Salve a tutti, sono tarantola979. Giocavo da un'annetto con regolare frequenza NL5 Zoom e NL10 Zoom online con 20 buy-in dietro. Recentemente sono andato Broke dopo uno swing negativo allucinante (sicuramente varianza negativa ma credo siano entrati in gioco altri fattori quali tilt/rabbia etc.) e aver fatto un level up-fuori bankroll (mea culpa sono stato stupido). Col nuovo anno 2016 vorrei ripartire con 1250 Euro di bankroll partendo dal NL25 (al NL10 Zoom prima di andare broke avevo 3 bb/100 su di un sample di 50K mani). Vorrei chiedervi se secondo il vostro parere è possibile fare SuperNova al NL25 normal oppure al NL25 Zoom (giocando circa 3 max.4 ore al giorno). Inoltre parlando solo di profit orario credete sia meglio giocare NL25 normal oppure NL25 Zoom? Grazie per i consigli.
Non so se sia questa la giusta area dove postare la mia domanda. In caso negativo chiedo gentilmente ai moderatori di spostare, grazie.
Ciao tarantola979,
per fare seupernova servono circa 550k mani al nl25
giocando 4x zoom equivae ad un 12x normal, coi normal tieni bb 100 maggiorema fai meno mani orarie, per il profit orario quindidipende da quanto tabli solitamente in A game.
50k mani in ogni caso sono molto poche per valutare winrate
pisiattu
Grazie mille pisiattu. Benissimo dunque mi sa dovrò provare anche i tavoli Normal al NL25 e vedere quanti ne riesco a gestire contemporaneamente senza che il mio A-Game ne risenta parecchio (NL10 Zoom giocavo 4X se non proprio A game sarà stato A- game ma cmq. non avevo particolari problemi anche a causa dei range di partenza molto stretti e giocando solo mani solide di partenza, giocavo VPIP 15 e PFR 12). Vedremo al NL25 Normal se sarà in grado di tablare almeno 8X-10X.
Ciao pisiattu sicuro che per fare supernova al nl25 servano più o meno 550K mani??
Perché se è così l'anno prossimo ci provo al nl10..
No vabbe ho fatto i conti sarebbe abbastanza difficile riuscirci..
L'originale di Kapefierr
Ciao pisiattu sicuro che per fare supernova al nl25 servano più o meno 550K mani??Perché se è così l'anno prossimo ci provo al nl10..
![]()
No vabbe ho fatto i conti sarebbe abbastanza difficile riuscirci..
Pisi è spewone.. dipende da quanta rake fai per mano. Quindi dal tuo stile di gioco.
Vabbe ma al nl10 sarebbe cmq difficile riuscirci, magari se riuscissi a fare level up entro l'anno prossimo ci provo.
Ho un'altra domanda da farvi se io ad esempio riuscissi a fare supernova entro ottobre 2016, poi mantengo lo status anche per tutto il 2017?
L'originale di AmericanBateman
Pisi è spewone.. dipende da quanta rake fai per mano. Quindi dal tuo stile di gioco.
L'originale di Kapefierr
Vabbe ma al nl10 sarebbe cmq difficile riuscirci, magari se riuscissi a fare level up entro l'anno prossimo ci provo.Ho un'altra domanda da farvi se io ad esempio riuscissi a fare supernova entro ottobre 2016, poi mantengo lo status anche per tutto il 2017?
Ci sono pure supernova pure al 10 da quel poco che ho visto
comunque devi fare un minimo di punti ogni mese:
Dopo aver guadagnato i 100.000 punti VPP richiesti, ti aggiudicherai il livello Supernova, che sarà valido fino alla fine del mese di marzo dell'anno successivo. Inoltre, la validità dello stato verrà estesa all'anno successivo a quello in cui hai guadagnato 100.000 VPP, a condizione che continui ad accumulare almeno 6.500 VPP al mese (è ammesso il mancato accumulo di 6.500 VPP in due soli mesi).
Mi stavo chiedendo un'altra cosa. Siccome come ho scritto sopra ho giocato 50K mani al NL10 Zoom tenendo 3 bb/100 e siccome pisiattu mi ha detto che sono veramente poche per fare stime sul mio winrate. Secondo voi è più sensato e prudente iniziare con 500 Euro di bankroll e giocare che ne so, tipo 200K mani al NL10 Zoom per vedere se batto il livello ed in caso affermativo continuare a giocare fino a che non raggiungo 1250 Euro di roll e solo allora salire al NL25? Al giorno d'oggi è ancora battibile il NL10 Zoom anche senza fare affidamento sulla Rakeback? Quanti bb/100 può tenere un buon player al NL10 Zoom? Lo chiedo perchè vorrei evitare di andare nuovamento rotto