Passa al forum
[Official] - Tifate...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] - Tifate per me, stanotte vinco!!!

3,042 Post
100 Utenti
532 Reazioni
117.9 K Visualizzazioni
Satoshy66
Iscritto: 25.11.2011
PokerStrategist

L'originale di THAIX
Ti stimo Bosca ...........ma non sono daccordo con alcune cose che hai scritto

Soldiiii Soldiiii Soldiiii..........ti rinchiudi ore e ore in una stanza a cliccare un mouse .....per fare cosa? per fare dei fottutissimi pezzi di carta che si chiamano Soldiii........è questa la rovina della felicità della gente ....I SOLDI.....se non ci fossero stati i soldi questo sarebbe stato un mondo migliore, ne sono sicuro.

Sono ben sei mesi che sto cercando un giovane tra i 18 e 25 anni da inserire nella mia azienda. Un assemlatore di quadri Elettrici.

Lavoro pulito, niente rumore, niente puzza. Alla mattina si inizia alle 8, alle 10 c'è la pausa caffè di 10 minuti, alle 12 c'è la pausa pranzo di 1 ora, con il pranzo pagato dall'azinda, alle 15 c'è la pausa caffè di 10 minuti, alle 17 si va a casa. Contratto a tempo determinato per 3 anni con scopo di assunzione a tempo indeterminato. Per inziare sono 800 euro al mese.

Non va bene ?

Non si riesce a trovare un ragazzino che non abbia delle PIppe.........

Alcuni vengono fanno un paio di mesi di prova e poi vanno in mutua per due settimane per un mal di schiena, si fanno 2 mesi di infortunio per essersi scheggiati un unghia, non vogliono salire due gradini di una scala perchè hanno le vertigini, arrivano tardi alla mattina, hanno paura di uno smeriglio,

MA ANDATE A FANCULO, IL LAVORO BISOGNA CONQUISTARSELO, TI DEVI SPACCARE IL CULO SE VUOI LAVORARE, COSA PRETENDI UNO STIPENDIO DA 2000 EURO AL MESE FISSO SENZA FARE LA GAVETTA, COL CAZZO TE LI DEVI SUDARE I 2000 EURO AL MESE, TE LI DEVI GUADAGNARE, TE LI DEVI MERITARE

Non avete voglia di lavorare, non sapete neanche cosa significa sudare, non sapete cosa significa lavorare giorno e notte.

Volete che vi accogliamo in azienda con il tappeto rosso, ben pagati e magari un paio di gnocche che vi fanno una pompa tra una pausa e l'altra........

io ho cominciato a 14 anni a lavorare, facevo il muratore, mi sono fracassato la schiena per 500 euro al mese ( 1 milione di lire all'epoca) , mi trattavano come un animale. Ma stavo zitto e lavoravo, perchè a me quei 500 euro mi servivano, non avevo la mammina che mi preparava la colazione la mattina e il papino che mi dava la paghetta settimanale.

A 19 anni mi sono iscritto come volontario nei militari e mentre te a 19 anni clicchi un mouse, io imbragavo per la prima volta un fucile,

A 20 anni ho combinato un guaio e mi sono trasferito vivevo già da solo, pagavo l'affitto e la mia prima rata della macchina, e per mantenermi ho lavorato giorno e notte. Di giorno facevo l'elettricista e al fine settimana di notte facevo il buttafuori in discoteca. E ti dico di +, alla sera frequentavo anche una scuola serale per diplomarmi in Ragioneria. E c'è lo fatta...........Sono andato avanti per 5 anni cosi.

Sai cosa significa lavorare giorno e notte? Una vitaccia..........è tutto solo per mantenermi, per essere indipendente e per non essere un caprone

Io mi sono fatto un culo nella mia vita che te manco te lo immagini, è + largo il mio ano che quello di cicciolina

Però I frutti di tutta la fatica che ho fatto nella mia vita li sto raccogliendo adesso. Adesso faccio l'elettromeccanico lavoro meno e guadagno 4 volte di + di quando ho comincito,

L'italia può pure fallire ma io non rimarrò mai senza lavoro, perchè so fare qualcosa. So fare un mestiere, e la mia manodopera e richiesta da molte aziende Grosse dell'emilia Romagna

Il lavoro è dignità, il lavoro è soddisfazione

Ho solo 31 anni, 17 anni di lavoro, una casa una macchina una moglie un figlio e un'altro in arrivo. Sono riuscito a costruire il mio Regno grazie anche alla mia voglia di lavorare.
Sottolineo anche perchè io Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. Sai che soddisfazione quando torni a casa dal lavoro e vedi i tuoi figli che ti vengono in contro e che sorridono.

