nel primo caso (range 3%), significa che oppo folda il 93% delle volte.
La formula per capire se il push (a livello di chips, perchè poi negli MTT e nei SNG multitavolo diventa complicato calcolare l'€ EV se non siamo in situazioni di Final Table), ipotizzando i blind a 50/100 è questa:
0.93*350 + (1700*0.26 - 1700*0.74)*0.07 = +268 (circa)
Quindi l'EV del nostro push è positivo. La formula generale è:
%Fold*(Raise + SB) + (Stack effettivo*Nostra Equity - Stack effettivo*Equity Oppo)*%Call
E spero sia giusta, se non ricordo male!
Ovviamente questa formula vale nel caso in cui noi pushassimo (quindi i livelli dei blind sono tali da giustificare il push, come nell'esempio dei 50/100). Ma obv per l'importo del raise, non credo che i bui possano essere differenti.
Nel caso 2 (range di call del 7%), significa che oppo folda l'82,5% delle volte. Ti basta applicare la formula con questa percentuale (adattando obv l'Equity e la % di call) e vedrai da te se è comunque +EV il push.
Saluti,
NapoMDR
io parlavo dei sng cmq nn credo che la formula cambi per capire se e + ev contro un determinato range steal e range call . giusto?
spero che sia cosi e ancora grazie
nei sit dipende tutto da quanto stack avete, quanto hanno gli altri, quanti siete al tavolo... ma soprattutto dal payout! è la base dei sit, cioè l'ICM
non si ragiona in chips, ma in soldi. una volta che abbiamo tutte le info possiamo valutare
L'originale di flushflush
nei sit dipende tutto da quanto stack avete, quanto hanno gli altri, quanti siete al tavolo... ma soprattutto dal payout! è la base dei sit, cioè l'ICM
non si ragiona in chips, ma in soldi. una volta che abbiamo tutte le info possiamo valutare![]()
si questo lo so. quindi dite che dovrei mettere le mani su sit and go wizard in varie situazioni mettere il raise e modificare le % di open e call x sapere se +ev il resteall? ce come nel es se uno da bottone apre il 40% e chiama con il7% io dovrei mettere open 40% e call 7% e vedere con quali mani posso fare il resteal??? giusto