Passa al forum
Quanto sono efficac...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Quanto sono efficaci le guide di pokerstrategy portate alla lettera?

14 Post
10 Utenti
0 Reazioni
745 Visualizzazioni
PonteDeiSospiri
Iscritto: 30.10.2009
PokerStrategist

Ciao a tutti,
volevo chiedere un quesito che da un po' mi tormenta...

In attesa di diventare Bronzo e partire col mio capitale di 50$, ho letto e riletto le guide basic del nostro sito preferito.. (tutto il resto purtroppo mi e' bloccato). :D

Ora vorrei chiedere a coloro che come me hanno iniziato solo con quel capitale... che risultati siete riusciti a portarvi a casa agli esordi, seguendo "alla lettera" le guide basics?

Cioe', le guide mi sembrano efficaci se tutti giocano tight...ma se tutti giocano tight allora tutti giocano come me! (o_o)

Avete trovato dei limiti o nei microtavoli fanno e hanno fatto veramente la differenza le nostre strategie?
Partiamo veramente un passo piu' avanti rispetto alla media?

So che all'inizio bisogna capire il gioco e le strategie vengono via via raffinate al crescere dell'esperienza, ma di quanto si parte avvantaggiati..questo vorrei sapere.
(Quella che mi da piu' da pensare e' quella del fixed in cui perdere una mano significa come minimo doverla recuperare prima di ritornare positivi...rispetto al no limit dove invece una puntata persa "sembra" pesare meno...ma potrei benissimo non aver capito niente.. :f_mad: )

Grazie a tutti! :)

13 risposte

Allora,innanzitutto ti esorterei al toglierti dalla pista del ''ho studiato quindi sono avanti'' siamo d'accordo che lo studio ti da un vantaggio iniziale ma tendiamo a essere sempre critici verso il nostro gioco,il resto dipende da te,è come se uno spadaccino chiedesse ''quanto sono bravo con la spada ?'' se in tutta la vita non ha mai fatto neanche un combattimento,ora,tu parti con tanta volontà,studio e impegno,vedrai che pian piano ti accorgerai da solo cosa ti ha aiutato,cosa no,e cosa devi migliorare.

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

si parte molto avvantaggiati...qualsiasi specialità :)
con strategie basic in alcune .it vinci ai 100 € ad esempio...

cmq io sono partito a maggio dello scorso anno...ora il BR è 8700€

ma c'è chi ha fatto moooooooooooooolto meglio di me :D
tutte queste "o" sono un indizio :D

PonteDeiSospiri Autore della discussione
PonteDeiSospiri
PokerStrategist

Che sia Marioooooo, il famigerato aaaaliiiiin...? 0:)

:tongue:

PonteDeiSospiri
PokerStrategist

Comunque sono 6 mesi circa che mi alleno sul poker gratuito di FB in attesa del "grande salto".

Ho all'attivo circa 15k mano ma volevo arrivare ad almeno 25k prima di investire i miei primi 10euri, poi ho visto la possibilita' dei 50$ e mi sono trovato a cavallo...

(Per dire nei sng quello che ho imparato giocando e' quasi al livello di quello che ho imparato qui nella corrispondente guida basics...dove attuo una politica ancora piu' stretta del "lascia che si mangino, quando ne restano altri 5 inizia a fare sul serio...)

C'e' da dire che pero' nei poker gratuiti subentra il fattore "non perdo soldi" che rende il tutto molto ma molto piu' semplice (io invece anche se sono finti li ho sempre giocati come soldi miei, e col cavolo che li regalavo...)..! :-S

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

gli articoli basic ti danno delle basi che tanti giocatori non hanno.
questo è il vantaggio; non significa però che vincerai sicuro.

all'inizio l'importante non sarà fare profitti, anche perchè si parte dai microlimiti, ma sarà migliorare costantemente.
poi man mano che integri gli articoli di livelli maggiori nelle tecniche già apprese avrai sempre uno strumento migliore per vincere...

L'originale di PonteDeiSospiri
Comunque sono 6 mesi circa che mi alleno sul poker gratuito di FB in attesa del "grande salto".

Lascia perdere il poker play money. E' un altro gioco e soprattutto inutile. Non puoi imparare dagli errori (perchè non paghi i tuoi errori) e non hai ricompense se giochi bene.
Comincia ai micro limiti e abbi pazienza, stando attento al BRM

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Il gioco soldi finti non conta nulla.
Quello su Facebook, conta meno di quello a soldi finti :D

PaoloWeckl
Iscritto: 03.03.2008
Oldschool Grinder

lol 15k mani di playmoney

PonteDeiSospiri
PokerStrategist

...mi sto rendendo conto adesso di tutto il tempo che ho buttato... :f_o:

(O_____O)

E vabbeh, non mi sarebbe venuta la passione per il poker, mettiamola cosi'... (^_^')

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Le strategie di strategy sono ottime per imparare ad afrfrontare il gioco nella maniera migliore, in realtà sono migliori se gli oppo sono loose (tipico dei limiti bassi) in quanto ci pagheranno molto più spesso..

obv non bisogna fermarsi solo a quelle e gran parte dei miglioramenti lo si fa postando mani e dubbi nel forum, perchè si imparano così molti automatismi che da soli leggendo gli articoli non si riuscirebbe a capire..oltre al fatto che mano mano che si migliora il gioco va a differenziarsi da quanto scritto negli articoli ed è utile postare menai, guardare video, ecc per cpire come adattare il proprio gioc, range cose varie!

L'unica cosa di cui puoi essere sicuro è che non ti serve altro oltre la buona volontà :) gli articoli sono un ottimo input ma poi ci dobbiamo metter del nostro..comprare libri ed altro materiale imo serve a ben poco con quello che già offre strategy :)

Mi sento molto vicino a Pontedeisospiri , ho iniziato appassionandomi su zynga poker di facebook .
Proprio stasera sono andato a trovare in chat vecchi "amici" che stazionano ancora lì e che continuano a mandarmi virtual chips nella speranza che torni a far parte del loro gruppo, gli volevo dire di smetterla ; sembra impossibile ma riuscivo a vincere anche dichiarando le carte , una tristezza infinita di calling station , nessuna logica , nessun senso , solo voglia di perdere ore a far niente.
Quindi prima ti scordi di facebook poker e meglio è.
Rimani con noi e gioca regolarmente più che puoi , cerca se riesci a non sforare il bankroll , trova quanto prima la specialità che ti riesce meglio ed impegnati sopratutto in quella.

slaiki
Iscritto: 23.06.2009
PokerStrategist

Salve, argomento molto interessante...
E' ormai il 4 o il 5 anno che gioco online real money, e da 6 mesi gioco con il capitale di partenza su full tilt. Le guide iniziali non hanno apportato tante modifiche nel mio stile di gioco, ma i consigli sulle mani da giocare e soprattutto come giocare in preflop hanno migliorato le mie percentuali di successo.
Quindi io le reputo molto efficaci e le ho consigliate a tanti miei amici che adesso si ritrovano con un gioco finalmente proficuo. Grazie PS!!

Ciao ponte,
Come puoi notare dalla data della mia registrazione, non gioco da molto a poker, però grazie all'aiuto delle guide di PS, dei video e dei coaching ho già fatto qualche risultato.(Vinto un MTT da 45 persone, 4°/39 persone , 5°/40 persone e vari risultati in sng )..Circa 150€ guadagnati!! =)
Ti consiglio di "studiare" bene tutti gli articoli e leggere bene anche la sezione delle mani d'esempio, utilissime!
Come dicono nei video guida.. Buona fortuna ai tavoli! ;)