Passa al forum
[Official] - Libri ...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] - Libri di poker - Thread unico

194 Post
91 Utenti
0 Reazioni
28.8 K Visualizzazioni

Ciao a tutti,
gioco a poker da poco più di due mesi e sto cercando, anche grazie anche a PS di affinare la mia scarsa tecnica.
Ho già letto un paio di libri che più che altro introducevano a livello base al mondo del TH.
Ho ordinato Sit'n go strategy di Moshman ma vorrei prenderne un'altro, pensavo uno di Harrinton o Sklansky.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per l'aiuto

;) ;) ;)

Rispondi
Citazione

qualcuno ha letto let there be range??? sapete dirmi se è utile e per cosa?

Rispondi
Citazione
cucugiangi
Iscritto: 26.12.2009
PokerStrategist

L'originale di lucacevoglio comprare SNG strategy di Moshman ma c' è un problema...
-su boogaloo (quindi libro in italiano) mi dà una copertina di SNg strategy con delle pile di fiches disposte verticalmente, e mi dice ke il libro è composto da 343 pagg. (prezzo 35 euro.....MARONN!!!!)
link ---> http://www.boogaloopublishing.com/pagine/libro_poker.asp?id=40

-su amazon(quindi libro in inglese) invece, mi dà una copertina diversa(una fiche disposta orizzontalmente) (prezzo 16.47 $) 281 pages
link ----> http://www.amazon.com/Sit-Go-Strategy-Collin-Moshman/dp/1880685396/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1291561409&sr=8-1-fkmr0

qualc1 sa dirmi se sono lo stesso libro?

p.s : ho sfogliato le prime pag del libro su amazon e le ho confrontate con l indice presente su boogaloo , e sembra ke sia lo stesso libro nake se il numero di pagine è diverso.....significa ke è 1a ristampa?
il dubbio nasce anke dal fatto ke i libri di Harrington hanno la stessa copertina da 5000 anni!

Ciao. Allora per ciò che riguarda la Boogaloo, credo non faccia altro che ristampare in italiano molti libri di poker che escono sul mercato americano. Quindi magari potrebbe cambiarne anche le pagine di copertina, ma il contenuto resta lo stesso. Per quello che riguarda Amazon invece, è da circa 3 mesi che ha aperto il relativo sito italiano, se lo cerchi vedrai che lo trovi subito.

Rispondi
Citazione
cucugiangi
PokerStrategist

L'originale di romeo4youciaoa tutti ragazzi
volevo un vostro parere su quali sono i libri piu "utili " per il cash game
posto qui in quanto libri dedicati al cash
sopratutto dei recenti ebook usciti
cosa ne pensate? li conoscete?opinioni?

-poker blueprint nguyen
-let there be the range nguyen cole
-hot to beat no limit holdem six max di bill vosti
-easy game d balugawhale
-small stakes no limit holdem miller metha

(ho avuto fortuna di tipa che mi li ha regalati)

io per adesso battaglio nel 6max nl 2 su tilt

sto studiando harrington cash game 1 e 2
si lo so e per full ring ma credo che siano delle discrete basi diciamo delle necessarie e sempre utili fondamenta

attendo con ansia harrington on 6max online
ANTICIPO tutti dicendo che concordo con chi dice forum e sezioni tecniche
io i libri me li porto in giro o quando come oggi sono 8 ore di turno a ssiro

nel frattempo degli ebook sopra liconsigliate?
visto che mi farei stampare da amica vorrei sapere da qualeinizare

grazie mille a tutti

Ciao. Per il cash io abbinerei la lettura dei libri, con il materiale che trovi qua dentro, e con i coaching del lunedì e del giovedì sera, rispettivamente sulle strategie SSS, BSS e FL.
Personalmente trovo che "Let There Be The Range" ed "Easy Game" siano un attimo ad un livello più elevato degli altri. Ma questa è soltanto la mia opinione. Però purtroppo credo che ancora in italiano non ci siano. E mi pare che anche il loro prezzo... non sia accessibile per le mie tasche! :)

Rispondi
Citazione

Salve,
volevo chiedervi un consiglio su un libro in italiano per principianti, sono nuovo e non vorrei sbagliare con il primo acquisto, grazie :) un saluto a tutti

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Ciao pinox,
principalmente cosa hai intenzione di giocare?
Se ti piacciono i tornei sicuramente ottimi libri per iniziare sono Harrington 1 & 2.

Rispondi
Citazione
BIGPACIONS
Iscritto: 18.06.2009
Poker Player

anche a me interesserebbero molto libri in italiano perch haimè sono abbastanza handicappato con l'inglese....

finora ho letto solo Sklansky(non ricordo il titolo assurdo lo so.. so che ne ha scritti tanti),un libro che mi ha fatto avere un mio amico tradotto in italiano che ha acquistato in web e little green book di phil gordon che mi è parso un po' superficiale..

che si trova in italiano? mi interessa solo l'holdem no limits,sia STG(soprattutto HU ma non so se ce ne siano specifici per questo tipo di sit) che MTT...

