E' stata durissima. Soprattutto dopo che ho perso il primo step 7 giocando benissimo e perdendo un coin flip il piatto decisivo AK contro 22 allin preflop.
Perderlo è stato orribile, anche perchè il giorno dopo ancora secondo, ma stavolta ero cortissimo e lui era pazzo e lanciava allin tutti i colpi e tutti i colpi aveva l'asso.
La terza volta, quella giusta. Nell'HU finale è stata una mano che ho bluffato con 10 9 os con tre picche a terra di posizione ho sfruttato un suo check debole al river per rilanciare forte e portarmi a 10 mila chips. Il colpo finale, 9 5 contro A Q, l'ha perso più lui che sculato io perchè non mi ha rilanciato preflop e io ho potuto legare la top pair al flop con lui corto, check di esperienza e lui va allin e io istant call. Faccio addirittura doppia, ma non l'ho visto perchè ero dietro al computer, congelato.
Per la cronaca, nessun Tdollaro, tutti cash sul conto.
P.s. Ho letto l'esperienza di un italiano in passato su questo forum, ho cercato sia lui, che l'avversario, che l'id del torneo, e non li ho trovati su full tilt, quindi mi è parsa una cazzata.
Per la cronaca, sono partito dallo step 1, l'11 novembre, e ho vinto lo step 7 il 6 dicembre.
Se volete cercarlo, sharkscope, full tilt, ID 202707207 Username: TUTTIFRITTI
Se aumentate le dimensioni delle foto da postare vi posto il resoconto.
20 k mi sembrano davvero pochissimi.
Per chi non ci credesse(come me appena ho letto il post e come è stato "descritto"
) potete vederlo a questo link..
COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!
Sono 18k netti? 8o
Davvero complimentissimi.
Ci spieghi qual'è stata la tua strategia?
Da quanti step 1 sei partito?
Con quanti games sei arrivato allo step7?
La mia avventura su Full Tilt è stata così.
Arrivavo da Poker stars, dove ho giocato per sbaglio uno STEP 1 per arrivare al ticket da 100 per il sunday special.
Sono riuscito a prendere un ticket. Invece di usarlo per il sunday special, un amico (che devo ringraziare) mi ha detto che potevo usarlo per qualsiasi torneo da 100. Non credo di essere tagliato per il torneone, perchè gioco troppo chiuso, ossessionato dall'essere battuto da punti più alti dei miei. Ho fatto 1 sit da 100 con quel torneo, e l'ho vinto, eravamo in 6. Poi ho preso altri due ticket da 100, 1 vinto uno secondo. Poi ho continuato a giocare e ho scaricato mille euro. Molto bene.
Poi mi dicono che full tilt ha step alti, fino al 12 mila.
Allora acquisto 10 dollari. Mi iscrivo al primo step e in un paio di giorni, 4 o 5 tornei in cui non ho mai perso, cioè al massimo ho ripetuto lo step, sono arrivato allo step 5, da 200+16.
Come su PS, ho deciso per il sit and go. Eravamo in 6, e sono arrivato terzo, per sfiga. PERSO TUTTO. Riprovo con il residuo e non passo i primi step. PERDO I MIEI DIECI DOLLARI.
Dopo circa 20 giorni ci riprovo. Stavolta vado su diretto come un fuso. STEP 5 arrivato quasi subito e ho fatto il SIT AND GO sempre in 6. Stavolta ho preso il secondo premio. BENE, 420 dollari. Con quei 420 dollari, perfortuna, ho comprato un ticket per lo step da 216 euro.
BRAVO, perchè ho vinto subito lo step passando al 6. CREDEVO che si potesse giocare il SIT AND GO da 600, ne ero convinto, come per lo step precedente. Invece no, non si può. Sono stato con il ticket in mano diverso tempo, quasi due settimane. Ho scritto a FULL TILT, volevo me lo convertissero in denaro, Tdollari, volevo giocare il sit. Invece, una sera, dopo che al cash ho perso in saletta, sono tornato a casa che ero incazzato come un furetto. Si stavano iscrivendo in 9 per lo step 6, tieni presente che io gioco solo tornei REGOLARI, non turbo, c'è meno gioco. Allora mi sono iscritto, e non so come sono arrivato secondo. Anzi lo so, perchè ho i replay delle partite, resistendo come un matto. Lo step 7 me lo sono tenuto altre due settimane, sperando che me lo convertissero in tdollari. Invece, dopo l'ennesimo rifiuto, ci ho provato, per tre volte, come ti ho scritto su.
