Passa al forum
Lasciare la poker r...

Notifiche
Cancella tutti

Lasciare la poker run fuori dalla RL

34 Post
15 Utenti
0 Reazioni
4,177 Visualizzazioni
karitao Autore della discussione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

L'originale di Brightblade18

L'originale di karitao

ahahahaha ma raga non è una gara per convincermi di qualcosa perchè la penso come voi, semplicemente io mi faccio mille domande e già che ci sono le metto qui :)

Il poker è un gioco di pensiero, dove devi farti un miliardo di domande ad ogni mano, il fatto che io continui a farne non vuol dire che non ho capito niente o che non voglio sentire, ma semplicemente che voglio sviscerare a fondo l'argomento. Se questa cosa vi pesa non postate più :)

Non era mia intenzione volerti convincere, ho solo esposto quello che mi aiuta a detiltare e rompere meno mouse possibili :)
Spero, per quanto possibile, di aver dato qualche spunto di riflessione per affrontare quello che a mio avviso è il problema n°1 che deve superare un giocatore che fa del poker più di un semplice hobby: il mindset

ci sei riuscito eccome, mi hai dato diversi spunti e quindi ti ringrazio :)

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di karitao
Beh cerbe tutti siamo caricati di aspettative da chi ci sta intorno, sia positive che negative, credo che la mia pressione sia di non riuscire a soddisfare queste aspettative, nel poker come all'uni per esempio :)

Esatto, dovresti stabilire le tue priorità, e far capire chiaramente a chi ti sta intorno quali sono le tue intenzioni.
Se la tua priorità ad esempio è finire l'uni, per cercarti un lavoro nel tuo ambito di studio, il poker diventa un hobby. E un hobby non può, non deve crearti problemi con tutto il resto, altrimenti che hobby è? Se invece lo intendi come lavoro per arrotondare, ma oltre a non darti soldi ti crea problemi con la priorità numero 1 e persino con la tua vita sociale, forse non è il momento giusto per farlo. Non te lo ordina il medico di giocare a poker, giusto?
Stabilisci le tue priorità, e assicurati che tutto il resto sia compatibile con le stesse :)

Rispondi
Citazione
karitao
PokerStrategist

Gran bel post :)

però tutte le nostre priorità causano problemi alle altre. Pensa per esempio se non passassi un esame che ho studiato a fondo, sarei tiltato e non dovrei giocare.
Obv la gerarchia impone che la più alta possa influenzare le sottostanti, ma non viceversa, però questa cosa è davvero possibile? Sto facendo un discorso generico e generale anche extra poker.
Se un giorno litighiamo a lavoro, la sera a casa saremo diversi, se litighiamo a casa il giorno dopo a lavoro saremo diversi.

Bel post davvero mi lascia molto spazio per rifletterci :)

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

Ciao Karitao.........hai preso in considerazione questa soluzione....?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Spoiler

Rispondi
Citazione
BarbariAllin
Iscritto: 12.03.2011
PokerStrategist

L'originale di karitao

un'altra soluzione potrebbe essere quella di tenersi tutto dentro?

ancora un'altra potrebbe essere quella di whinare sul mio blog, ma ho notato che mi serve a poco, l'effetto non è così benefico e la durata è minima.

Concludendo vorrei sapere voi come fate,

funziona... a patto che ad ogni colpo lanci una bella imprecazione a squarciagola,
ti assicuro che questo sistema, una volta finito, ti fa' stare benissimo

.

Rispondi
Citazione
karitao
PokerStrategist

Ok stiamo degenerando :D

Rispondi
Citazione

Io sto schifando da 7k sit ed oramai gioco solo per il vipsystem almeno così la run passa in secondo piano. Ora però tilto perché imho i 9man moriranno per giugno :rage: .
Cg? Non ci capisco na mazza.

Rispondi
Citazione

A prescindere da cosa sia più giusto per chi ti circonda devi " in primis " capire/valutare cosa è giusto per tè, non farti condizionare da nulla e nessuno e prendere le tue scelte di vita .

Il percorso che devi definire lo devi vivere tu non chi ti circonda , qualunque decisioni tu prenderai vedrai che " chi ti vuole bene " la capirà e accetterà con il passare del tempo.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Questo è un argomento davvero interessante! :)

Sinceramente credo sia uno degli aspetti che mi riesce meglio nella mia vita, ragionare a compartimenti stagni (obv non scindendo completamente tutto, ma cercando di evitare influenze inutili tra i vari settori della mia vita).

Obiettivamente credo che il punto focale sia un pò il "contrario" di quello che ci si aspetta, ossia pensare a priori che ogni cosa della nostra vita ha inevitabilmente influenza sulle altre, ma che ogni "comparto" della nostra vita è al contempo quasi indipendente.

Sembrerà un controsenso, ma solitamente questa cosa mi aiuta in maniera molto incisiva, dato che se qualcosa sta andando storto da una parte, mi impegno ancora di più nelle altre per dare una sorta di equilibrio.

Questo mi ha sempre aiutato ad evitare un "crash" totale.

Ad esempio, c'è stato un periodo in cui il poker non andava proprio rose e fiori (non che ora sia una manna ancora eh :coolface: ) circa un annetto e mezzo fa.

Beh, paradossalmente quel periodo andava tutto a meraviglia nella RL, tra lavoro ragazza e vita sociale.

