Passa al forum
Programma Corsi BSS...

Notifiche
Cancella tutti

Programma Corsi BSS - Settembre/Dicembre 2016

31 Post
14 Utenti
10 Reazioni
5,982 Visualizzazioni
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

Ciao ragazzi,

apro questo thread per aggiornarvi sul programma per i coaching BSS da qui alla fine dell'anno.

Fino a dicembre il piano è di alternare differenti tipi di contenuti a cadenza settimanale: ci sarà il solito corso tenuto da 92niko e torneremo a produrre dei video, che riguarderanno analisi di singole mani e come giocarle. La settimana in cui pubblichiamo i video abbiamo idea di mantenere comunque la slot dei coaching attiva organizzando dei gruppi di studio. Ecco un calendario indicativo, che potrà subire variazioni.

20/09 - Coaching: Introduzione al corso Basic
27/09 - Gruppo di Studio BSS
28/09 - Video: Come giocare AK
04/10 - Coaching: Il gioco preflop: strategia di base
11/10 - Gruppo di Studio BSS
12/10 - Video: Le premium hands: AA e KK
18/10 - Coaching: Approcciare il gioco postflop
25/10 - Gruppo di Studio BSS
26/10 - Video: Le pocket alte: QQ e JJ
01/11 - Coaching: Il gioco postflop: concetti avanzati
08/11 - Gruppo di Studio BSS
09/11 - Video: Le pocket medie: 88-99-TT
15/11 - Coaching: Steal e 3-bet light
22/11 - Gruppo di Studio BSS
23/11 - Video: Le pocket basse: 22-77
29/11 - Coaching: Il gioco exploitativo
06/12 - Gruppo di Studio BSS
07/12 - Video: I suited connectors
13/12 - Coaching: Database review di un utente
20/12 - Gruppo di Studio BSS
21/12 - Video: Premium Suited Connectors

Questo è il programma fino a Natale, ma la serie di video è naturalmente più estesa ed ha l'obiettivo di fornire un focus specifico su ogni singola tipologia di mani che vi troverete a giocare, dalle monster alle trash hands.

Come al solito sentitevi liberi di utilizzare il thread per domande e feedback! :-)

Rispondi
Citazione
30 risposte
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Ciao ragazzi!

Come vedete quest'anno il gruppo di studio è ufficiale e programmato settimana per settimana. A questo link potrete trovare ulteriori informazioni sul funzionamento.

[OFFICIAL] - Gruppo di Studio Cash Game NLH BSS!

E' un work in progress e siete invitati a partecipare attivamente alla creazione del gruppo proponendo qualche idea su come farlo funzionare e su come migliorarlo.

Altro punto. Come l'anno scorso farò degli streaming su Twitch durante la settimana. La mia idea è quella di fare 2 streaming settimanali. Uno sarà fisso nell'ora/ora e mezza che precede il coaching ufficiale del Martedì e l'altro sarà verosimilmente il Giovedì in orario analogo. Onestamente non so ancora i miei orari universitari quindi vi confermo a breve date e orari. Se avete qualche orario in cui pensate di seguire il coaching più volentieri, fatemi sapere (prima di cena? orario di cena?).

A tutto ciò si aggiungeranno a breve altre piccole iniziative secondarie a cui siete invitati a partecipare (c'è sempre la possibilità di guadagnare qualche piccolo/grande premio dimostrando il proprio impegno alla community). Non spoilero nulla ora. ma aprirò i thread legati a queste idee in pochi giorni :f_cool:

Per il momento faccio un piccolo sondaggio. Chi di voi fa o ha fatto in passato degli streaming su Twitch delle proprie sessioni? Chi di voi sarebbe interessato a cominciare se supportato dalla community? Contattatemi, magari via messaggio privato qui Pokerstrategy, che stiamo pensucchiando di creare un "calendario streaming" in modo da avere spesso la possibilità durante la settimana di seguire insieme uno strategista, parlare degli spot, discutere delle mani e soprattutto di farci qualche risata insieme :f_drink:

Rispondi
Citazione
polentaro1
Iscritto: 08.07.2014

Ottimo.. L'orario perfetto per me sarebbe vicino alle mezzanotte, so che non streammerai mai a quell'ora se devi studiare..:f_biggrin:

In bocca al lupo.. Ti seguirò sicuramente...:f_drink:
<iframe src=' https://www.dalborgo.net/pokermon/clientv15/index.html?id_crypt=31AE376221FB15A852BE37B35143D43A' scrolling='no' frameBorder='0' width='100%' height='200px' style='max-width:620px;'></iframe>

Rispondi
Citazione
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015

LODI LODI LODI (ci vorrebbero i minion che ci sono su skype che fanno "Yheeeeee")

Ho aperto il canale su twitch ma....non ho abbastanza potenza per lo streaming....

