Leggendo Poker Formula di Snyder ho notato molti termini diversi come per esempio per parlare di steal si usa shot e cosi via. ora vorrei chiedere, ogni libro di questo genere utilizza questi termini?
L'originale di MekNasty
Leggendo Poker Formula di Snyder ho notato molti termini diversi come per esempio per parlare di steal si usa shot e cosi via. ora vorrei chiedere, ogni libro di questo genere utilizza questi termini?
Sicuramente in un libro di Poker ci saranno questi termini chi più chi meno e se non sai qualche termine puoi sempre utilizzare Google per capire di che cosa si tratta
Hai letto Snyder in inglese, hai fatto bene
Lui usa "take a shot" ma non è gergo pokeristico bensì una frase di uso comune, infatti Snyder non nasce pokerista.
La traduzione sarebbe "fare un tentativo", ma noi che siamo terminologicamente un passo avanti lo pensiamo direttamente come "provare a rubare".
In generale direi che queste discrepanze non siano preoccupanti, l'importante è capire cosa dice, poi quando lo facciamo nostro e lo rielaboriamo possiamo decidere noi il termine più appropriato.
ahhh ecco
comunque lo sto leggendo in italiano e purtroppo dice "prendere uno shot" che sta malissimo
ahahaha e per dire che hittiamo un set o una tp sul flop è tradotto con "fare il flop di un set" , "fare il flop fortissimo" non so secondo me sembra un testo (in alcune parti preciso che è un gran bel libro) tradotto da uno che non è italiano lol