Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Levellare UP

8 Post
3 Utenti
4 Reazioni
369 Visualizzazioni
Freddo993
Iscritto: 12.01.2013
PokerStrategist

Ciao ragazzi stavo pensando ad un modo molto tranquillo e easy di fare levelup.

A livello di mindset sono molto '' delicato '' quindi quando gioco ho bisogno di avere il giusto bankroll per evitare di fare qualche giocata strana money scared

quali metodi mi consigliate per provare a level uppare senza sentire la differenza?

Avevo pensato ad aprire 1 tavolo del livello a cui gioco e poi 1 tavolo del livello superiore ( utilizzo stars helper zoom )

cosa ve ne pare? accetto tutti i tipi di suggerimenti

grazie :f_pleased:

Rispondi
Citazione
7 risposte
Bosca95
Iscritto: 26.12.2010
Poker Player

L'originale di Freddo993
Ciao ragazzi stavo pensando ad un modo molto tranquillo e easy di fare levelup.

A livello di mindset sono molto '' delicato '' quindi quando gioco ho bisogno di avere il giusto bankroll per evitare di fare qualche giocata strana money scared

quali metodi mi consigliate per provare a level uppare senza sentire la differenza?

Avevo pensato ad aprire 1 tavolo del livello a cui gioco e poi 1 tavolo del livello superiore ( utilizzo stars helper zoom )

cosa ve ne pare? accetto tutti i tipi di suggerimenti

grazie :f_pleased:

Il primo consiglio è sicuramente di fare level up solamente quando sarai ampiamente rollato,visto che hai un mindset delicato direi che 100x potrebbe bastare(se giochi limiti bassi diciamo fino al NL10/25),inoltre magari inizia aggiungendo 1 solo tavolo del limite superiore e prova a vedere come ti trovi,se ti trovi a tuo agio dopo che so 10/15k mani di prova puoi aggiungere un 2° tavolo e così via.

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

Ciao! Dipende da tante cose, dicci innanzitutto cosa giochi, a che livello sali e quanto saresti rollato.

Il consiglio di Bosca è sicuramente ultraconservativo. Giocare rollati 100x è ultrasafe ma spesso è veramente controproducente. Ad esempio aspettare di avere 1000€ per giocare il NL10 è eccessivo. Uppare quando si è rollati 50x va già benissimo. Se senti che il tuo mindset sia di ferro o che comunque sei in grado di fare leveldown rapidamente puoi anche fare una scalata aggressiva (questo vale solo ai micro).

Leveluppare mixando i limiti è una cosa che crea confusione. Secondo me ti conviene piuttosto aprire solo un paio di tavoli del limite nuovo (per abituarti alle cifre) e poi man mano addare i tavoli quando ti senti confident sul livello. A me mixare ha sempre dato stress perchè devo fare molta più attenzione agli stack. Non è uno sforzo sovraumano, ma mi irrita :D

Fatti un piano preciso prima di salire. Ad esempio. Salgo rollato 50x se scendo sotto 30x di roll faccio leveldown e torno al limite precedente.

Rispondi
Citazione
Freddo993 Autore della discussione
Freddo993
PokerStrategist

Ciao Niko, guarda io utilizzo STARShelper non so se conosci il programma per pokerstars che trasforma tutto in BBx100 aiutando molto anche per questo quindi non sarebbe un problema la differenza di stakes fondamentalmente.

Il mio mindset a livello di gioco è di ferro che equivale a dire che raramente TILTO mentre a livello di money scared ho problemi, mi spiego, potrei fare giocate sbagliate perchè starei giocando money scared

attualmente ho giocato con un BR management iper aggressivo al NL2 iniziando con 15 buy ins visto che è un limite che 2 anni fa battei per poi leveluppare scalando fino al NL10

Ora sono rollato 40buyins x NL2 inoltre avrei il bonus winter season fra pochi giorni che equivale a 25€ più 10€ di rake back presi che equivale ad un roll di circa 57 buy ins x NL2

il target di level up è il NL5 :f_pleased:

grazie per le risposte :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

Se il target è il NL5 ti conviene fare i conti di quanti buy in hai per quel livello. Quindi 57x del NL2 equivale a quasi 23x del NL5 che è un po' strettino. Se in passato sei comunque arrivato al NL10 e pensi di poter ancora battere il NL5 agevolmente imho puoi pensare di uppare. Ovviamente se per qualche ragione (non te lo auguro) perdi un 7/8 stack di fila, considera di tornare al NL2 prima di rischiare una grossa parte del roll.

Il punto è che se vuoi uppare aggressivamente devi essere anche pronto a scendere in fretta se le cose non si mettono benissimo.

Comunque avere un mindset di ferro significa sostanzialmente non essere money scared. Quindi se hai paura di perdere pot più grossi al livello superiore significa non prendere le decisioni giuste. E questo sostanzialmente un grosso errore in termini di mindset. Un conto è non tiltare, ma essere scared comunque è un grosso difetto del mindset. Idealmente devi pensare in termini di bb e non di euro.

Rispondi
Citazione
Freddo993
PokerStrategist

L'originale di 92Niko

Comunque avere un mindset di ferro significa sostanzialmente non essere money scared. Quindi se hai paura di perdere pot più grossi al livello superiore significa non prendere le decisioni giuste. E questo sostanzialmente un grosso errore in termini di mindset. Un conto è non tiltare, ma essere scared comunque è un grosso difetto del mindset. Idealmente devi pensare in termini di bb e non di euro.

è proprio qui infatti che entra in gioco starshelper, trasformando tutto in BB non vedo più i soldi in termini di EURO ma in termini di BBs quindi mi diventa più facile mantenere un mindset stabile

quindi suggeriresti un 50bi per il NL5 giusto niko?

eventualmente giocherò altre 50k mani al NL2 sperando di rollarmi cosi al NL5

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

Ahhhh ecco a cosa serve :D

Comunque imho puoi uppare anche 30x se te la senti, ma sii pronto e scendere in caso di badrun.

50x per il NL5 altrimenti imho va benissimo!

Rispondi
Citazione
Freddo993
PokerStrategist

in caso di bad run dovrei scendere dopo quanti buyins persi secondo te?

Rispondi
Citazione