Ora che la parte ragazza/vita sociale è un pò calante (più che altro ragazza, dato che non ce l'ho più da 1 anno e qualche mese) è il poker ad andare meglio.

E attenzione, non è che da una parte o dall'altra avevo/ho "mollato il colpo" in qualche ambito, anzi.

Semplicemente, per usare dei termini a noi congeniali è "varianza" che si alterna! :D :D

Non è una cosa per nulla semplice, anzi, a sentire la gente che conosco io sono un "anomalia" in questo senso (mi viene da pensare a quando la mia ragazza mi ha lasciato, che le era parso quasi che non ne avessi risentito dato che esternamente non davo segni della cosa, mentre lei è stata comunque scombussolata per qualche tempo).

Però ti assicuro che cercare di avere una visione generale e sopratutto "long term" delle cose aiuta e non di poco.

Se ti concentri solo sul periodo attuale, senti molto di più la pressione di ciò che non sta andando e molto meno la leggerezza e la voglia di raggiungere determinati obiettivi che puoi esserti prefisso.

Questo obv, imho e non sono sicuro che sia manco un consiglio, quando uno spunto di riflessione magari! ;)

Rispondi
Citazione
AshKetchum93
Iscritto: 14.08.2012
Oldschool Grinder

Non ho letto nessuno dei post precedenti ma in quanto a campione mondiale sull'argomento dico la mia e gg!

Purtroppo non ho mai upswingato quindi se fino all'estate scorsa credevo derivasse tutto dalla mia incapacità ai tavoli per quanto mi rendessi conto di essere più bravo degli altri, da settembre iniziando un percorso di coaching con i migliori del .it, sono diventato anch'io parte di quest'ultima.
La conseguenza naturale sarebbe quella di vincere i milioni, ma purtroppo per ora i milioni ancora non si sono visti, ma una cosa che mi aiuta molto è sicuramente il mio carattere "sognatore" che non mi permette di abbattermi anche se badrun del genere non credo siano semplici da sopportare per tutti.

Ok, mi sono un attimo incartato in quel che volevo dire ma lascio tutto com'è per rendere il discorso più spontaneo :D

Sicuramente quello che dici sul "quei soldi sono miei, è questione di tempo e mi arriveranno in tasca" è la base del mindset, altrimenti non si accetterebbe mezzo colpo sfortunato e ci instant-impiccheremo urlando al:"Gomblotto! Tutto truccato".

Ma in real life le cose sono diverse ed è importante che chi ci sta intorno siano anche persone che col poker non abbiano nulla a che vedere, ci servono quelle zie rompiballe che credono che prima o poi impegneremo la casa per pagarci i debiti di gioco, perchè è li che difenderemo a spada tratta il giochino come fosse nostro figlio, con gli occhi che s'illuminano mentre si parla dello studio e nella mente ripercorriamo i sacrifici fatti per imparare e i primi successi come fossero del giorno prima! Ad ogni comunione/battesimo/pranzo della domenica saremo li a spiegare che nelle macchinette non si ha potere decisionale, mentre nel poker non è così ma c'è la matematica ecc ecc :D E' in quei momenti che capisco che in fondo sto realizzando un sogno e la voglia di cliccare ritorna!

Oppure avere amici non poker related che quando si esce parlano della loro mancanza di aspirazioni, non sanno cosa fare in futuro e gli sembra inutile quello che stanno studiando e credono che saranno disoccupati finita l'università o fanno dei lavoracci per un guadagno mensile che è quanto un mio spending domenicale..è in quei momenti che realizzi che tu un sogno ce l'hai, ed il fatto che pochi lo comprendano lo rende ancora più tuo!

Ultima cosa mai parlare di mani sfortunate fuori dalle chat di skype perchè rovinano l'umore e tolgono quell'amore che solo noi "ludopatici", come ci definiscono probabilmente le persone che ci sentono ma non comprendono in RL, possiamo capire! :D vabbè intanto io ho stiltato del tutto e me ne andrei a nanna serena! una bella godrun per tutti!

Rispondi
Citazione
karitao
PokerStrategist

Ahahah pure per te #endtilt :D

no cmq hai detto delle cose sacrosante a cui non avevo nemmeno mai pensato quindi nh a te.

Alla fine è vero sto gioco dobbiamo difenderlo e se io non parlo molto facilmente con i miei amici/famigliari di poker è proprio per questo: non capirebbero e la minuscola idea che si sono fatti di sto giochino sarebbe ribaltata, in peggio purtroppo.

Anche il discorso sulle ambizioni è azzeccato, classica domanda: "un viaggio che vuoi fare prima di morire", risposta detta a voce "mah mi piacerebbe il mar rosso", nella testa "andare a Las Vegas un mesee respirare poker" :D ma non puoi dirlo perchè sennò sei ludopatico :D

anche io vi auguro una godrun degna di Jamie Gold

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di karitao
Anche il discorso sulle ambizioni è azzeccato, classica domanda: "un viaggio che vuoi fare prima di morire", risposta detta a voce "mah mi piacerebbe il mar rosso", nella testa "andare a Las Vegas un mesee respirare poker" :D ma non puoi dirlo perchè sennò sei ludopatico :D

Io preferisco cento volte il Mar Rosso. Sarò malato? :D

Rispondi
Citazione
karitao
PokerStrategist

Io tutta la vita LV a costo di essere bollato come ludopatico :D

Rispondi
Citazione

anche a Lv c'e il mar rosso , e solo fatto di sabbia :D

Rispondi