Stavo guardando le puntate delle wsop 2010 e ho visto che in una mano darvin moon con il nut flush in posizione fa check al river. Gli altri al tavolo gli dicono che avrà una penalità, in quanto c'è una regola che dice che se sei ultimo a parlare e hai la nut hand non puoi fare check, così la mano dopo è stato obbligato al sit out.
Questa regola esiste in tutti i tornei live o solo in quelli più importanti?
in teoria è collusion quindi puoi incorrere in una sanzione da parte del direttore del torneo, sta a lui la decisione
Come tutte le regole del poker live, credo che dipenda da casinò a casinò. In ogni caso, io sarei contento se fosse valida sempre, se non altro per un po' di sicurezza contro la collusion
Per i live concordo che mi piacerebbe fosse una regola "universale", per l'online no poichè il missclick è dietro l'angolo, e poi perchè la collusion la si può rintracciare con il comportamento durante tutti gli "scontri", almeno da parte della room che a posteriori può controllare le carte.
Non giocando mai live non sapevo di questa regola.
Neanche darvin moon che ha checkato per poter vedere le carte dell'avversario, visto che era una delle prime mani del day1 del main event, che ha poi commentato: "ogni giorno imparo cose nuove".
L'originale di Andersen90Non ho ben capito la regola...non puoi checkare il nut al river???
Se chiudi l'azione e sei ultimo a parlare dopo che è stato girato il river, se tutti prima di te hanno fatto check e tu hai la migliore mano possibile, ovvero sei sicuro che nessuna mano ti batta, sei obbligato a puntare.
cmq la mano è delirante.. Moon non fa un semibluff al turn sul J :spade:, ottimo per puntare visto che gli regala equity gratis e fa da scarecard, e poi vabbé checka behind nuts al river per vedere le carte all'altro lol
se ha fatto runner up lui, ragà sbattiamoci che tutto è possibile
L'originale di flushflushin teoria è collusion quindi puoi incorrere in una sanzione da parte del direttore del torneo, sta a lui la decisione
+1
L'originale di bellavec cmq la mano è delirante.. Moon non fa un semibluff al turn sul J :spade:, ottimo per puntare visto che gli regala equity gratis e fa da scarecard, e poi vabbé checka behind nuts al river per vedere le carte all'altro lol
se ha fatto runner up lui, ragà sbattiamoci che tutto è possibile
![]()
come non quotarti appieno.
in ogni video che ho visto fa delle retard move pazzesche, eppure quel secondo posto non gli e lo leva nessuno.
sono convinto che rimarrà una meteora in stile Gold, ma senza il braccialetto al polso.