Harrington si trova in italiano?

Rispondi
Citazione
bykerboy
Iscritto: 31.05.2009
Poker Player

trovi tutto su boogaloo

Rispondi
Citazione
Marco92s
Iscritto: 19.12.2009
PokerStrategist

L'originale di BIGPACIONSanche a me interesserebbero molto libri in italiano perch haimè sono abbastanza handicappato con l'inglese....

finora ho letto solo Sklansky(non ricordo il titolo assurdo lo so.. so che ne ha scritti tanti),un libro che mi ha fatto avere un mio amico tradotto in italiano che ha acquistato in web e little green book di phil gordon che mi è parso un po' superficiale..

che si trova in italiano? mi interessa solo l'holdem no limits,sia STG(soprattutto HU ma non so se ce ne siano specifici per questo tipo di sit) che MTT...

Harrington si trova in italiano?

Per gli HU consigliano tutti: "Heads-Up No-Limit Hold'em" di Collin Moshman...io personalmente però non l ho letto

Rispondi
Citazione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

secondo me per iniziare, dal punto di vista "teorico" strategy è il massimo, e come libro sarebbe meglio partire DALLA BASE DI TUTTO:

Poker Mindset, Taylor-Hilger

Rispondi
Citazione
BIGPACIONS
Iscritto: 18.06.2009
Poker Player

grazie a tutti per le info!! beh chiaro che in questo sito ho imparato molto.. anzi è proprio qui che ho iniziato a fare i primi passi del poker...

marco ma quel libro sugli heads up si trova anche in italiano?

a proposito di heads up,ne ho appena concluso uno durato più di 1 ora,totale 204 mani, si partiva con 3000 chip.. minchia è successo di tutto,ogni volta che stava per morire alla fine vinceva uno show down!

alla fine ho vinto,più per la soddisfazione che per il premio lol!

mushy provo a vedere se trovo anche quello in italiano! tanto più si legge e meglio è! ;)

Rispondi
Citazione
monkad
Iscritto: 21.05.2010
PokerStrategist

si è in italiano quello sugli hu di moshman

Rispondi
Citazione

Rifaccio una domanda che, mi sembra, non ha avuto risposta.

Cosa ne pensate di Harrington on cash?

Ho letto i 3 volumi sugli MTT e devo dire che li ho trovati interessanti e ricchi di spunti, anche se non totalmente condivisibili.
Qualcuno che ha letto quello sul cash mi da un giudizio?

Rispondi
Citazione
romeo4you
Iscritto: 12.01.2010
Oldschool Grinder

sonos sicuramente un ottima base per iniziare a studiare il cash
vanno implementati da aaltri cmq :)

Rispondi
Citazione

mi sapreste consigliare un buon libro sul poker NLHE SIT&GO IN ITALIANO?
PER PRINCIPIANTI O QUASI...
GRAZIE!!

Rispondi
Citazione
cucugiangi
PokerStrategist

Ciao LadyR82. Be, i libri per i sitngo in italiano, sono i 2 classici:
- "SitNGo Strategy" di Collin Moshman (il più famoso)
- "SitNgo Secrets" di Phil Shaw.
Comunque, prima di comprare un libro, ti consiglio vivamente di guardare il materiale disponibile nella sezione "Strategia" di Pokerstrategy. E se hai tempo, di partecipare al coaching live del mercoledì sera: il coach Salsa è davvero in gamba. Ciao e GG.

Rispondi
Citazione
macgyver693
Iscritto: 31.05.2011
PokerStrategist

forse sono un pò ot, in tal caso potete spostare il post.

Stavo vedendo questi libri su amazon, sapreste dirmi se sono in italiano?
harrington online cash games

Heads up no limit hold'em

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Ciao Macgyver,
su amazon.it per harrington online cashgame escono due risultati: quello con il bordo della copertina celeste è in italiano, l'altro no.
Mentre per HU NLH di Moshman quello che c'è lì e in inglese.

Per sapere se i libri che vuoi sono disponibili in italiano puoi consultare questi due siti e conforntare le copertine con amazon per vedere se sono più vantaggiosi.

http://www.boogaloopublishing.com/

http://www.dgs3-editrice.it/

Bye
Stockky

Rispondi
Citazione
kingzsuited
Iscritto: 28.12.2009
PokerStrategist

L'originale di macgyver693forse sono un pò ot, in tal caso potete spostare il post.

Stavo vedendo questi libri su amazon, sapreste dirmi se sono in italiano?
harrington online cash games

Heads up no limit hold'em

sono entrambi in inglese: si capisce perchè nella casella ricerca esce "Libri in altre lingue", oltre che sul Dettagli prodotto

Rispondi
Citazione

Quale libro consigliate di comprare per primo tra:

"Poker Mindset"
"Every Hande Revealed"
"Poker Formula"

?( :)

Rispondi
Citazione