Passa al forum
La Scalata Allo Ste...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] La Scalata Allo Step 7. Ce L'ho Fatta, VINTO 12.000

131 Post
65 Utenti
0 Reazioni
24.8 K Visualizzazioni
Stratanis
Iscritto: 01.04.2009
PokerStrategist

Complimenti per la grande scalata!

C'è una cosa che non mi è chiara: ogni tanto mi gioco anche io gli step su ft, più che altro per sbloccare il bonus di primo deposito (alti step, alte tasse) - credevo (ero quasi certo) che il premio finale fosse 12k$ nel senso 10k$ di buy-in per un torneo live e 2k$ per "coprire le spese". Invece confermi che ti hanno accreditato 12k$ cash, senza vincoli ulteriori, e tanti saluti?

Complimenti di nuovo!

complimenti TUTTIFRITTI!

un risultato decisamente degno di nota!

VGG!

ciao

MVarese

l'heuds uo è fortissimo in te.

Best thread of 2010?

GG per il risultato!

+1 elfugus

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

confermo, i soldi me li hanno accreditati sul conto, CASH, non TDOLLARI.
Io non credo di aver avuto GOOD RUN, davvero, ho dominato in ogni step che ho giocato anche senza conoscere la teoria.
Adesso sto iniziando a studiare, per certi versi io faccio quello che la teoria dice di fare. Ma posso dire una cosa, che quando sono stato eliminato sono uscito al 90% in vantaggio di probabilità. Ho sbagliato pochi CALL, quasi nessuno. E solo in un caso, ho rischiato di perdere, nel primo step 7, quando ho aggredito e nonho creduto che lui avesse AA in mano e con Q9 ho chiamato il suo allin anche perchè rimanevo VIVO. Eravamo in 4 il gioco non si muoveva io ero di small blind ed ero più alto di lui di circa 1200 chips. Ho fatto scala, lui è uscito e io, in tre ho avuto davvero la sensazione di poter vincere.
Invece tutti sapete come è andata. Il secondo ha eliminato il terzo abbiamo iniziato l'heads up che ero in vantaggio lui era aggressivo da matti e io ho subito poi ho raddoppiato con AK. La mano dopo, eravamo pari, io ho AK lui rilancia preflop io ALLIN lui ISTANT CALL con le paperelle merdose. che hanno retto. Sto ancora male a pensarci.
Comunque, a difesa degli scarsi come me, che non sanno giocare e non hanno mai studiato posso dire che ho giocato 3 volte lo step 7, che è uno dei sit ando go più grandi DEL MONDO credo, perchè ha il posto a sedere di 2 mila dollari. E sono arrivato due volte secondo e una PRIMO. Ripeto, senza sapere giocare, senza coach, senza allenatori. NON PUO' ESSERE UNA GOOD RUN.

Ma se non conosci la teoria secondo quale metro giudichi il fatto di non avere sbagliato quasi nessun call?

Perché se io gioco a risiko sapendo le regole di base ma niente altri e poi vinco la partita mi guarderei bene dall'andare a dire di non essere stato fortunato ai dadi.

Quindi almeno abbi come dire.. la decenza di dire: penso di avere giocato bene per quelle che sono le mie conoscenze ma sono in God run totale.

[]skill game
[x]lol

L'originale di TUTTIFRITTI NON PUO' ESSERE UNA GOOD RUN.

non può.

io kk li foldo pre sempre,perchè se l'altro ha a5,perdo il 95% delle volte e ho un sacco di hh che lo dimostrano!

cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

Ma dai, è natale, siate un pò più buoni. :D

L'originale di TUTTIFRITTI
confermo, i soldi me li hanno accreditati sul conto, CASH, non TDOLLARI.
Io non credo di aver avuto GOOD RUN, davvero, ho dominato in ogni step che ho giocato anche senza conoscere la teoria.
Adesso sto iniziando a studiare, per certi versi io faccio quello che la teoria dice di fare. Ma posso dire una cosa, che quando sono stato eliminato sono uscito al 90% in vantaggio di probabilità. Ho sbagliato pochi CALL, quasi nessuno. E solo in un caso, ho rischiato di perdere, nel primo step 7, quando ho aggredito e nonho creduto che lui avesse AA in mano e con Q9 ho chiamato il suo allin anche perchè rimanevo VIVO. Eravamo in 4 il gioco non si muoveva io ero di small blind ed ero più alto di lui di circa 1200 chips. Ho fatto scala, lui è uscito e io, in tre ho avuto davvero la sensazione di poter vincere.
Invece tutti sapete come è andata. Il secondo ha eliminato il terzo abbiamo iniziato l'heads up che ero in vantaggio lui era aggressivo da matti e io ho subito poi ho raddoppiato con AK. La mano dopo, eravamo pari, io ho AK lui rilancia preflop io ALLIN lui ISTANT CALL con le paperelle merdose. che hanno retto. Sto ancora male a pensarci.
Comunque, a difesa degli scarsi come me, che non sanno giocare e non hanno mai studiato posso dire che ho giocato 3 volte lo step 7, che è uno dei sit ando go più grandi DEL MONDO credo, perchè ha il posto a sedere di 2 mila dollari. E sono arrivato due volte secondo e una PRIMO. Ripeto, senza sapere giocare, senza coach, senza allenatori. NON PUO' ESSERE UNA GOOD RUN.

<3

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

Caro tuttfritti... se avai voglia di continuare nello studio di questo giochino ti assicuro che fra qualche anno rileggerai queste pagine e ti farai delle grasse risate. Nel frattempo, goditi i 12k e passa un buon natale ;)

_Anonymous_

signori, è un pò come quando trovo qualcuno che mi vuole insegnare a giocare al cash.
Un pò tutti hanno ragione, il poker è troppo complicato per essere incasellato in regole. Queste aiutano, non c'è dubbio. Ma sono determinanti se ci si mette a grindare i sit and go e si gioca un numero di colpi che possa avvicinare alle leggi dei grandi numeri.
Nel mio caso, come al cash, come nei sit and go giocati singolarmente non ci può prendere a parametro universale le regole della strategia.
Un torneo è sempre un torneo, il live è sempre il live.
Io mi siedo al tavolo cash e ho il mio atteggiamento strafottente, irritante, e questo ingenera negli altri giocatori, che per il 99 per cento si divertono a perdere, una insana voglia di battermi.
Io gioco chiusissimo, se rilancio ho le bombe a mano in mano. A volte rilancio 80 euro con bui 2/4 senza precedenti rilanci. Dopo tre ore che foldo tutte le mani. Ovviamente ho AA in mano. Nonostante questo a volte mi chiamano in 4. Solo per scularmi. A volte ci riescono. Nell'arco di un anno non ce la fanno però. Anche perchè quest'anno, tra venezia e la saletta, sono 22 mila euro (è stato un anno sopra le attese perchè ho fatto due scale colore da 5 mila euro in totale). Non c'è nessuna statistica o tabella che puà aiutarti in questo. Ci sono giocatori in saletta che giocano molto bene, davvero, forse sono positivi anche se il gestore mi dice che sono l'unico che alla fine vince, dopo la cagnotte ovviamente. Tutto questo sermone per dire che sono profondamente convinto che si possa giocare scientificamente al gioco del texas holdem, un gran numero di tornei, per una crescita costante che tenga conto del bankroll e di tabelle e numeri. Ma per giocare una decina di tornei oppure il cash live anche la mia strategia si batte bene. Tra parentesi sto provando a giocare usando le regole shc anche se in effetti mi trovo un pochino male per il medio gioco in quanto foldando tutto (ho sempre carte di merda) è davvero difficile regolarsi quando arrivano gli allin da parte di tutti

scusami tuttifritti.ho visto il video su youtube che hai postato.hai sicuramente giocato una buona strategia tag, ma per curiosità in che modo avresti potuto perdere questo sit?!hai visto l'indicibile e hai legato il 90% delle mani che hai giocato.hai fatto 2 ottime giocate, un reraise contro billgazes che raisava praticamente il 50% delle mani e foldava a tutti i reraise e una giocata con T9 quando eravate in 3 contro l'altro oppo. Per il resto, a mio parere, era impossibile che perdessi( a meno che nn ti arrivi un embolo al cervello all'improvviso). Detto questo, complimenti per la vincita e gg. Però se tutti runnassero così...

guarda se vuoi un cosniglio totalmente disinteressato,io fossi in te sposterei quei soldi su stars.it e inizierai a fare pratica con i sit li,quelli da 20-30 euro niente di che,c'è un buon traffico e il livello per te è sicuramente facilmente battibile,senza perdere tempo a studiare tabelle che secondo me sono decisamente sopravvalutate.dopo un paio di mesi livellerai sicuramente ai 50-100 e in questo modo vedrai che farai un sacco di profitto...così farai fruttare al meglio quella che chiaramente non è stata fortuna.