Io penso che il Poker è un gioco fantastico fino a quando è equiparato al divertimento.

Non dobbiamo far credere che fare il Poker Pro sia tutto rose e fiori, e che si fanno i soldi facili, perchè non è cosi

Ma perché uno che può guadagnare, mensilmente, più di 800€ facendo qualcosa che gli piace deve andare a fare un lavoro meno redditizio e che non gli piace?

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011
PokerStrategist

L'originale di THAIX

Ero quasi perplesso che dal primo pomeriggio, fino ad ora, non c'era stato ancora alcun intervento del tuo tenore al riguardo.
Il ragazzo è giovane, e forse ha detto certe cose preso dall'entusiasmo del momento, o forse perchè non si ha ben chiaro, mi spiace ribadirlo ancora una volta, che il tempo passa per tutti, e ci sono stati illustri interventi anche di Black Member qui sul forum, che hanno fatto notare le preoccupazioni sul futuro, nonostante gli introiti in questi anni, di dover presentare un curriculum vuoto o quasi, non potendo di certo scriverci "ho cliccato per 5 anni". Perchè di questo si tratta. Magari non è il caso in questione, diventerà il piu' bravo di tutti e sarà di quelli che ce la fanno a realizzare un sogno, ma immaginiamoci una società in cui tanti giovani si convincano che davvero si puo' campare così per sempre, che sia di poker o altro simile, davvero la vedo preoccupante come cosa. Vorrà dire che farai sempre piu' fatica a trovare il tuo elettricista.....

Rispondi
Citazione
dalborgo Autore della discussione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Ho messo in squadra anche Th3kinGC4Va. Ha resettato le stats a oggi quindi non avrete il curriculum. Gioca ABI 8. :f_cool:

Notte a tutti, prendete tutto il denaro ai poveri e donatelo a voi stessi, finché non ci saranno più poveri ma solo ricchi! :f_cool:

Rispondi
Citazione
thecogo
Iscritto: 21.08.2011
PokerStrategist

parasar e thecogo 13 left al The PokerClub

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Thaix io intervengo perchè mi sento tirato in causa, anche se hai quotato bosca (ed anche perchè sono un prezzemolino :D)

io ovviamente ti rispetto, ci siamo conosciuti live sei una bravissima persona e la tua storia lo dimostra, quindi da parte mia non può che arrivare ammirazione :)

Allarghiamo un attimo il discorso togliendo il focus su cosa hanno fatto bosca/karitao/altri e prendiamo i giovani odierni (ovviamente so che il tuo discorso è generale e non riferito ad uno solo).
come hai detto tu, il giovane vuole guadagnare bene e sono in pochissimi quelli adatti alla vita che hai proposto tu e voglio soldi/fama/gloria facendo il minimo possibile.
però è la società che ci porta a questo comportamento e a questo modo di pensare.
tutto gira intorno ai soldi, è vero sarebbe un mondo migliore se non ci fossero, ma saremmo un mondo di nomadi/contadini che usa ancora il baratto. Ci siamo evoluti e l'evoluzione ha portato alla società attuale che impone (non consiglia, impone) che un uomo è affermato nel momento in cui ha tanti soldi. È brutale ma imho è così.

ovviamente, non tutti nella società possono vincere, quindi ci saranno pochi che avranno tanti soldi e gli altri che si dovranno arrangiare.
Sono cmq consapevole che molti miei coetanei non sarebbero disposti a lavorare nelle condizioni che hai detto tu, perchè sono stati cresciuti così. Un po come i nostri nonni che sono stati cresciuti dal fascismo e penseranno fino alla morte che il fascismo è la cosa migliore.

