Poco tempo fa ho avuto un dibattito con un giocatore di poker di questo forum su quanto possa dare effettivamente il poker in termini di profitto..(vorrei le vostre opinioni..)
argomenti principali:
-troppi regular(la gente sta diventando troppo brava e quindi è difficile essere profittevoli..)
-i sng hanno troppa varianza(questa finisce per ucciderti..)
-alla lunga il poker(in particolare i sng) non ti permette di guadagnare,causa varianza(si guadagna solo grazie alle promozioni quali la rakeback)
-i grandi giocatori di cash game come durrr/phil sono dei personaggi che vivono SOLO di pubblicità..
Allora..per quanto mi riguarda non sono daccordo con nessuna di queste affermazioni..ma al tempo stesso ritengo ci possa essere una qualche possibilità,molto remota,che io mi sbagli,non essendo stato mai riconosciuto come il "nueblo" phil ivey del poker...credo però che un discorso impostato in questo modo non porti da nessuna parte..
in ogni caso sto scrivendo questo thread proprio per sapere cosa ne pensiate..anche per capire se sono solo un pazzo o se invece quello che penso è realtà..e cosa c'è di meglio che chiedere a chi ha più esperienza di me..?!
(gradirei risposte anche da grandi giocatori che sanno di cosa parlano..quali salsa-vb,elvesslayer..o giocatori che raggiungono classifiche alte..)
1-è possibile raggiungere profitti come il nostro boku senza promozioni come la rakeback..o questa persona non è umana?!e per quanto riguarda il cash game?
http://www.google.it/#hl=it&q=boku+poker&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=5339e46250b6f0ec
2-(per i coach)..guadagnereste ugualmente anche senza promozioni o coaching?il poker vi potrebbe assicurare degli introiti a lungo temine?
3-è vero che i regular stanno diventando troppi..e che sarà sempre più difficile giocare?
(dal mio punto di vista questo discorso ha una molteplicità di aspetti che devono essere affrontati e credo sia fortemente riduttivo pensare che questa sia la realtà dei fatti..per dirne una molti giocatori forti di cash rimangono su livelli medi,proprio per evitare di andare a scontrarsi con gente troppo forte..)
diciamo che la mia idea ce l ho..ammetto di essere il tipo che ama distinguersi dalla massa e per questo credo che sia tutto relativo specialmente in una disciplina come quella del poker..non credo che il fatto che i regular diventino sempre di più(e questo è da vedere)..inpedisca agli altri di raggiungere un grande traguardo pokeristicamente parlando..ci sono infinite possibilità e non smetterò mai di pensarla cosi..
la storia dell'invasione dei regular ha qualcosa che non mi torna..ci saranno molte persone che grazie a siti come questo staranno studiando,ma al tempo stesso ce ne staranno tante altre che vedendo una pubblicità o magari sentendo ciccio valenti in tv iniziano a giocare "for funny" senza aver la minima idea di come si giochi..calciatori o presentatori possono esserne da esempio..(in percentuale 50% e 50%..secondo me..max 60% 40%.. )
poi una domanda che mi pongo..ma agli inizi che c'era gente brava e gente che invece continuava a perdere soldi allegramente senza chiedersi il motivo?cm è sta storia?e se realmente è stato cosi per quanto tempo può essere durata una cosa del genere..max per qualche anno..o no?
ma poi è un discorso fatto dagli americani e portato in italia senza motivo,oppure mi sta sfuggendo qualcosa..?
è tardi..spero di aver reso il concetto..
aspetto di leggere le vostre opinioni...