Passa al forum
PPT-Campione D'ital...

Notifiche
Cancella tutti

PPT-Campione D'italia - Castelluccio folda un full house

11 Post
9 Utenti
1 Reazioni
1,129 Visualizzazioni
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

DAY 1 DEL PEOPLE POKER TOUR A CAMPIONE D'ITALIA

BLIND 50/100

Apre Sergio Castelluccio a 250 da hijack con K♥:9♥:
Chiama Candio da BB con K♦:9♠:

Flop : K♣:T♦:6♦:

Entrambi ceckano flop

Turn 9♦:

Al turn Candio betta 400 e Castelluccio decide di fare solo call

River : K♠:

River Candio betta 1700 su un pot di 1300, Castelluccio raise a 5625, Candio 3betta a 16700, Castelluccio FOLD

THINKING PROCESS DI SERGIO
"Preflop tutto standard, al flop decido di checkare behind per deception e pot control, cercando d’indurre Filippo a puntare turn.

Al turn scende un 9♦:, carta molto particolare visto che chiude sia flush sia un’ipotetica straight flush. Filippo punta, io chiamo, visto che non avrebbe alcun senso rilanciare.

Al river scende un K♠: che mi permette di chiudere full house, ma Candio, in maniera un po’ inaspettata, decide di overbettare. Qui sorgono i primi dubbi: semplice call o raise? Riflettendoci su ho pensato che il call fosse davvero troppo weak e ho dunque plannato di raisare per foldare ad un eventuale tribet del mio avversario.

Quando Filippo rilancia al river non ci ho pensato nemmeno troppo, sia perché avevo il plan già ben chiaro in testa, sia perché dopo questa action un giocatore preparato come lui non può mai avere range di bluff. Mi aspetto sempre abbia straight flush o K-10. Sinceramente non pensavo avesse la mia stessa mano, anche perché con K-9, nei suoi panni, contro uno come me, sarebbe stato più corretto fare solo call!”

Rispondi
Citazione
10 risposte
THAIX Autore della discussione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

Che ne pensate di questo FOLD ???

Rispondi
Citazione
Georgedur
Iscritto: 18.05.2011
Oldschool Grinder

un grande Castelluccio :f_drink: nh

Rispondi
Citazione
966grazio
Iscritto: 24.09.2015
Poker Player

Forse Candio con KT qualcosina l'avrebbe bettata post flop... certo foldare full non è cosa semplice... come non è cosa semplice che avesse chiuso straight flush e visto che a cose non semplici stanno 1 a 1 io avrei collato.

Rispondi
Citazione
Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011
PokerStrategist

+ che per il fold finale (penso che si conoscano così bene e che ci siano delle dinamiche a noi sconosciute) , mi domando perchè non c-bettare quel flop così drawy....

Rispondi
Citazione

Avrei chiamato i 1700 di Candio , perchè sono un asino da free, poi il fold , con quel ragionamento, è giusto!:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Toh, questa me la ero persa.
io probabilmente avrei chiamato, ma io appunto gioco i microlimiti :D

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Pavelkey
+ che per il fold finale (penso che si conoscano così bene e che ci siano delle dinamiche a noi sconosciute) , mi domando perchè non c-bettare quel flop così drawy....

Se quando checli back non hai mai top pair + sei strabluffabile e thin valuebettabile

Io la gioco come il genio, peró river se non hai range di bluff imho ha poco senso raisare 3.5x: farei 2-2.5x x allargare calling range

Rispondi
Citazione
Fede7i
Iscritto: 21.03.2015
Oldschool Grinder

ah, ma Candio gioca ancora?

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009
PokerStrategist

Candio river overbetta, il suo range li è ancora largo.
Genio rilancia. Difficile che lo avrebbe fatto con tris e colori. Li sta dichiarando almeno un full.
Candio va ancora sopra. Li sta reppando top range. Il Genio gli ha dato 78 :diamond: , KT forse K9. Candio li non dovrebbe andare ancora sopra con 99 o TT.
Il Genio avrà pensato qui che batto? Forse K6 ad essere ottimista?

Il dubbio li è anche se ci sta andare ancora sopra con K9 come ha fatto Candio, con terzo nuts.
Ci sono mani che ti chiamano ancora da sotto? O stai solo rischiando di tirarle in faccia a KT e scala colore?

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Candio dice che con KT e 87dd Castelluccio betta sempre flop e da li overplaya la mano, imho nel lungo periodo è -ev lo shove non avendo calling range da sotto e blockera pure split se vuole far foldare K9 (penso che tp comunque sia stato ho full con K9 penso di stare avanti shovo)

Rispondi
Citazione