per cui tutto sta nell'accettare o meno i canoni della società, se lo fai inizi a pensare a modi per diventare ricco, se non lo accetti diventi un anarchico rivoluzionario (ovviamente con tutte le vie di mezzo possibili).

in conclusione, sono d'accordo con te sul fatto che molti giovani dovrebbero darsi da fare, soprattutto se non hanno vie alternative, ma sono assolutamente contrario sull'attaccare un ragazzo solo perchè dice "io come dice thaix non voglio lavorare, voglio provare col poker". Inoltre tu stesso hai detto di aver dovuto lavorare e guadagnare soldi per mantenerti, e bosca pure per mantenersi avrà bisogno di soldi, non ci vedo nulla di male se arrivano da un lavoro nel quale bisogna fare la gavetta o dal poker, anzi, bosca sarebbe da ammirare, perchè ci sono un sacco di giovani nelle sua condizioni che stanno là aspettando che il lavoro arrivi dal cielo, mentre lui si chiude in una stanza a cliccare... il fine è lo stesso: vivere.

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
Iscritto: 25.04.2011
PokerStrategist

In generale non intervengono mai in discussioni di questo tipo perché alla fine si scriveranno fiumi di parole senza arrivare ad una soluzione.
Vorrei dire a Thaix cje non è vero che i ragazzi sono tutti fannulloni, ci sono ragazzi che lavorano seriamente con impegno ogni giorno, e poi dov'è scritto che il vero lavoro sia quello che ti fai il culo da mattina a sera? Ci sono ragazzi che in pochi mesi di lavoro hanno inventato un applicazione per il telefono e in un mese hanno guadagnato quello che tu guadagneresti in 50 vite.
volevo dire a Bosca che non è assolutamente realistca l immagine che ha dato del lavoro dipendente, esistono tanti datori di lavoro che trattano con i guanti i dipendenti seri e dalle mani buone.

Rispondi
Citazione
Parasar
Iscritto: 10.02.2011
Oldschool Grinder

Thaix scusami tanto na nn sono molto daccordo con te...in primis xké dare 800 euro x un lavoro di 8 ore day è il minimo sindacale se nn sbaglio x un lavoro full time la busta paga dovrebbe essere almeno 950 euro o giù di li.

Io vivo al sud ed ho lavorato da quando avevo 14 anni in uno studio fotografico inizialmente andavo l'estate dp la scuola poi diplomato sn andato x un paio di anni li fisso alternando full time e part time..apparte il fatto che obv non mi pagava i contributi ed ora ho 25 anni
Senza neanche un ora di contributipagati. Qui c'è la tendenza a sfruttare il dipendente soprattutto dalle piccole medie aziende, fatti un giro e vedrai quanta gente lavora full time ed ha una busta di paga dichiarata part time..
Un conto é dire ei pischello oggi ti di 800 se mi lavori bene ti faccio crescere e dai la possibilità effettivamente di crescere, un conto é se come il mio datore cerca di tenerti buono e sedato per paura che gli togli il lavoro. Eh sinceramente almeno qui da me non conosco nessuno che é partito dal basso e ora guadagni 2k al mese e se un ragazzo é laureato ed é un tantino ambizioso mi sembra ovvio che preferisce stare a casa a cliccare piuttosto che essere sfruttato . A milano un mio amico solo diplomato é partito come cassiere di un supermercato ora gestisce le risorse umane dell'azienda e ti posso assicurare che almeno dalle mie parti una cosa del genere te la puoi scordare al max ti mettino come stagista a 400 al mese e dopo 6-7 mesi ti aumentano a 600-700 ...

Rispondi
Citazione
dalborgo
Oldschool Grinder

Intervistati i protagonisti di "tifate per me stanotte vinco!" :f_cool:

Due dei nostri utenti spiegano l'importanza dello spirito di squadra nel poker!

