Passa al forum
Poker & Health - Nu...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Poker & Health - Nuovo blog post di RobbieV

7 Post
7 Utenti
0 Reazioni
606 Visualizzazioni
bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

Ciao a tutti,

voglio aprire questo thread per discutere di un aspetto spesso sottovalutato dai pokeristi sulla propria vita stessa: la salute.

Ho preso spunto dall'ultimo post nel Team Blog di RobbieV, che racconta come stia migliorando la sua vita grazie alla ricerca del benessere, che invece aveva trascurato per lungo tempo.

Ecco il link: Poker & Health

Purtroppo il testo è in inglese, ed è un po' lunghetto perché io mi metta a tradurlo di domenica... :D

Sostanzialmente, Robbie spiega i motivi (che sono ovvii, ma spessissimo non vengono neanche lontanamente considerati) per cui un giocatore, come tutti gli esseri umani in generale, abbia solo da guadagnare con la ricerca della propria forma fisica e del proprio benessere.

In particolare, racconta di come la dieta-stile di vita chiamata Primal Blueprint abbia cambiato radicalmente la sua vita. Essa è una teoria che parte dal presupposto che per decine di migliaia di anni l'uomo si è sviluppato mangiando e vivendo fondamentalmente come l'uomo delle caverne, per poi modificare la propria quotidianità e la propria dieta solo negli ultimi secoli.

Molti principi di questa dieta, in generale, si riconducono al comportarsi quanto più possibile secondo la nostra natura, mangiare quello che da sempre l'uomo ha mangiato (carne, pesce, frutta, vegetali, insetti, eccetera, ma non zuccheri saturi, alimenti artificiali, anche semplicemente pasta e pane, alcool, etc) e comportarsi e vivere felici della propria vita, e con l'intenzione di renderla migliore possibile.

Un link per chi volesse saperne di più sul Primal Blueprint:

Definite Guide The Primal Blueprint

Primal Eating Plan

Cosa ne pensate? Riusciremo un giorno a non essere una massa di pigri senza un muscolo spaparanzati sulla poltrona a fare tanti click?

6 risposte
willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

sono anni che lo dico e parlo dello stile di vita etc e nessuno mi caga adesso che lo dice Roby vediamo ;)... dietro il mio grinding infinito, c'è tutto e anche molto di + rispetto a quello che il mitico roby raccomanda gg.

Vabbè non c'è bisogno che lo dica chissà chi. Mens sana in corpore sano. Credo lo sappiano tutti che a perseguire uno stile di vita salutare ci sia solo da guadagnarci...

Birra, poker e divano.

GG

Ma cambia così tanto?
Ok avere una vita equilibrata fa stare bene, mi sembra quasi ovvio.

Però qui si parla dei miracoli di smettere di mangiare la pasta..

franci086
Iscritto: 03.01.2009
BlackMember

allora faccio male a giocare con la birra in mano e i piedi su una poltrona? :D
scherzo, per me l'esercizio quotidiano non deve mancare. certe volte cedo alle lusinghe della pasta :(, all'alcool nn si può mai dire di no xò :P

valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

E indubbio che la cura del corpo , un po' di esercizio, una dieta equilibrata e non eccedere con alcol e droghe sia di beneficio.