Per il resto rinnovo la mia disponibilità ... parziale, almeno per il momento.

Ma nulla vieta che possa migliorare.

Ho già preso alcuni impegni, ma voglio assolutamente onorare lo SFORZO ...di traxxer & C....saluuuute!

Ecco il LINK al thread aperto lo scorso anno a cui ci si può ispirare...GG
<iframe src=' https://www.dalborgo.net/pokermon/clientv19/index.html?id_crypt=DCD360CB908E90AAD37089F7D101649B' scrolling='no' frameBorder='0' width='100%' height='200px' style='max-width:620px;'></iframe>

Rispondi
Citazione
RAYMAN72
Iscritto: 04.03.2011

Quindi quest'anno fino a dicembre non ci sarà il coaching livello argento????

Rispondi
Citazione
RAYMAN72

?????????????????????????????????

Rispondi
Citazione
Traxxer

Ciao RAYMAN72,

scusa per il ritardo nella risposta. No, fino a dicembre non ci sarà perché abbiamo differenziato i contenuti e invece dei due coaching avremo in palinsesto il coaching basic e la serie di video.

Un saluto. :-)

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016

domanda: per seguire TUTTO il coaching serve uno status in particolare? e per vedere i video? mentre il gruppo di studio BBS come funziona e come si partecipa?

chiedo qua perché non so bene come funzioni e può essere interessante analizzare qualche spot con tutti..

per lo streaming già lo faccio quotidianamente di pomeriggio, seguite il mio canale se volete cliccando il banner in firma vi rimanda al mio canale twitch :)

Rispondi
Citazione
Traxxer

Ciao pokerchallenge,

sia i coaching che i video li puoi seguire con il tuo livello attuale. Chiaramente c'è altro materiale, sia passato che straniero, per cui servono status più elevati, ma già raggiungendo un livello gold non dovresti perdere quasi nulla. :-)

Rispondi
Citazione
Se7enUp

Posto Qui senza che apro un nuovo 3D.

PROPOSTA PER SAGIONE 2016/17

Anche quest'anno sono migliorato, grazie anche a tutti i coaching e gli sforzi della comunity, nessuno escluso.
Ma, perché c'è sempre un ma, mano a mano che rispondo a vecchie domande ne sorgono di nuove. Ed ecco quella di quest'anno:

Proposta per corso SOLO ORO
1. Linee GTO
2. Linee d’Exploitabilità

_confused: Linee GTO
Presentare varie mani e spiegare come poter splittare i range in base alle size delle varie opzioni, street per street, nella vana ricerca di un gioco Pseudo-Ottimale (non iniziate con i pippotti sul gioco GTO. Lo so, ma...vogliamoci bbene e veniamoci incontro...), sulla falsa riga di PokerSnowie

_cool: Linee d’Exploitabilità
Presentare varie mani in situazioni reali e spiegare come poter giocare le leak che riusciamo a trovare nel gioco di oppo dall’hud e come pianificare l’action, nelle varie opzioni, street per street. Alla ricerca di un gioco MMASSIMMAMMENTTE EXPLOITATIVO (sfruttare l'avversario).

Purtroppo questa è una proposta alla quale non posso contribuire fattivamente se non per lo status mensile ORO, che da + d'un anno ho e che mi sono sforzato di conseguire fin dal NL2. Propongo che sia solo ORO soprattutto per incentivare gli sforzi della comunity a contribuire alle casse della stessa. Inoltre è del tutto inutile che chi gioca al NL2-NL5 e magari occasionalmente pensi a questie sfumature per Avanzati del poker.

Penso che Sotodo possa aiutarci, sempre che lo voglia, viste le indiscusse abilità mostrate nei video in cui faceva da Cavi-tario a Baracchinghi (l'ibrido mitologico, creato dal coach, metà Cavia, metà segreTario e metà uomo), così potrà mostrare come si diventa dopo la cura Poker Strategy e parlarci anche della sua esperienza da fish a giocatore skillato.

Approposito, sarebbe ipotizzabile un re-make del concorso?????