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

Ma infatti Aquila io non ho detto che tutti i giovani sono dei Fannulloni, ma la stragrande maggioranza. Non lo dico solo io ma parlano i dati statistici,

E' vero che ci sono dei ragazzini che inventandosi un applicazione sono diventati ricchi, ed io mi inchino e gli faccio anche un applauso, ma quanti c'è ne di questi?

c'è ne uno su 1 milione,

Questi sono casi particolari, sono colpi di genialità, sono casi rari, è esattamente come il poker.

E' vero che con il poker si fanno tanti soldi, ma parliamoci chiaro in quanti riescono a diventare realmente ricchi ?

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Iscritto: 13.08.2014
Poker Player

Penso che THAIX abbia fatto un intervento molto ''focoso'' pensando ai suoi trascorsi,ovvero,tutto il ''regno'' che si e' fatto se lo e'sudato......e tanto anche.

Ha ragione anche KARITAO quando dice che purtroppo oggi la societa' offre questi stereotipi del tutto e subito.

E' importante che i giovani non identifichino nel poker,o in tantissime altre tipologie di gioco come diceva MAX, la bacchetta magica per una vita ''facile'' e redditizia.

Perche' a pochissimi che riusciranno ne corrisponderanno moltissimi che falliranno.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Oldschool Grinder

Nessuno sta dicendo che per intraprendere la carriera del pokerplayer, senza avere un'altra occupazione, bisogna per forza essere figli di un poker player o figli di papà.

Difficilmente te topmodel potevi andare da tuo papà e dirgli che vuoi fare il poker player ma che prima di guadagnare dovevi per un po' di tempo fare (apparentemente) un cazzo da mattina a sera.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Oldschool Grinder

Parasar due giorni con lo stipendio che vorremmo tutti! :f_cool:

<iframe src=" http://www.dalborgo.com/shark/res.htm" width="100%" height="890px" style="border:0">
</iframe>

Rispondi
Citazione
thecogo
PokerStrategist

L'originale di dalborgo

L'originale di Bosca95
Dalbo,che dici ho onorato il prestigiosissimo premio che mi è stato conferito in giornata ? :megusta:

Io scherzo sempre ma adesso faccio una riga di discorso serio! Sapendo benissimo che quando vengo coinvolto in discorsi seri le righe da 1 passeranno a 2, da 2 a 4, da 4 a 8 e da 8 a 32...comincerò bene poi passerò al delirio e finirò con l'insensato.

Siete un esempio per tutti i giovani che si stanno approcciando al gioco. Siete la dimostrazione che in queste pagine c'è ancora chi può dire la sua nel poker. PokerStrategy è morta? Voi siete la dimostrazione che è viva. Penso che mai come in questo thread ci sia la possibilità di tastare con mano i successi e le fatiche di ogni giocatore. Trovatemi un altro contesto dove si entra così nel privato del protagonista. Da nessuna parte...

Io pubbico tutto: chattate, video, mani, guadagni, fallimenti! I nick, le classifiche, le foto! Ogni cosa alla luce del sole. Violo la vostra privacy senza ritegno ma l'immagine che ne esce è un'immagine vera!

Io ho 33 anni e nell'ambiente sono considerato un anziano. Io voglio gente che gioca a poker della vostra età non della mia. Voi siete il futuro del poker, voi siete la nuova linfa di PokerStrategy.com.

Fatta questa doverosa premessa, è giusto che sappiate che voi comunque non mi piacete! Non ho mai fatto mistero che il poker player è un personaggio che non apprezzo. Stimo giusto i teenagers che hanno medie stratosferiche all'università e che vincono a questo gioco perché gli viene facile stracciare gente con un quoziente intellettivo inferiore, ovvero altri poker players.

Stimo persone conosciute di persona come Bosca95, thecogo e karitao. Sono giovani, intelligenti e affamati di soldi. Perché chi gioca a poker lo fa per un solo motivo: diventare fottutamente ricco! Con il poker non diventerete mai famosi, non si parlerà mai di voi. Probabilmente non sarete apprezzati da nessuno ma, giocando bene, disporrete di liquidità e la liquidità è tutto...il resto è solo conversazione. Un 19enne che sceglie di dedicare il tempo libero al poker ha fatto la scelta giusta. I vostri genitori non si renderanno mai conto della maturità della vostra decisione e che Il poker è la migliore cosa che si possa fare davanti ad un pc.