_Anonymous_

sei simpatico bloodyriver, ma ci ho già provato a grindare su full tilt, e non è così facile come me lo aspettavo. Chiarisco subito, ho avuto una sfiga paurosa in tutti i tornei che ho perso, o non ho visto carte oppure mi hanno scoppiato quando ero in vantaggio

So che i prendi in giro, ma ti rispondo lo stesso. Non ho mai pensato di poter grindare i sit and go, giocarne molti in un certo modo presuppone allenamento e regole scandite. In questo momento mi sono reso conto di non essere all'altezza.

Gioco da anni e nonostante quello detto nel post precedente da axolot io non credo di aver vinto per forza questo step 7, nel senso che ho legato l'indicibile. E poi anche la giocata con 78 di fiori è stata ottima.

Venite a vedere gli step precedenti, che sono arrivato sempre secondo. Quelli li meritavo più io di loro, perchè sono sopravvissuto a eventi mostruosamente contro e a carte infami e chiunque avrebbe perso il controllo.
Ricordo a tutti che in uno STEP 5 con 2 posti che vincono, io, rimasto cortissimo, mi sono chiuso come una testuggine e grazie al mio potere intimidatorio/IPNOTICO ho portato i due chip leader a scontrarsi per la disperazione. AA contro JJ e hanno SPLITTATO con una scala a terra. e io sono ovviamente uscito il colpo dopo con una verga conficcata nell'orifizio anale che ci ho messo un mese ad estrarla.

Oppure vado a venezia entro con 400 euro. Alla prima mano mi danno KK. uno rilancia 80 l'altro fa call 80 io butto la vasca. mi hanno chiamato in 6, oltre a me. HO QUINDI PENSATO: sono nella merda. Speriamo di vedere un k.
Invece, la prima carta del FLOP è stata UN ASSO. Mi stavo alzando per andare via quando, allo show down ho vinto io. NESSUNO AVEVA UN ASSO. con 2500 euro davanti ho pensato che di fronte a tali idioti potevo vincere 10 mila facile. E infatti, il colpo giusto è arrivato. io sono UTG+4. Tutti foldano io faccio 180 euro. alla mia sinistra chiamano tutti. IL CUTOFF reraisa 480 bottone istant call (davanti avevano 3 mila a testa circa). Io, che ho ASSO ASSO NERISSIMI SPARO UNA VASCA per oltre 2500 corredata dal valore delle mie scarpe, dell'orologio lasciato da mio nonno e dal GRONCHI ROSA che casualmente avevo in tasca. Questi bastardi mi chiamano tutti e due. UNO HA JJ e l'altro Q 10 OFF SUITE. PIATTO DA 8 mila euro. Ovviamente j al flop, e scala al river per il rimbambito.

Adesso, potete dirmi quello che volete, ma queste mani fanno malissimo. E se ripenso ai tornei passati è andata sempre così, in un modo o nell'altro. A PARTE LO STEP 7 ovviamente. QUindi non posso accettare la frase LO HAI VINTO PER FORZA. è sempre dura vincere. col senno di poi è facile parlare. hai legato questo o l'altro. Ma il piatto con 10 9 come dici tu è stato decisivo, e quello, se lo avessi perso, avrebbe segnato il mio destino, proiettando le mie chance di vittoria al livello di quelle che ha l'inter di vincere lo scudetto con leonardo. CHIAMALO POCO QUEL COLPO.

Ma scusate, ma quelli che vincono i sunday special ma li vedete? io mi guardo tutti i tavoli finali, i replay, ma non solo. HANNO UN CULO inaudito, vedono l'impossibile e legano l'indicibile. altrochè tabelle, quelle servono su 1 milione di mani.

Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

Ti ringrazio.e lo dico davvero.

Sei la dimostrazione che a questo gioco possono fare soldi tutti,ma proprio tutti.

ho letto in questi tuoi post delle cose davvero ai limiti della decenza.

io spero che tu stia levellando tutti,me compreso. in questo caso davvero well done!perchè sembri un omino vero..

se invece credi davvero nelle cose che dici,preleva tutto,spendili in qualsiasi cosa ti piaccia.e questo è davvero il consiglio onesto,spinto dallo spirito del natale