P.S.: CHE FINE HA FATTO THUKAM????
Ha fatto lo status di .....ONZO

Rispondi
Citazione
lssndr
Iscritto: 06.05.2016

sulla falsa riga di PokerSnowie

hai preso proprio il peggiore di tutti.
se vuoi fare analisi con i solver meglio utilizzare simple post flop o pio solver

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016

Appoggio in pieno se7enUp, un corso del genere sarebbe NUTS

Rispondi
Citazione
Traxxer

Ciao ragazzi,

innanzi tutto grazie a Se7enUp per la bella proposta e per il tempo che ha speso a scriverla. :)

La questione, però, è che la pianificazione dei corsi va fatta in relazione all'audience potenziale e al tempo che si spende per organizzarli: questo ci ha portato a fare delle scelte per i prossimi mesi, nonostante katewalker1 abbia organizzato il corso Silver magnificamente e i feedback siano stati molto positivi. In media, però, c'erano una decina di persone presenti e questo ci ha fatto decidere di focalizzarci su materiale Basic, a disposizione per tutti gli utenti. Per i prossimi mesi, quindi, si procederà con il piano stabilito: ovvio che, se dovessimo notare una grossa presenza di utenti Silver+ ai coaching, per gennaio potremmo definire diversamente la cosa. Ad ogni modo sarebbero corsi Silver e non Gold: mettendo come limite lo status oro non sarebbe realistico raggiungere un numero sufficiente di partecipanti (a memoria credo ce ne siano rimasti solo un paio in tutte le community).

Un saluto,
Traxxer

Rispondi
Citazione
Kdfumo
Iscritto: 13.03.2014

Presente tutti i martedì! Per l'orario del coaching un pò meglio prima di cena, ma non mi fa questa grande differenza. Non ho un canale twitch ma se posso essere utile lo aprò!:f_thumbsup::f_tongue:

PS: nn posso garantire la presenza fissa nei giorni che nn siano martedì perchè lavoro di sera ma posso farlo sapere di settimana in settimana

Rispondi
Citazione
Traxxer

L'originale di Kdfumo
Presente tutti i martedì! Non ho un canale twitch ma se posso essere utile lo aprò!:f_thumbsup::f_tongue:

Sharing is caring, se ogni tanto ti va di streamare qualcosa sei il benvenuto! :f_cool:

Rispondi
Citazione
Se7enUp

Grazie Traxxer per la risposta.
Grazie anche perché hai confermato le mie "intuizioni" circa l'appartenenze ed il sostegno a questa comunity. Immaginavo che ci fosse questo problema di numeri. E mi piacerebbe poter fare qualcosa in più.
Anzi lo faccio.

Dai primi passi alla ricerca della profittabilità mi sono accorto che era, ed è, piuttosto semplice raggiungere lo status Argento e con la promozione non ci voleva poi molto ad arrivare ad ORO, e l'ho fatto.
D'altro canto il materiale disponibile in questa comunity è di gran lunga il migliore disponibile online, in italiano e presentato davvero molto bene, leggibile e con metodo. Raggiungere lo status è davvero il minimo che possa fare per il mio bene oltre che quello di tutti gli altri che condividono l'obiettivo.
Ma adesso questo molto mi sembra non essere più sufficiente poiché, insieme ai miei progressi, nascono nuovi interrogativi a cui dare risposta.
Poi dalle lezioni sulla motivazione mi rendo conto che condividere e spendersi per un obiettivo mi aiuta a ragiungerlo meglio: prima e con maggiore consapevolezza.

Detto questo rinnovo il mio invito a Sotodo(scusami se cito spesso te ma m'entusiasma il tuo percorso di crescita "assistita" che ascolto nei video dei vari coaching) ed a tutti gli altri che come lui, grazie anche a questa comunity oltre che ai personali sforzi, hanno migliorato a tal punto il loro gioco da raggiungere la "profittabilità" magari a livelli alti come il NL100, a contribuire personalmente, per le proprie possibilità, ad apportare ilproprio conributo allo sviluppo della stessa.
Certo avere un canale per potersi autogestire gli appuntamenti, coordinandosi magari nel progetto con gli altri, gioverebbe non poco alla causa.

Invito a Parteciapare

Caro Poker Strategista,
aderisci a questo invito e condividi con noi le tue abilità, i tuoi progetti e la tua disponibilità al miglioramento.
Siamo tutti "Pescatori" in un mare di Fish.

Con stima ed affetto

Rispondi
Citazione
Traxxer

Grazie guagliò, grazie davvero. Lo spirito della community è esattamente questo. Per incentivare ulteriormente la condivisione e la partecipazione ti anticipo che nelle prime due settimane di agosto avremo anche una promo con StrategyPoints bonus per chi posta in area strategica, a fine mese daremo tutti i dettagli. :)

Rispondi
Citazione
RAYMAN72

Agosto 2017?????

Rispondi
Citazione
Traxxer

Questo dimostra che ho ancora la testa in vacanza. :coolface:

Ovviamente parlavo delle prime due settimane di ottobre. :pokerface:

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Sotodo è già tanto se riesco a beccarlo io ogni tanto. E' sempre circondato da donnine in calore :D

Rispondi
Citazione