Passa al forum
I telegiornali fann...

Notifiche
Cancella tutti

I telegiornali fanno pubblicità?

8 Post
8 Utenti
2 Reazioni
900 Visualizzazioni
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

Premetto subito che non guardo i telegiornali e la tv in generale quindi non so se è una cosa ricorrente, però ieri sera il TG 5 verso la fine ha fatto un servizio sul Superenalotto. Qui al minuto 33.20 trovate il servizio.

Se non ho capito male il decreto dignità ha vietato la pubblicità a questa categoria di giochi, tra cui il poker. Credo che non sia ancora entrato in vigore però cambia poco.
Io mi domando come mai un telegiornale deve fare pubblicità al Superenalotto evidenziando il montepremi mostruoso (qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, ovvero come mai è salito così tanto) quando c'è gente che spende tutti i propri risparmi per inseguire un sogno irrealizzabile dove conta sola la fortuna e il movimento poker viene penalizzato con aumenti della tassazione, divieto di pubblicità ma soprattutto il blocco della condivisa.
Cambiano i governi ma alla fine non cambia mai niente.

Rispondi
Citazione
7 risposte

Assolutamente esatto e tra l'altro non vale solo per il decreto dignità.
Se mi ricordo, mi pare (chissà perché :f_biggrin: ) che il superenalotto e il lotto sia escluso dal decreto dignità.

Rispondi
Citazione
vuedra
Iscritto: 31.03.2012
PokerStrategist

Ma lo stato non ha a cuore il problema ludopatia, senno leverebbe istant tutti i gratta e vinci/slot che mandano in rovina le persone. Il decreto delle pubblicita legato a poker e scommesse secondo me una trovata politica propagandistica cioe una specie di pubblicita x il partito che la fatto in modo da far passare il messaggio: " Noi siamo contro il gioco d'azzardo". Ma l'utilita e uguale a zero.

Rispondi
Citazione
leonel2508
Iscritto: 21.01.2014
PokerStrategist

Confermo anche io di aver letto che questa categoria di giochi fanno eccezione al divieto e possono essere quindi pubblicizzati.
Paradosso all'italiana.

Rispondi
Citazione

Ma perché , c'è gente che guarda il tg5?

Visto che è inutile raccontarcela, il punto è che la condivisa porta liquidità verso l'estero .
1 Il maggiore operatore (per distacco) è stars, e l'ingresso nella condivisa porterebbe a una revisione dell'accordo con AAMS probabilmente, con una riduzione del rientro fiscale per lo Stato
2 con la condivisa si accresce l'alea della liquidità interna (banalmente, si rimette al caso la fuoriuscita di una seppur piccola fetta di soldi gestiti da banche italiane), che non sarà determinante per le finanze dello Stato ma di sicuro rema contro la situazione finanziaria generale.

Il superenalotto invece è tutta robbba italiana, e quindi è tutto bello e profumato.
Puro rastrellamento finanziario, va detto che per giocarci assiduamente bisogna essere scimmie.

Ma aldilà del dato normativo, se supporti una lotteria in qualsiasi modo, di questi tempi, sei reo e complice: un telegiornale che pubblicizza una lotteria, a prescindere da tutto quanto, è indegno di esser considerato tale, redazione e direttori inqualificabili, Mediaset.. ma che lo dico a fare?

Rispondi
Citazione
Gayuss
Iscritto: 21.10.2018
PokerStrategist

E una lotteria nazionale e come tale facendo lo stato il banco, non rientra nel decreto dignità, allo stesso pari lotto, lotteria Italia gratta&vinci e vlt con totalizzatore nazionale.

Per quel che riguarda il poker il problema principale è stato l accesso alle piattaforme da parte dei bookmakers di calcio. Da quando sono entrati nell universo pokeristico anziché dare maggiore possibilità a chi gioca a poker si è finiti per rimanere bloccati nel giardino di casa.

Rispondi
Citazione

il vero problema del poker è che pokerstars ha deciso da un giorno all'altro che di poker non si deve più vivere, togliendo un lavoro a centinaia di persone dall'oggi al domani. E questo è vergognoso

Rispondi
Citazione
trabbucco9
Iscritto: 16.03.2011
Legacy Member

L'originale di ElSamareno
Premetto subito che non guardo i telegiornali e la tv in generale quindi non so se è una cosa ricorrente, però ieri sera il TG 5 verso la fine ha fatto un servizio sul Superenalotto. ......................Qui al minuto 33.20 trovate il servizio.

Se non ho capito male il decreto dignità ha vietato la pubblicità a questa categoria di giochi, tra cui il poker. Credo che non sia ancora entrato in vigore però cambia poco.
Io mi domando come mai un telegiornale deve fare pubblicità al Superenalotto evidenziando il montepremi mostruoso (qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, ovvero come mai è salito così tanto) quando c'è gente che spende tutti i propri risparmi per inseguire un sogno irrealizzabile dove conta sola la fortuna e il movimento poker viene penalizzato con aumenti della tassazione, divieto di pubblicità ma soprattutto il blocco della condivisa.

Il successo del superenalotto e la conseguente morte degli altri giochi tipo il totocalcio è tutto merito dei telegiornali. All'avvento del gioco metà anni '90 la notizia del montepremi mostruoso era fissa ad ogni estrazione.

Ma anche prima del superenalotto era così, i numeri che uscivano al gioco del lotto erano una notizia fissa del tg ogni sabato.

Rispondi
Citazione