La mia tattica è semplice, CHIUSO FINO ALLA MORTE, se ti mando i replay delle mie partite mi scrivi che sono il giocatore più scarso del mondo, foldando l'impossibile. Ho avuto la sola fortuna che non mi hanno scoppiato allo step 7, tipo con 99 e l'altro AJ ho vinto io. Ma non ho fatto scale al flop oppure tris oppure colpi mostruosi. Sono quasi sempre arrivato vicino alla bolla in grossa difficoltà, sempre corto, sempre sulla lama del rasoio. Un volta vinti i 12 mila, ero seriamente convinto di fare la mossa della vita. Un investimento serio nei sit and go, grindando quelli grossi, da 50 da 100 e poi su. Ho guardato attentamente ma non ho visto grossi giocatori, anzi avevo fatto diversi sit da 50 e li avevo vinti prima dei 12 mila. SE UN PRO SI MISURA DALL'AGGRSSIVITA' CHE MOSTRA AI TAVOLI OPPURE DAL FATTO CHE CON 25 O TI MANDA L'ALLIN IN UN HEADS UP DA 5 MILA ALLORA HO PENSATO DI MOLLARE IL LAVORO. INVECE ho perso quasi 300 dollari giocando da 50, heads up, sit and go. CON UNA SFIGA MOSTRUOSA. Però, forse, non sono davvero capace di giocare. Allora ho ordinato i due libri della vita e, prima, voglio leggerli. Poi vedremo.
Ultima analisi: gli step su ft si addicono al mio modo di giocare. 9 giocatori, 4 posti assicurati, i primi due passano, nessun hu finale. AD ESCLUSIONE. Io ho una pazienza mostruosa, e l'ho dimostrato. SONO SEMPRE PARTITO CON L'IDEA DI ARRIVARE QUARTO. ANZI NELLO STEP 7 SONO PARTITO CON L'DEA DI ARRIVARE SESTO PER RETROCEDERE ALLO STEP 6 E POI INDIETRO ALLO STEP 5, PER FARE IL SIT AND GO, NON CREDEVO DI AVERE UNA CHANCE DI VITTORIA, PERCHè VINCE SOLO UNO. Adesso voglio riprovarci e specializzarmi negli step, che sono l'unico risultato che ho mai ottenuto. Adesso per esempio sto giocando uno step 2 in cui sarei dovuto uscire al 9 posto, invece siamo in 4, io ho 630 fiches, gli altri 4 mila a testa. Posto assicurato, ma la vedo dura, anche se c'è stata una mano prima che hanno fatto tutti e tre allin preflop. I PAZZI, MA SONO sopravvissuto fino al quarto posto. E come sono uscito: pensa, io ho 45 quadri. FLOP A 3 quadri e 3 s. Io vado allin, giochiamo in 3. Uno ha ASSO TRE e io faccio colore anche. Peccato era una mano da 2 mila, potevo vincere. Adesso vado a rifare lo step 2, con pazienza e umiltà.
Ciao
Alberto
mi hanno accreditato sul conto 12 mila dollari tondi , NON Tdollari.
Il sito che mi hai dato mi da vincente per 12 dollari. E' molto meglio SHARKSCOPE.
bravo per la pazienza e l'umiltà, ma se la tua strategia (cioè non giocare ^^) si sta rivelando redditizia almeno nel breve periodo negli step.. non giocare sng a buy in alto... butteresti via solo soldi
Era solo per far vedere il risultato dello step7..Non guardare la vittoria che ti da
in un mese 12000 dollari :-O....
allora ci provo anch'io prima che diventi .it e svanisca questa opportunità :-)
ho fatto un video delle mani giocate secondo la mia prospettiva. e' lungo ma ci sono un paio di mani che ho giocato davvero notevoli, che non ricordavo neppure.
