Carissimi colleghi! Mi sono già presentato nell' apposita sessione del forum, sono un giocatore di live, formula Mtt, Sit, ma soprattutto cash game 0.5/0.5.
Da circa un mese ho deciso di investire una somma di 200-250E per iniziare a grindare on-line e costruirmi un bankroll che mi permetta di gudagnare bei soldini grindando anche al 7-8%. Strada dura lo so, ma perchè non provare?
Sto pensando di partire dai micro, quindi NL 0.05/0.10 multitablando 4-5X, non di più perchè vorrei cercare di estrarre il maggior valore possibile in ottica implicita anche da mani che mi costano poco, parlo ovviamente di connectors e pocket pairs, che nel cash possono regalare bellissime soddisfazioni...
Alternerò questo a sessioni di zoom (pokerstars.it) di NL0.10/0.25.
Giochero quindi in multitable rollato 50X (entro con 5€ a tavolo e faccio cash out a 10€), in realtà però l'investimento nella sessione sarà di almeno 25€ (5 tavoli da 5), quindi nel complessivo parliamo di un 10X in sessione.
Credo sia un buon margine considerando che si distribuisce anche l'eventuale varianza negativa e che nella peggiore delle ipotesi, una mano giocata da donk o in varianza pessima, potrà costarmi al massimo il 5% del bankroll, non è di certo poco, ma per aggredire un pò bisogna rischiare a mio avviso.
Per quanto riguarda invece lo zoom, classico rollaggio 25X considerando
che posso entrare con 10,00E. Cash out programmato ogni raddoppio.
Per finire, il 10% delle vincite di ogni sessione, lo investirò in MTT e GTD. Al momento quindi prevedo di giocare almeno 2 GTD
Credo che su pokerstars.it valga la pena aggredire un pò nelle fase iniziali della gestione del bankroll viste le possibilità di usufruire di parecchi vantaggi a livello di rake ed eventuali eventi.
La mia scelta però è soprattutto psicologica, non riesco a trovare motivazione ai microlimiti e per farli mi tocca pusharli un pochino altrimenti rischio di giocare troppo loose visto che sono abituato e cresciuto nel cash game live.
Bene, consigli e suggerimenti da parte di qualche "collega"?