Passa al forum
quesito 2barrell

Notifiche
Cancella tutti

quesito 2barrell

9 Post
6 Utenti
0 Reazioni
553 Visualizzazioni
Clapton78
Iscritto: 23.10.2012
PokerStrategist

Ciao a tutti, posto la domanda qui perchè credo accomuni sia cash, che sit, mtt ecc.

Quando un ftocbet 75 o più mi calla la cbet sono abbastanza restio a sparare la 2barrell e vado in check/fold (ovviamente se sono bianco). La domanda è questa: contro un oppo attento, che sa di avere un ftocbet altino, si può correre il rischio di divenire exploitabili? In percentuale quante volte converrebbe fare lo stesso la 2barrell pur essendo completamente in bianco? Non so se è un leak ma al momento in overall ho cbet73 e cbet turn 64, 9 punti di differenza sono troppi? Nl5 e nl10. Ringrazio chi mi darà una mano :)

Rispondi
Citazione
8 risposte
Linux983
Iscritto: 17.02.2011
Oldschool Grinder

Ciao Clapton
Imho la questione cambia di parecchio a seconda del gioco che stiamo giocando.
La second barrel con air pura non si dovrebbe fare mai in teoria specialmente al nl5/nl10 escludendo casi particolari(magari su reg che floatano molto ad esempio).
Inoltre è comunque consigliabile avere un minimo di equity nel pot,anche un incastro.
Se ti trovi in situazioni in cui reg ti floatano spesso potresti optare per un c/r.
73/64 va più che bene imho,anzi il valore al turn potrebbe essere anche un po' più basso.

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

L'originale di Linux983
Ciao Clapton
La second barrel con air pura non si dovrebbe fare mai in teoria specialmente al nl5/nl10 escludendo casi particolari(magari su reg che floatano molto ad esempio).
Inoltre è comunque consigliabile avere un minimo di equity nel pot,anche un incastro.
Se ti trovi in situazioni in cui reg ti floatano spesso potresti optare per un c/r.
73/64 va più che bene imho,anzi il valore al turn potrebbe essere anche un po' più basso.

quoto

Rispondi
Citazione
Clapton78 Autore della discussione
Clapton78
PokerStrategist

L'originale di Linux983
Ciao Clapton

Ciao Linux, quindi tu mi consigli che addirittura dovrei abbassare la cbet al turn? E io che pensavo di essere troppo basso... Grazie :)

Rispondi
Citazione
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012
PokerStrategist

Imho più che la cbet turn dovresti abbassare la cbet flop!!

Perchè è troppo alta e i reg decenti ti posson explotare!!!

Rispondi
Citazione
Clapton78 Autore della discussione
Clapton78
PokerStrategist

L'originale di Cerquentus

Ciao, secondo te quale sarebbe un valore giusto?

Rispondi
Citazione

Non esiste un valore "giusto", dipende dalle tue stats, dagli stacks di oppi etc.

Se apri di base range standard , dovresti avere una cbetF almeno 60% ma non oltre il 70, una cbet T tipo 55 ma non oltre 60/62.

Cioè, io non ho regs vincenti nel mio db che abbiano valori differenti da questi.

Quel che conta è sempre il W$WSF, cioè la % delle volte che vinci soldi quando vedi il flop e sei l'aggressore.

Obv se hai questo valore basso, significa che stai cbettando sbagliato ( troppo o troppo poco ), contro oppi sbagliati, vs stacks sbagliati etc. Solitamente questo valore tende al basso quando cbetti "giusto" flop ma giveuppi troppo spesso turn.

Quindi, guarda cos'hai di W$WSF e in base a quello possiam capire se sbagli le 2nd barrels etc.

Rispondi
Citazione
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012
PokerStrategist

L'originale di Clapton78

L'originale di Cerquentus

Ciao, secondo te quale sarebbe un valore giusto?

Secondo me un valore "giusto" sarebbe sui 60/65 flop 60/ turn 60/55 river circa!!

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

L'originale di Clapton78
La domanda è questa: contro un oppo attento, che sa di avere un ftocbet altino, si può correre il rischio di divenire exploitabili?

No perche' è lui exploitabile, non tu.

Rispondi
Citazione