Passa al forum
Poker live: consigl...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Poker live: consigliate KEM o COPAG come carte?

26 Post
14 Utenti
0 Reazioni
9,657 Visualizzazioni
PonteDeiSospiri
Iscritto: 30.10.2009
PokerStrategist

Raga, mi serve un consiglio... :)

In un mese e mezzo di poker live mi hanno distrutto il primo mazzo di bycicle... (-.-')

Ognuno le sbircia in modo diverso, ho 52 carte e 56 forme diverse dovute alle pieghe... :evil:

Stasera apriro' il mio secondo e ultimo packet (sarebbe meglio dire deck visto che sono americane) di bycicle riding regular.

Avevo pensato (dato la distribuzione monotona strettamente crescente di cialtroni che trovo) di prendere un mazzo di copag o uno di kem 100% plastiche, big index, cosi' da non passare 2 ore col nervoso a ripetere di non piegare le carte, farci barchette, cappellini, cigni, origami in genere e via dicendo... :f_eek:

Qualcuno che le ha provate quali mi consiglia...? :f_biggrin:

Gioco mediamente 1-2 volte a settimana in 8-10, con sessioni di 4h... (2 SNG consecutivi in pratica...)

Le copag sono piu' economiche, le Kem saranno anche le migliori ma se posso risparmiare per qualcosa di quasi identico ...perche' no, dico io...(che taccagno, e pensare che le compro con i soldi che ho vinto a loro...)

Ringrazio tutti...alla prossima dudes! ;)

PS: che ha sto editor oggi che mi taglia i testi postati e devo ri-incollare tutto? :-/

25 risposte
Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

Io ho provato sia le Copag big index normali, sia le Copag big index 4 colori (io ho queste ultime, le altre le ha un amico): perfette, dopo Nmila utilizzi sono come nuove, e le puoi pure lavare senza problemi.

PonteDeiSospiri Autore della discussione
PonteDeiSospiri
PokerStrategist

Buono a sapersi Galandil, era proprio quello che volevo sapere... grazie mille! ;-)

memphis84
Iscritto: 14.01.2009
Oldschool Grinder

Quelle sul negozio di pokerstars le ha mai provate qualcuno?...dicon che sono 100% plastica..

PonteDeiSospiri
PokerStrategist

Mah, pokerstars le fara' sicuramente piu' care di un rivenditore americano...anche carte WPT o cose del genere, alla fine sono carte plastificate sponsorizzate (quindi piu' brutte e piu' costose.. :P )

In italia non si trovano plastificate a prezzi decenti purtroppo...(ho girato dappertutto), se tuttavia trovate qualche offerta fatemelo sapere...! :D

memphis84
Oldschool Grinder

ma io non le voglio plastificate ma in plastica che è ben diverso...Su pokerstars costano 800 FPP circa e son prodotte da COPAG BRASILE

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Le Copag 100% plastic sono ottime, le altre non le conosco.

Le ho viste su un sito a 7€ ma non so le spese di spedizione.

PS: quoto memphis, di plastica è tutto un'altro concetto.
Si piegano 90 gradi e poi tornano piatte da sole.

Galandil
PokerStrategist

Ah, avevo letto in giro che anche le Modiano modello WSOP sono ottime, però il loro prezzo è fuori di cranio, mi pare sui €35 a mazzo (e se le possono tenere). :D

memphis84
Oldschool Grinder

Sul sito di pokerstars non ho trovat niente riguardante le spese di spedizione?
Non ci sono o uno se le deve inventare? Cmq 800 FPP mi sembrano ragionevoli visto che nel sito copag le troviam a 15$

lusigallo
Iscritto: 11.05.2009
Oldschool Grinder

le spese di spedizione le pagano loro

Galandil
PokerStrategist

Le carte di Stars NON sono a livello qualitativo come le Copag che citavo io, manco da lontano. ;)

PonteDeiSospiri
PokerStrategist

Sisi, scusate...ho scritto plastificate invece che di plastica trascinato dalla similitudine delle parole...intendevo plastica 100%! O:-)

Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

Copag>all
Come dice gala, dopo N mila utilizzi sono come nuove (apparte una carta che non si capisce come ma ... si è piegato in un lato).

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

L'originale di GalandilIo ho provato sia le Copag big index normali, sia le Copag big index 4 colori (io ho queste ultime, le altre le ha un amico): perfette, dopo Nmila utilizzi sono come nuove, e le puoi pure lavare senza problemi.

+1

al nostro circolo utilizzavamo quelle e duravano tantissimo, credo che in 48 serate annue (1 la settimana) le avremo cambiate una volta ma proprio per essere precisi poichè magari il dorso di una carta si scoloriva un pò e poteva essere lontanamente riconoscibile, quindi avevamo un "mazzo di backup" da cui prendevamo la singola carta da sostituire.

Su ebay ho visto che prendendole in stock si risparmia un bel pò, magari puoi condividere l'acquisto con altre persone.

Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007
Oldschool Grinder

Ma avete mai visto le carte 100% plastica? le avete mai prese in mano? ....penso di no..... le carte 100% plastica fanno cagare e si piegano tutte....

Le carte che dite voi.... non sono in plastica.... SONO 100% PVC , ovvero quelle che qualsiasi cosa fai ritornano nella posizione iniziale....!

Aggiornamento _evil:

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Beh certo, plastica è una parola generica.
Il PVC è un sottoinsieme della plastica.
Ovvio che se le carte sono fatte con la plastica delle bottiglie di Sprite faranno cagare...

Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007
Oldschool Grinder

il problema... che nel 90% dei casi... nei mazzi c'è scritto 100% plastic.... e fanno cacare e sono da buttare.... nel restante 10% invece di 100% in quelli buoni... c'è scritto 100% PVC... e sono quelle che ritornano in posizione... ovvero le vere carte da poker...! mai e poi mai comprei un mazzo con scritto 100% plastic... senza far riferimento al PVC

Galandil
PokerStrategist

L'originale di Ryuga84Ma avete mai visto le carte 100% plastica? le avete mai prese in mano? ....penso di no..... le carte 100% plastica fanno cagare e si piegano tutte....

Le carte che dite voi.... non sono in plastica.... SONO 100% PVC , ovvero quelle che qualsiasi cosa fai ritornano nella posizione iniziale....!

Aggiornamento _evil:

Uppo. Ovviamente le Copag di cui parlo sono quelle in PVC.

io uso le Mondiano Jumbo in PVC. le prendo da un rivenditore della mia città a 7,5 € al mazzo. _thumbsup:
sono molto resistenti , anche fra le mani dei giocatori inclini agli origami :D

io abito vicino a DalNegro e ho mazzi 100%PVC a 5€ ;)