Passa al forum
Quale poker room sc...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Quale poker room scegliere per giocare cash game?

11 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,235 Visualizzazioni

Ciao a tutti...è da qualche mese che non gioco, diciamo da quando le poker room .com hanno avuto problemi...ho sempre giocato sng e mtt...la specialità nella quale ero più esperto erano i double throu sng (sit dove, su 10 iscritti, i primi 5 vincono il doppio del buy-in). Cash game ho giocato ma poco.
Ora però dato che sono costretto a migrare sulle poker room .it vorrei specializzarmi nel cg dato che il rake è molto alto nei normali sng e quindi per essere vincente dovrei vincere la maggior parte delle volte... poi ho notato che non essendoci il rakeback conta molto grindare parecchio per avere almeno qualche bonus extra...per ora sono indeciso tra pokerstars e gd...ma se mi suggerite che ci sono delle poker room migliori potrei valutare anche quelle...contate che quando grindavo parecchio facevo anche 1,5-2k di rake al mese coi soli sng e qualche mtt...ora però ripartendo sicuramente non replicherò gli stessi numeri all'inizio. A me serve una poker room che abbia molto traffico, diciamo per arrivare a giocare con almeno 10 tavoli (inizierò con 5-6 essendo fermo da qualche mese)...la modalità è cash game 6-max nlhe...i bui diciamo che vorrei partire da 0.25-0.50...quanto dovrei depositare? e mi converrebbe giocare deep stack o con 50 bb? grazie per i suggerimenti

10 risposte
Holap
Iscritto: 09.03.2011
Oldschool Grinder

Come ho già detto in un altro 3D scelgo People's Poker per giocare Cash Game per il livello bassissimo dei giocatori :)

enricoMB
Iscritto: 14.10.2009
Oldschool Grinder

L'originale di Marvellous23
i bui diciamo che vorrei partire da 0.25-0.50...quanto dovrei depositare? e mi converrebbe giocare deep stack o con 50 bb? grazie per i suggerimenti

Se hai di questi dubbi mi sa che è meglio che studi un po' prima di giocare cash...

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di enricoMB

L'originale di Marvellous23
i bui diciamo che vorrei partire da 0.25-0.50...quanto dovrei depositare? e mi converrebbe giocare deep stack o con 50 bb? grazie per i suggerimenti

Se hai di questi dubbi mi sa che è meglio che studi un po' prima di giocare cash...

per studiare ho già letto qualche libro come ad esempio harrington (sia quello normale sul cg che l'ultimo uscito sull'online) lì si spiega soprattutto una strategia deep stack alla quale però non sono abituato non avendo mai fatto cg da deep stack ma avendo provato solo strategie con 50 bb...forse non mi sono spiegato bene ma il messaggio di prima era già troppo lungo :) ...poi per il bankroll management onestamente ci sono molte opinioni diverse, vorrei sapere all'incirca quanto dovrei depositare...dato che prima ero abituato a giocare sng da 10 e scaricare ogni 1000$ di guadagno circa

andresJR62
Iscritto: 26.09.2010
Legacy Member

:D :D :D :D :D :D
letto 2 libri mazza

io son 3 anni che vedo video,coaching su forums,articoli di pleyers recenti che
quindi analizzano il gioco per come si è sviluppato negli ultimi anni,e ancora ci
azzecco poco con stò giochino. ma firse son sfigato di mio :D :D :D

tiranando in OT

per traffico penso POKERSTARS insuperabile

ma se fossi in tè leggerei altro 3D un pò più sotto il tuo per scegiere P.R.

io sono di parte gioco esclusivamente su P.S. sul .it per ora

ciauuzz

enricoMB
Oldschool Grinder

per studiare ho già letto qualche libro come ad esempio harrington (sia quello normale sul cg che l'ultimo uscito sull'online) lì si spiega soprattutto una strategia deep stack alla quale però non sono abituato non avendo mai fatto cg da deep stack ma avendo provato solo strategie con 50 bb...

Cioé hai giocato una specie di MSS??? E come l'hai giocata? A caso o te la sei studiata bene range per range?

forse non mi sono spiegato bene ma il messaggio di prima era già troppo lungo :) ...poi per il bankroll management onestamente ci sono molte opinioni diverse

Ti sei spiegato benissimo. E' che non hai chiaro praticamente nulla, da come parli mi sembra che ti vuoi buttare in un salto nel vuoto.
Il bankroll managment dipende da diversi fattori, quanto buyin fai ai tavoli (che dipende dal limite e dal tipo di strategia che adotti), da quanto multitabli, dal tuo mindset eccetera eccetera.

vorrei sapere all'incirca quanto dovrei depositare...

Che cippola c'entra quanto depositi? E' irrilevante.
Il bankroll NON E' quanto hai depositato e hai nel conto della room, è quanto hai da parte per uso esclusivo del poker che non ti incide sulla vita quotidiana.

dato che prima ero abituato a giocare sng da 10 e scaricare ogni 1000$ di guadagno circa

Io non so chi tu sia e quali siano le tue skills. Ma da come parli sembra che tu abbia vinto l'impossibile. Beh se anche così fosse ricordati che i sit and go con il cash non hanno nulla a che vedere. Sono due discipline diversissime e per passare da una all'altra bisogna prima essersela studiata bene. Se no vai rotto.

se intendi partire dal nl50 consiglio 1500 euro almeno,bss o mss dipende da te

enricoMB
Oldschool Grinder

L'originale di OrsiniLui

Non sono tanto d'accordo, il BR dipende dal buyin, quindi tra MSS e BSS al solito limite varia! Che poi per la MSS ci voglia cmq un numero di buyin più alto perché c'è più varianza è un altro discorso, ma non sarà mai il doppio rispetto alla BSS (e non è nemmeno detto che ci sia più varianza alla fin fine).

corr1986
Iscritto: 29.01.2009
Oldschool Grinder

L'originale di enricoMB

L'originale di OrsiniLui

Non sono tanto d'accordo, il BR dipende dal buyin, quindi tra MSS e BSS al solito limite varia! Che poi per la MSS ci voglia cmq un numero di buyin più alto perché c'è più varianza è un altro discorso, ma non sarà mai il doppio rispetto alla BSS (e non è nemmeno detto che ci sia più varianza alla fin fine).

perchè nella MSS c'è piu varianza??

enricoMB
Oldschool Grinder

L'originale di corr1986
perchè nella MSS c'è piu varianza??

Mah non lo so, non la gioco.
Di sicuro cmq ti trovi più spesso committato nel piatto. Se questo aumenti o no la varianza cmq non è chiarissimo.

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

Il br management dipende da te e da quanto sei scared, non è che sia giusto giocare rollato duemila per o 10x. Trova una cifra che ti consenta di esmprimere il gioco migliore senza tiltare quando perdi, poi considera se sei disposto a fare level down etc.
Io personalmente per affrontare una disciplina di cui non so nulla partendo da un livello medio-alto vorrei almeno 100x, in modo da poter continuare a giocare quel limite a lungo senza dover fare level down in caso le cose vadano male inizialmente.
Per quanto riguarda la disciplina scegli obv quella dove pensi di poter avere $/h maggiore e questo dipende dalle tue skill comprensive di capacità di multitablare (non lo so ma CREDO che ad esempio giocando 50x puoi giocare + meccanico almeno preflop e quindi addare + tavoli con facilità, può pure darsi che omino 100x vs te 50x è + propenso a pagare con mani marginali o che reg non si sappia adattare allo stack effettivo, quindi in teoria bb/100 migliore che giocando bss è possibile).