Postate sempre i vostri risultati.

I mille euro vinti in una sera verranno notati dai vostri coetanei in pizzeria. Loro li spenderebbero subito mentre voi sapete che devono essere rigiocati. Le vostre vincite sono le rate della vostra università. Voi vi laurerete in pezzettoni da cento, tutti belli in fila. I vostri amici continueranno a scaricare la nuova serie di Dexter e voi non saprete come spendere i punti fedeltà! Non è accettabile come cosa?

Qual'è la combinazione più micidiale? Un marine e il suo fucile! Un teenager, un mouse e due carte...

Io sono al vostro servizio.

Per questioni di poker potete contare su di me, sono qui per questo. Sprecate pure il mio tempo ma non socializzate. Dei nostri rapporti interpersonali me ne frega zero. A dalborgo di starvi simpatico e di essere vostro amico interessa zero! Il valore affettivo che dalborgo attribuisce al forum è zero. Io voglio solo vedervi diventare fottutamente ricchi perché se voi ci riuscirete altri ci proveranno e il poker vivrà per sempre. Io amo il poker! Devo tanto al poker. Il poker è una cosa positiva, vogliono farla passare per negativa ma non lo è.

Il poker non vi chiede il curriculum per farvi lavorare. Il poker non vi dice che siete incapaci, il poker vi fa giocare sempre e comunque (dal NL1000 ai freeroll).

Se perdete significa che il denaro non è più vostro ma esiste. Non lo vedete più ma c'è. Finché continuerete a giocare, i soldi saranno a portata. Dovete sempre essere in zona di pesca pronti a tirare la rete e se siete qui oggi vi trovate nel posto giusto!

Sprecate pure il mio tempo.

Ho letto e riletto più volte questo tuo intervento e anche ora, non ci capisco nulla.

Dici tutto ed il contrario di tutto.

Ora però te la faccio io una domanda: dici che te ne frega zero di socializzare, dei rapporti umani ecc; dici che il poker player non ti piace (e onestamente non ho ancora capito il perchè), ma allora qui cosa fai? Già il fatto che uno non abbia una risposta a questa domanda è indice di un cinismo tuo molto forte che in una relazione interpersonale reale mi lascerebbe basito, ma qui alla fine volenti o nolenti stiamo parlando di relazioni virtuali, cioè fuffa.

Adesso però ci devi spiegare! Perchè allora dedichi tutto questo tempo a questo thread e al forum in generale? Perchè devi molto al poker? Che ruolo abbiamo noi utenti? Perchè perdonami, ma se non sono gli ideali o comunque il piacere di scrivere con noi le motivazioni che ti portano ad essere qui, allora anche per te sono i soldi, o comunque un tuo tornaconto personale!

Urgono spiegazioni.

PS: grazie per la menzione, la ricambierei ma non ne vedo il senso visto che " Dei nostri rapporti interpersonali me ne frega zero" cit.

Rispondi
Citazione
thecogo
PokerStrategist

L'originale di karitao
secondo me non siamo nè l'una nè l'altra... siamo semplicemente ragazzi, forse un pò più lungimiranti della media

Per me invece è l'esatto contrario.

Per quello che vedo io, sono stato molto molto meno lungimirante della media dei miei amici, e me ne sto rendendo conto ora.

E' indubbio il fatto che da ormai 2 anni e mezzo, per merito esclusivamente mio sia chiaro, abbia una disponibilità economica (derivata dal poker) che i miei amici si sognano. Questo però ovviamente ha avuto dei costi di altro tipo: non ho investito nella mia formazione ad alto livello, non mi sono mai preso la briga di fare stages o comunque di investire nella mia figura professionale, dato che rapportavo sempre il tutto a "quanti soldi non guadagno facendo la stage invece che cliccare?".

Il poker è un'ottima scelta di breve periodo, ti permette di guadagnare nel giro di (relativamente) poco tempo. Ma tra 10 anni? Siamo sicuri che vogliamo passare una vita a cliccare? Se la risposta è sì, ok, buon grinding. Se la risposta è no, allora col cazzo che sono stato lungimirante. Quando smetteremo di cliccare cosa si fa? Chi sei? Cosa hai fatto?

