Passa al forum
[Official] - Libri ...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] - Libri di poker - Thread unico

194 Post
91 Utenti
0 Reazioni
28.8 K Visualizzazioni
FlaviusBodea
Iscritto: 17.03.2011
PokerStrategist

Scusa perche non vai su Boogaloo publishing , troverai una vasta varietà di libri sul poker , tutti tradotti in lingua italiana . E piu semplice ,ordini ,paghi ed entro 24 ore avviene la consegna ... Spero d' esserti stato d'aiuto :)

Rispondi
Citazione
FlaviusBodea
Iscritto: 17.03.2011
PokerStrategist

Secondo me faresti meglio a lasciar perdere quelli libri se sei un principiante , non ti aiuteranno molto . E meglio se scegli un libro ce ti dia dei consigli utili per battere i Micro-Stake come il Cash Game Online di Harrington

Rispondi
Citazione

Diciamo che non sono proprio un principiante, gioco a poker online da più di un anno e mi sono già studiato tutti gli articoli basic e bronzo di strategy, più qualcuno argento quando era salito di livello.
Ora, siccome mi sto dando agli MTT e di materiale su questo argomento sul sito non ce n'è molto volevo spere quale fosse il libro più consigliato per migliorare la mia tecnica (possibilmente utile anche per i LIVE). :D

Rispondi
Citazione

Grazie. Ricambio. ;)

Qualcuno che può aiutarmi con la scelta??? :)

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Ciao Gryfon,
tra i 3 che proponi sicuramente da leggere "Poker Formula" e "Poker Mindset".

Rispondi
Citazione

Grazie Mille Stockky ;) :D

Rispondi
Citazione

Qualcuno ha letto LITTLE GREEN BOOK? Che ne pensate?

Rispondi
Citazione
Stockky
PokerStrategist

Diverse volte ho sentito dire che i tre libri di Phil gordon non siano particolarmente interessanti, io non l'ho letto e non posso darti un parere diretto.

Rispondi
Citazione

Sto per comprare POKER FORMULA di SNYDER per i tornei online e NO LIMIT HOLD'EM di SKLANSKY e MILLER per il cash game. Potete confermarmi che sono ottimi libri come ho già letto in giro e i migliori per il cash e i tornei?

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009
PokerStrategist

L'originale di GryfonQuale libro consigliate di comprare per primo tra:

"Poker Mindset"
"Every Hande Revealed"
"Poker Formula"

?( :)

Poker Mindset senza nessun dubbio! ;)

Rispondi
Citazione
Stockky
PokerStrategist

L'originale di MekNasty
Sto per comprare POKER FORMULA di SNYDER per i tornei online e NO LIMIT HOLD'EM di SKLANSKY e MILLER per il cash game. Potete confermarmi che sono ottimi libri come ho già letto in giro e i migliori per il cash e i tornei?

Sul cash non so dirti, mentre Snyder è una buona lettura per gli Mtt ;)

Rispondi
Citazione
macgyver693
Iscritto: 31.05.2011
PokerStrategist

Ciao ragazzi, qualcuno ha letto i libri Teoria del Poker(Sklansky), No limit Hold em teoria e pratica(Sklansky) e Analythical no limit Hold Em?
Parlano esclusivamente di Cash Games o sono libri di "teoria generale"? Nel caso meritassero, dite che l'uno esclude l'altro?
...scusate l'interrogatorio :D

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

Qualcuno ha letto No limit hold em small stakes di flynn\metha\miller?
Opinioni?

Rispondi
Citazione
Sfilo
Iscritto: 26.03.2011
PokerStrategist

Salve, vorrei prendere qualche libro sugli MTT e la mia scelta si è ristretta tra il "trittico" di Harrington e Power hold'em strategy di Negreanu...voi tra i due che mi consigliate?

Rispondi
Citazione

L'originale di zobbioneQualcuno ha letto No limit hold em small stakes di flynn\metha\miller?
Opinioni?

Io l'ho letto.
Mi è piaciuto.
Tarato per sh NL50 / NL100
Ti porta a sviluppare uno stile + che LAG, che pero' mal si addice a gente con poco mindset :f_biggrin:

Soprattutto non applicare le sue idee ai microlimiti, dove uno stile da robot TAG / NIT è ancora piu' profittevole.

Se invece hai a che fare con un avversari capaci di foldare la loro top pair / bad kicker tanto per fare un esempio ...
gl e divertiti _biggrin:

Rispondi
Citazione
monkad
Iscritto: 21.05.2010
PokerStrategist

ciao sfilo io ho letto quello di negreanu e alla fine la parte interessante del libro è solo quella dove lui parla della "sua" tecnica small ball circa 1/3 del libro, un bel libro è quello di snider poker formula o il libro di rizen apestyle vincere i tornei di poker una mano alla volta (del quale ho letto solo il primo volume), il trittico di harrington non ho avuto ancora il piacere

Rispondi
Citazione
Sfilo
PokerStrategist

Ciao Monkad, quello di Rizen e compani lo sto leggendo e lo trovo anche io molto interessante, ora aspetto il secondo...per quanto riguarda Negreanu gli altri 2/3 del libro cosa trattano? Poker formula mi manca...

Rispondi
Citazione
Stockky
PokerStrategist

L'originale di Sfilo
Salve, vorrei prendere qualche libro sugli MTT e la mia scelta si è ristretta tra il "trittico" di Harrington e Power hold'em strategy di Negreanu...voi tra i due che mi consigliate?

Io direi entrambe le cose; di Harrington puoi evitare il terzo volume che è un pò superfluo secondo me.
Anche Poker Formula è interessante.

Ricordo a tutti che non si possono fare compravendtite sul forum.

@ Sfilo: inglobato qui il topic doppio che avevi aperto.

Bye
Stockky

Rispondi
Citazione
Sfilo
PokerStrategist

Grazie Stokky
Perchè dici che il terzo è superfluo?

Rispondi
Citazione
Stockky
PokerStrategist

Perchè contiene una cinquantina di mani giocate, delle quali Harrington analizza i thinking process (come fa negli esempi degli altri due volumi) ma non spiega qualcosa di nuovo. E' una sorta di appendice-eserciziario.

Rispondi
Citazione