Non mi sei sembrato per niente un fish
Aggressivo e concentrato per sfruttare la tua immagine quando potevi!
Il tuo gioco mi è piaciuto proprio, sia pre che postflop
Sei stato baciato con la lingua dalla fortuna (per fare questa scalata in un mese giocando così poco),
ma di sicuro hai saputo sfruttare la situazione al meglio ♠_cool:
GG :spade:! E non buttarti nei sit high stakes prima di studiare bene l'argomento!
Ciao Alberto,
complimenti per il grande risultato!
Spero che continuerai a frequentare il nostro forum anche se ti sei iscritto apparentemente per braggare.
Potresti migliorare ancora molto il tuo gioco.
Sicuramente hai delle ottime basi, ma alcune cose che dici fanno capire che hai tanto margine di miglioramento, ed in questo i nostri coach e gli utenti che giocano regolarmente sng high stakes possono darti una grande mano. Se vorrai.
Ci vediamo in giro sul forum
Stockky
Penso che tu abbia ragione, io vorrei imparare meglio, che consigli puoi darmi? Non vorrei investire in un coach, non penso di averne utilità adesso. Anche perchè mi sono posto come obiettivo quello degli step, non i tornei mtt, quelli si che sono da affrontare con strategia di un certo tipo.
Ho un modo preciso di giocare, chiuso fino alla morte, aspettando che si eliminino gli altri. Ti faccio un esempio. Mi sono qualificato per lo step 5, ancora. Che ho giocato un paio di giorni fa. Alla sesta o settima mano, con bui 20/40, mi trovavo ad UTG+4.
Ho KK in mano. rilancio 160. Il bottone manda allin.
Io volevo foldare, sicuro di essere in vantaggio, ma per non subire l'ennesimo tris inferiore oppure l'asso re che tante volte mi ha condannato.
Invece, maledetto me, ho fatto call. Da stupido. E ho sbagliato.
La teoria mi direbbe che ho fatto bene, che era ovvio che lui era inferiore, ma la pratica dice che sono uscito nono, in uno step da 9 persone, non pensando che il quinto già riceveva lo step precedente. Ma, a parte questo caso, per il resto studiare è importante.
Io ho delle caratteristiche davvero importanti e davvero notevoli.
Ho tanta pazienza, ho paura di perdere i soldi, anche quelli vinti.
Gioco a cash 2/4 da anni e vinco, di media, mille euro al mese. Mi imbarco di rado, di rado perdo più di quello prestabilito, ovvero una modula.
Ho una buona gestione del bankroll, ho una pazienza biblica, posso foldare per ore e ore sapendo che così innervosisco quelli che giocano con me. Anche se sono cosciente che nel cash è una gran forza, ma nei tornei no.
Volevo ordinare il libro di slansky, perchè il mio gioco è scandito dalla paura di trovarmi il punto contro superiore. Accetto suggerimenti.
Scusate come devo fare per far apparire gli step nella lobby di FT?, seleziono ma non appare niente...
Help pls...
L'originale di TUTTIFRITTI
Gioco a cash 2/4 da anni e vinco, di media, mille euro al mese.
Lol? ^^
L'originale di Dodazzo
L'originale di TUTTIFRITTI
Gioco a cash 2/4 da anni e vinco, di media, mille euro al mese.Lol? ^^
imho ci sta levelando alla grande ^^.
Ho KK in mano. rilancio 160. Il bottone manda allin.
Io volevo foldare, sicuro di essere in vantaggio, ma per non subire l'ennesimo tris inferiore oppure l'asso re che tante volte mi ha condannato.
Invece, maledetto me, ho fatto call. Da stupido. E ho sbagliato.
Nice thinking process.
Penso che tu abbia ragione, io vorrei imparare meglio, che consigli puoi darmi? Non vorrei investire in un coach, non penso di averne utilità adesso
LoL? ti contraddici 2 volte in 3 righe. Dici di non vedere utilità di un coach e chiedi consigli/pareri al primo random che capita?!
Spero VIVAMENTE che nessuno prenda esempio da questi "successi" ,frutto sicuramente di una buona dose di good run...