Rispondi
Citazione
thecogo
PokerStrategist

A mano a mano risponderò a tutti gli interventi.

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

L'originale di thecogo

L'originale di karitao
secondo me non siamo nè l'una nè l'altra... siamo semplicemente ragazzi, forse un pò più lungimiranti della media

Per me invece è l'esatto contrario.

Per quello che vedo io, sono stato molto molto meno lungimirante della media dei miei amici, e me ne sto rendendo conto ora.

E' indubbio il fatto che da ormai 2 anni e mezzo, per merito esclusivamente mio sia chiaro, abbia una disponibilità economica (derivata dal poker) che i miei amici si sognano. Questo però ovviamente ha avuto dei costi di altro tipo: non ho investito nella mia formazione ad alto livello, non mi sono mai preso la briga di fare stages o comunque di investire nella mia figura professionale, dato che rapportavo sempre il tutto a "quanti soldi non guadagno facendo la stage invece che cliccare?".

Il poker è un'ottima scelta di breve periodo, ti permette di guadagnare nel giro di (relativamente) poco tempo. Ma tra 10 anni? Siamo sicuri che vogliamo passare una vita a cliccare? Se la risposta è sì, ok, buon grinding. Se la risposta è no, allora col cazzo che sono stato lungimirante. Quando smetteremo di cliccare cosa si fa? Chi sei? Cosa hai fatto?

Beh qui si inizia ad andare più nel particolare ed alla storia di ognuno. Io ad esempio tra 6 mesi dovrei laurearmi in sc. Statistiche, quindi un pezzo di carta ce l'avrò. Però è anche vero che il poker per me è part time e gioco dalle 2 alle 4 ore al giorno in media...

Quello che descrivi tu, ovvero non fare lo stage per cliccare io non lo condivido perchè ad esempio a maggio inizierò uno stage di 300 ore (non pagato obv, che vale come un esame) e se dovessi pensare a quando mi costa... facciamo che vinco poco e vinco 20€/h? Sono 6k... quello stage mi costa 6k. Facciamo che sono scarso e vinco 10€/h? Sono cmq 3k di costo. Però lo faccio, perchè so che il poker nel breve, diciamo 1-5 anni può essere la risposta, dopo o hai messo via tanti soldi oppure devi andare a lavorare come i cristiani.

inoltre il poker insegna ad essere sempre i migliori, per cui non sopporterei l'idea di presentarmi sul mondo del lavoro come uno senza esperienza... anche se varrà poco avrò la mia laurea ecc ecc

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Iscritto: 13.08.2014
Poker Player

Allora facciamo un esempio:
Io non saro' mai Triple,Jama,PROFULLTILT e tutti i grinder piu' o meno bravi,non solo della community,ma di tutto il panorama del poker online Italiano.

Lo so,ne prendo atto e quindi mi guardo bene sull'intestardirmi a cercare di voler essere come loro a tutti i costi.

Mi piace giocare a poker come Hobby,ma non reggerei mai il gioco per 8 ore al giorno o piu'.

E quindi non mi balenera' mai l'idea,come ha fatto Pescatori,di mollare tutto per dedicarsi completamente al grinding.

E' anche vero che ho parecchie primavere alle spalle.E' una vita che lavoro e se non ci saranno troppi sconvolgimenti burocratici tra 6-7 anni me ne andro' a riposo con un signora pensione.

Ma rapportato ad un giovane il discorso non cambia.
Non ci si puo' intestardire al grido ''se ce l'ha fatta quello posso farcela anche io'',ponendo tutte le aspettative di riuscita nella vita in un gioco che probabilmente non arriva a farti capire i tuoi limiti e che spesso e volentieri risulta,a conti fatti,essere un bellissimo e illusorio miraggio.

Spero di aver reso il concetto.

Rispondi
Citazione
danizx10r
Iscritto: 30.03.2012
PokerStrategist

aggiornamento 1/3 al 500 mini flush su peoples gogogogo

Rispondi
Citazione
danizx10r
Iscritto: 30.03.2012
PokerStrategist